Questo:
da Nòverca - Natale 2013Quote:
Ricarica la tua SIM Nòverca da tutti i canali di ricarica dal 01 al 31/12/2013 ed a Gennaio ti restituiamo un bonus del valore delle tue ricariche, fino ad un massimo di 50€
Visualizzazione stampabile
Questo:
da Nòverca - Natale 2013Quote:
Ricarica la tua SIM Nòverca da tutti i canali di ricarica dal 01 al 31/12/2013 ed a Gennaio ti restituiamo un bonus del valore delle tue ricariche, fino ad un massimo di 50€
Ma specificano per cosa può essere usato?
sono anche io utente noverca da oggi con l'opzione steel attiva.
Ho un cellulare alcatel 997d e non sono riuscito a trovare l'opzione per disattivare il roaming dati all'estero.
inoltre nel processo di portabilità non mi hanno accreditato il credito residuo che avevo con tim. Ci sono delle soglie al di sotto delle quali non accreditano il credito residuo? Infine è possibile fare in modo che allo scaricamento delle mail, il cellulare non emetta suoni? Io oggi l'ho lasciato con i dati e la sincronizzazione attivi e il controllo della posta ogni dieci minuti e mi ha consumato 15mb di traffico. Voi come vi regolate?
Ciao, ho da poco scoperto Noverca e mi sta interessando parecchio.
Attualmente ho una tim young da 6 euro/mese (1000 sms + 1 GB internet) e sto pensando di fare il passaggio a Noverca (con 4+5 e steel)
Chi ce l'ha già si trova bene? ha trovato dei problemi?Mi confermate che l'offerta steel non ha al momento limiti di validità (un pò come la tim young)?
Leggendo in rete sento molti pareri positivi tranne qualcuno che si lamenta di alcuni problemi legati alla ricezione di chiamate da numeri tre.
Ho letto anche di alcune limitazioni di banda ma credo che usando internet solo su smartphone questo punto non mi dovrebbe preoccupare....giusto ?
Grazie!
Ti parlo da non possessore, ma da frequentatore assiduo di questa discussione.
Se il segnale tim é buono con noverca le cose non cambiano. Se hai problemi con numeri tre si risolve chiamando il servizio clienti.
Le limitazioni di banda ci sono, ma sono sostenibili, gli smartphone non hanno bisogno di molta banda per andare decentemente e poi per 4 euro al mese avere quel popò di roba, ci sta anche.
Ciao, grazie per la risposta!
Ho letto anch'io tutta la discussione quindi un'idea me la sono fatta...poi se non sbaglio tu all'inizio non eri tanto convinto della bontà di Noverca mentre adesso sembri aver cambiato opinione...questo già potrebbe essere un buon segno ;) di solito è difficile cambiare pareri negativi in positivi! è molto più facile il contrario
Io non sono noverca perché odio i passaggi online, semplice.
E poi sto sfruttando un po' di raddoppi di tim che mi fanno pagare la special 5 euro e ora ho fatto un gruppo passaparola.
Insomma finché riesco a sfruttare queste possibilità noverca aspetta.
In generale la sim è impostata di default su roaming italia per avere maggiore chiarezza apri kit strumenti sim e alla voce imposta roaming controlla che sia impostato su italia, per disattivare le notifiche audio all'arrivo delle mail presumo sia sufficiente aprire l'applicazione mai tappare sui tre puntini in alto a DX poi impostazioni e tap sull'account e togliere la spunta da impostazioni notifiche, per la terza domanda non saprei cosa rispondere perché il consumo da te riportato potrebbe dipendere dalla quantità di mail che arrivano e da eventuale altro traffico generato da altre applicazioni ma se tale traffico è stato consumato nell'arco dell'intera giornata potrebbe anche essere normale
In teoria il roaming estero rimane disattivato fino a che non viene impostato su attivo ma la cosa vale sia per i dati che per le chiamate, fuori dal confine italiano le tariffe cambiano sia per le chiamate che per il traffico dati, se hai bisogno di maggiori dettagli puoi chiamare Noverca sono molto disponibili;)
Cosa intendi per "kit strumenti sim"?
Sul mio cel non ho questa voce.
Xwang
PS voi avete installato l'app noverca per controllare il credito, quanti mb, sms e minuti sono stati usati e così via?
Sul mio telefono c'è questa applicazione è una funzione integrata con la SIM controlla meglio potrebbe anche chiamarsi diversamente in funzione della versione di android installata
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
No non ce l'ho forse perchè è un dual sim con una, ben fatta, gestione delle due sim?
Xwang
Molto probabile prova a cambiare alloggiamento spesso nei dual sim solo uno è il principale e gestisce al meglio la sim
No ho invertito le sim e non cambia niente.
Xwang
Edit mi è apparso un messaggio registrazione sim e dopo è apparsa quella voce.
Ho controllato ed è impostata per il roaming solo in Italia.
Quindi posso stare tranquillo nel caso, per una dimenticanza, mi recassi all'estero con la connessione dati attiva?
Xwang
Come ho detto in precedenza per attivare le funzionalità della sim all'estero è indispensabile attivare il roaming estero
Si, ma avendo comunque nel mio dual sim la mia sim principale wind, non attivando il roaming estero dovrei stare sicuro nel senso che per telefonare uso windo e la noverca sarebbe "senza rete", giusto?
