In Kodi o sul tuo TV? E inoltre, non vorrei tu la prendessi male ... cosa è MED400x2 ? Buona notte
In Kodi o sul tuo TV? E inoltre, non vorrei tu la prendessi male ... cosa è MED400x2 ? Buona notte
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !
Guarda, diciamo che kodi è, a mio parere, uno dei programmi più misteriosi di sempre. Nessuno lo conosce è tanto meno lo ha capito realmente a fondo;prova ne è la difficoltà nel reperire guide realmente chiare e risolutive.
Come e dove hai cambiato il rapporto?
Io ho una TV full hd e spesso noto che kodi mi appiccica delle bande nere posticcie come se volesse ridimensionare così il video....
Su Kodi 15, impostazioni video, calibrazione. Oltre a settare gli estremi dell'immagine, si possono settare il rapporto pixel e la posizione verticale dei sottotitoli.
Il med400x2 è un media player della meder di qualche tempo fa.
Buona domenica
Molto gentile, grazie delle info! qui coperto ma in riva al mare si sta bene e non c'è gente.
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !
Grazie della risposta ma il mio problema è che si accende ma non vendo nella/e TV nessuna immagine ne con cavo hdmi ne composito e quindi non riesco ad andare in impostazioni e fare reset, mi serviva qualcosa da spento, nelle pagine indietro avevo letto di staccare alimentatore e tenendo premuto con un bastoncino dentro av attaccavo L'alimentazione e accendevo ma anche così non mi compare più nessuna immagine.
Grazie
Non c'entra nulla con il tuo prob. . Devi provare con diversi cavi HDMI e diverse TV. Se la luce si accende il dispositivo funziona. Poi entri in impostazioni schermo e fissi quella risoluzione che sia della TV che userai.
Specifico meglio quanto già scritto. Innanzitutto ho settato le impostazioni di Kodi a livello "expert" altrimenti alcuni menù non vengono visualizzati. Poi (se non ricordo male) in "sistema" è presente il menu "uscita video", quindi "calibrazione" ecc. ecc...
Ieri sera, provando ad aprire alcuni canali, il mediaplayer mi ha buttato fuori da Kodi diverse volte... Boh...
Ho provato a visionare qualche film in italiano in streaming da pelisalacarta, ma quasi tutti i "contenitori" risultano vuoti. Ho avuto accesso ai trailer su Youtube (di qualità molto buona).
Se qualcuno mi vuole consigliare (in MP)...
Comunque, mi pare ottimo per riprodurre contenuti da file (ho fatto una prova di codifica in HEVC e opus e non ha battuto ciglio; softsub perfetti); sul versante streaming devo ancora studiare molto.
Devo capire come segnalare i file già letti, altrimenti nelle serie con molti episodi non se ne esce vivi... Chissà se lo fà in automatico, come il mio vecchio mediaplayer...
Tra l'altro, non riesco ad importare i profili di OpenVPN. Sullo smartphone l'ho fatto senza problemi e funziona bene. Ci deve essere qualche problema con BusyBox (mi pare di aver capito leggendo in rete).
Buona settimana e buone ferie a tutti!
Ho installato la nuova versione moddata per noi italiani di Pelisalacarta. Su San Google. Ora funziona tutto...
Saluti
Ultima modifica di markuccio74; 03-08-15 alle 15:32
Monterrey (03-08-15)
😉
Oggi è arrivata la measy rc12. Testata con il tablet. Funziona ma il touchpad mi sa che è una palla...
Vabbuo, per 15 neuri....