Xiaomi inizia a rilasciare la MIUI 7.2 anche su altri dispositivi

12 Marzo 201610 commenti
Alcuni giorni fa Xiaomi ha iniziato a rilasciare in Cina la nuova MIUI 7.2 per alcuni dei suoi prodotti, promettendo di estendere il roll-out a tanti altri device in pochi giorni. Ebbene, in queste ultime ore l'azienda cinese ha rilasciato il nuovo update per altri smartphone e tablet, anche se all'appello mancano ancora alcuni dispositivi Xiaomi importanti.

[ad#antonio]

La scorsa settimana molti smartphone e tablet Xiaomi hanno ricevuto il tanto atteso aggiornamento ed in queste ultime ore la MIUI 7.2 è stata distribuita anche sulle varianti cinesi dei seguenti device:

  • Redmi Note 3
  • Redmi 3
  • Mi 4i
  • Mi Pad 2

Questo firmware introduce tantissime novità, e tra le più importanti vi segnaliamo:

  • Mi Mover, l’applicazione che vi permetterà di importare file, foto e applicazioni sul vostro nuovo Mi Phone
  • Miglioramenti alle funzionalità di controllo remoto del dispositivo, che adesso potrà essere individuato, bloccato o anche resettato da remoto
  • Miglioramenti alla personalizzazione dello sfondo, con possibilità di inserire delle immagini ai preferiti e condividerle con gli amici

Ovviamente queste sono alcune delle nuove features, infatti potrete consultare il ricco changelog postato sul forum ufficiale dell’azienda cinese. Inoltre potrete anche scaricare manualmente il firmware completo tramite il seguente link:

Xiaomi

Purtroppo ancora non sappiamo quando la versione stabile della MIUI 7.2 arriverà anche sulle varianti internazionali di questi dispositivi. Vi terremo aggiornati.

 

10 risposte a “Xiaomi inizia a rilasciare la MIUI 7.2 anche su altri dispositivi”

  1. Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    E il nostro amato Android M …. Latita

    • Simone BB ha detto:

      in che senso? la 7.2 è basata sul Android M

      • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Non per tutti i terminali….mi Pad 2 è fermo alla 5, RedMi 1s è alla 4.4….

        • Simone BB ha detto:

          ok giusto, leggendo in un altro sito avevo capito che era basata su android 6 per tutti i terminali. Comunque lodevole da parte di xiaomi continuare ad aggiornare anche i vecchi smarphone con nuove funzioni (e risolvere i bug di sicurezza). Devo dire che preferisco una rom Miui anche se con android 5, che una stock con il 6. Da buon smanettone il mio tablet Lg ha passato varie rom, ora monto la CM13 con android 6.01. Ma la rom miui è molto più rifinita imho. Poi va a gusti…. alla fine che monti la 4.4 ,la 5 o la 6, secondo me l’importante è che risolvono i bug sulla sicurezza e che la rom funziona bene.

          • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Parole sante….

            Io oramai ho tutto Xiaomi in casa

  2. Majark ha detto:

    Mi dite se è abbastanza stabile e quanta autonomia perfavore?! Devo fare il flash della rom siccome. ?

    • DanyTek ha detto:

      Redmi note 3 con 7.2.3.0 va da dio!

      • Lello ha detto:

        Ciao Dany,
        io sul mio redmi note 3 ho la miui 7 by miui.it 6.3.3 sviluppatore.
        Che succede se faccio il flash della miui 7.2?

        • DanyTek ha detto:

          Vai suo sito en.miui.com/forum.PHP e recati nella sezione redmi note 3 e scarica la stable 7.2.3.0 se hai il bootloader sbloccato flasha anche la recovery altrimenti togli la spunta a recovery. TIGLILA SOPRATTUTTO AL PRELOADER . Perderai tutti i file quindi provvedi per un backup di whatsapp ecc. Non permetterti di flashare solo system e boot togliendo la spunta a userdata altrimenti avrai problemi di funzionamento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com