Samsung si aspetta un primo trimestre da oltre 7 miliardi di utile

5 Aprile 201312 commenti

Nella giornata di ieri sono state diramate le prime aspettative sul trimestre fiscale del 2013; secondo le stime l'azienda è convinta di riuscire ad ottenere oltre 7,7 miliardi di dollari di utile, con una crescita del 53% rispetto a quanto ha guadagnato prima.

L’aumento del profitto è principalmente dovuto agli oltre 30 modelli di smartphone attualmente in produzione da parte dell’azienda; nonostante il periodo di crisi che ha colpito il rivale di Apple, cinque analisti citati da Reuters hanno affermato che le spedizioni dovrebbero aggirarsi attorno ai 70 milioni di dispositivi, contro i 63 milioni del quarto trimestre 2012. Questo sarebbe un grande vantaggio in confronto ad Apple, per cui le spedizioni dell’iPhone sono diminuite di oltre 17,8 milioni di unità.

I guadagni sono principalmente cresciuti sulle vendite del Galaxy S, tuttavia gli analisti sono convinti che Samsung probabilmente continuerà a fare affidamento sui dispositivi di fascia media, come il Galaxy Pop, in modo da mantenere sempre una buona quota di mercato “a tutti i livelli” e riuscire a competere anche nei mercati emergenti.

Il primo trimestre sarà il periodo in cui il guadagno sarà minore per quest’anno, le cose andranno sempre meglio“, ha affermato Lee Sun-tae della società di analisti NH Investment & Securities.

Staremo a vedere se sarà effettivamente cosi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com