Avevo già fatto il tentativo con la 109k4 ma quella per SD, la versione per USB dove la trovo comprensivo di programma?
Così oggi pomeriggio provo.
Grazie per l'aiuto che mi stai/state dando.
Ho modificato il messaggio sopra
Ho da poco eseguito la procedura per flashare tramite PC e finalmente il mio "scatulott" è tornato come prima. Ringrazio tutti per l'apporto dato ed un ringraziamento sentito all'utente Ilgimmy che mi ha indicato la strada giusta.
Visto che altri come me potrebbero avere casini chiedo ai moderatori di riportare la procedura ben descritta da Ilgimmy in prima pagina.
ilgimmy (17-07-15)
Dopo varie prove confermo che kodi (la versione e' quella gia' installata, ossia la 14 ha problemi nel gestire l'aspect ratio; sembra incredibile che un software giunto a questa release e votato a riprodurre video possa avere un problema cosi' macroscopico. Un video con risoluzione 1280x544 pixel, che dovrebbe essere visualizzato con le 2 bande nere sopra e sotto, in kodi appare a pieno schermo senza bande e con le proporzioni distorte. Con l'altro player presente sul mediaplayer, e con Mx Player che ho provveduto ad installare il problema non si presenta.
Mi e' successo anche, in kodi, che avanzando velocemente nella riproduzione del film, e poi ritornato alla velocità di riproduzione normale, l'audio fosse sfasato rispetto al video.
Insomma mi sembra che kodi abbia piu' di un difetto.
Non riesco ancora a vedere la descrizione delle icone che appaiono in alto sullo schermo (le icone a forma di triangolo), nemmeno attivando il telecomando come mouse: qualcuno ci e' riuscito ?
Altra domanda: ma la versione di Android che monta il mediaplayer non dovrebbe gia' consentire di suo di spostare un'app dalla memoria interna alla Sd ? Bisogna per forza installare un'altra app (tipo app2sd) per avere questa funzionalità ?
Ultima modifica di serclaudio; 17-07-15 alle 18:00
Ciao,
io sono tornato alla 109k4 proprio perchè Kodi della 110k4 presentava quel problema (invece XBMC preinstallato sulla 109k4 non ha problemi).
Credo che tu possa risolvere usando Kodi 15 RC2 (lo devi scaricare dal sito ufficiale Kodi.tv).
Per quanto riguarda le icone in alto, riesci solo con un mouse o con un PAD in emulazione mouse; con il telecomando non riesci ad effettuare lo swipe (dovresti muovere le frecce tenendo cliccato il tasto OK, ma non funziona).
Per quanto riguarda l'SD non ti so rispondere io ho solo Kodi e un paio di giochetti...
serclaudio (17-07-15)
Ok, allora il difetto di kodi nella versione 14.1 e' confermato.
Ho scoperto che MX Player (che ho installato) non supporta il Dts e in presenza di audio multicanale (ac3) fa' uscire solo 2 canali (collegamento via spdif all'ampli).
Quindi Kodi e' bacato e MX Player ha grossi limiti nell'audio multicanale: quindi per ora non ho un player video decente su questo scatolotto!
Ho tentato di installare la versione 15 di kodi, ma l'installer si interrompe segnalando che esiste gia' una versione di kodi installata. Ho timore a disinstallare la 14, perche' potrei riuscire a non reinstallala nel caso volessi tornare indietro: se cerco di installare kodi dal play store, mi da' un altro errore del tipo "la firma del pacchetto non ne' verificata".
Insomma un problema dietro l'altro...
Ultima modifica di serclaudio; 17-07-15 alle 23:40
per quanto riguarda MXPlayer e il DTS, ecco qui --> http://forum.xda-developers.com/apps...pport-t2156254
Scaricati il pacchetto AIO dal secondo post e apri MXPlayer.. in automatico troverà i nuovi codec e ti chiederà se vuoi installarli...
Per quanto riguarda l'audio multicanale, è proprio Android che non ne supporta l'output... c'è scritto anche nel primo post del link (la prima nota in rosso)
Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!
Device: Lenovo Zuk Z1
Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
Launcher: TSF Shell 3.8.3
HTPC: Beelink MX 64
Ex-Devices:
Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis
Ho installato il codec per Arm v7-Neon e ora il Dts viene gestito, ma escono sempre 2 canali.
Non e' vero che Android non supporti il multicanale: con kodi (e con il video player gia' installato sullo scatolotto) ho l'audio multicanale (sull'ampli al quale e' collegato in spdif vedo quali canali escono)
Ultima modifica di serclaudio; 18-07-15 alle 00:45
boh.. io ho solo letto la nota in rosso e riportato l'informazione :P
comunque cercando in giro ho letto che l'spdif può portare audio non compresso di solo 2 canali... (qui, ultimo rigo del paragrafo)
Onestamente non so come faccia kodi a fornire i 6 canali... QUI credo ci sia scritto roba interesante, ma onestamente non sono troppo ferrato, per cui meglio se leggi da te :P
Se ti sono stato utile, ringraziami con un Thanks!!
Device: Lenovo Zuk Z1
Rom: ResurrectionRemix 5.7.0
Launcher: TSF Shell 3.8.3
HTPC: Beelink MX 64
Ex-Devices:
Samsung Galaxy S4, ROM Albe95 LolliROM, kernel Imperium LL Kernel
Samsung Galaxy Ace-i, ROM MindCr v2.7, kernel Rafael.Baugis