Una speciale pellicola per display potrebbe portare il 3D sui nostri smartphone e tablet

5 Aprile 201314 commenti

La tecnologia 3D sui dispositivi mobile non ha avuto certamente un ottimo successo nonostante HTC ed LG abbiamo puntato molto su EVO 3D ed Optimus 3D. L’adozione di tale tecnologia su display di piccola taglia non avrebbe avuto il successo che ci si aspettava ma alcuni utenti ancora sognano di poter presto avere uno smartphone o un tablet con display 3D che non causi disturbi alla vista. Proprio per questo una nuova protezione per display potrebbe essere la scelta giusta.

Secondo quanto scovato in Singapore dal Temasek Politecnico e dall’IMRE, una speciale protezione per display di piccole taglie potrebbe portare la tecnologia 3D su ogni dispositivo, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

La tecnologia sfruttata in questo caso si basa sulla vecchia lenticolare che non ha bisogno degli appositi occhiali ma è stata ovviamente modernizzata dalla nanotecnologia.

Il team che sta dietro questa speciale protezione per display sta inoltre sviluppando strumenti per la realizzazione di videogame in 3D e la conversione delle immagini in 2D.

La speciale pellicola funzionerebbe sia in verticale che in orizzontale e dovrebbe essere compatibile con qualsiasi dimensione di display, inoltre è spessa solamente 0.1 millimetri e perciò non aggiungerà ulteriore ingombro allo smartphone.

La tecnologia sfruttata in questi “screen protector” sarà concessa in licenza ad altri produttori interessati all’adozione del 3D sui propri device mobile, anche se fonda le sue basi sugli attuali display 2D dei nostri smartphone e tablet.

Chissà se qualche produttore è realmente intenzionato. LG ed HTC sembrano aver abbandonato momentaneamente questo settore.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com