Esatto ma per maggiore sicurezza contatta l'assistenza Noverca e fatti chiarire il funzionamento della SIM all'estero mi spiacerebbe averti dato indicazioni non corrette ;)
DRAMMA:
Dalle 19 di ieri sera completamente isolato con rete irraggiungibile, problema risolto stamane alle dieci dopo molte telefonate e collegamenti a singhiozzo.
Io sono un tecnico reperibile 24 ore al giorno, ho tre telefoni con tre gestori diversi per essere sempre contattabile ma non posso permettermi questi problemi.
Peccato, perché Nòverca ha ottime tariffe e buoni servizi, ma quello che è successo è inammissibile...
Al call-center mi hanno detto che è stato un problema nazionale, qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Ora che ci penso, stamattina verso le 9 mi sono accorto che non c'era verso di prendere la linea, prendeva solo in roaming. Ma ieri sera verso le 20 di ieri sera funzionava di sicuro, perché ero di ritorno da un viaggio e ho parlato al telefono con i miei quando sono arrivato alla stazione dei treni.
Leggendo altri forum e la loro pagina Facebook confermo il disservizio a livello nazionale...
Ho uno Zopo dual sim e uso il trasferimento di chiamata incrociato sulle sim nel caso una sia irraggiungibile, ma per me potrebbe rivelarsi impossibile rimanere in Nòverca.
Peccato, concedo un'altra settimana di prova e se il problema si verifica di nuovo, con grandissimo dispiacere, addio :-((
Io ho Nòverca da cinque mesi ormai e questo sarebbe il primo disservizio serio che ho dovuto affrontare. Capita a tutti gli operatori dai - con la Tre, il mio precedente operatore, mi capitava periodicamente che non riuscissi a prendere la linea per diverse ore - non la farei così tragica. Insomma, non si parla di blackout un giorno sì ed uno no :D
non per difendere per forza Noverca...ma a me è successo qualche mese fa...e quando si verificò quel buco di un paio di ore al max...non ero solo io con Noverca isolato ma tutto quello che era dipendente da TIM...infatti mia mamma che ha Tim stesso giorno stessa ora era senza linea
sei sicuro che sia stato solo per Noverca?
guarda che purtroppo con la rete cellulare questi buchi capitano con tutti i gestori, a volte per manutenzione a volte per guasti ma cmq capita!
personalmente ne ho sentiti diversi e di tutti i gestori, per fortuna la maggior parte delle volte non è a livello nazionale ma circoscritto in zone!
un saluto!
Beh se ha 3 numeri e gli è capitato solo con noverca fino ad ora ha ragione ad essere furioso
Ma anche no.
I disservizi spiacciono, ma bisogna anche essere una attimo consapevoli delle situazioni.
Il tono usato mi pare quello di chi trova un'ottima trattoria economica, e in una sera in cui c'è un pienone inaspettato fa impazzire camerieri e ristoratori, perchè i pasti non arrivano in tempo zero.
Se ho 24h di buco con vodafone mi incaxxo come una bestia, idem se mi capita una volta a settimana con un virtuale econimico.
Ma non si può sprizzare sdegno perché è capitato UN inconveniente in un anno.
Men che meno quando si ha (correttamente) la sim in un dual sim.
Concordo.
Non è per criticare RedBalaklava, che ha tutte le ragioni per arrabbiarsi, figuriamoci, tuttavia i disservizi capitano con ogni operatore, quindi pensare di bocciarne uno a causa di un solo disservizio, non è una gran mossa, viste le vantaggiose tariffe che offre Nòverca. Poi ovvio, se ciò dovesse ripetersi frequentemente, il discorso cambierebbe, ma per qualche problemino molto sporadico non farei drammi, ecco.
Se il lavoro dell'utente non gli permette di essere non rintracciabile ha ragione ha farci sapere che capitano i buchi e lamentarsi del disservizio.
Se non è ammissibile per lui può cambiare, ne ha le ragioni.
Per noi che possiamo sopportare qualche ora di disservizio la cosa non tange e continueremo ad apprezzare noverca.
Ma la questione è che è accaduto una volta. Potrebbe benissimo accadere con Tim, Vodafone, Wind o Tre - come accadeva a me - e a quel punto che fa? Espatria? :D
Ripeto, ha tutte le ragioni per arrabbiarsi, ma i disservizi accadono per qualsiasi cosa, c'è da metterlo in conto. La perfezione, soprattutto in Italia, non esiste.
Io non vendo noverca, se una persona, per qualsiasi motivo, non è soddisfatta del servizio può cambiare.
La sua info mi è utile perché così so che a volte capita, ma gli operatori risolvono e rispondono alle domande.
infatti non si tratta di "potrebbe accadere" accade di continuo con tutti...magari in quei venti minuti che capita a Milano, a Bologna è tutto ok e quelli di Milano che in quei venti minuti non usano il cell non si accorgono di niente...chissà quanti buchi abbiamo subito senza neanche accorgersene e con tutti gli operatori indistinamente!
credo che piccoli disservizi del genere siano nero su bianco nel contratto se non ricordo male!
posso dirti che in Giugno o Luglio quando ci fu un grosso blackout di TIM a livello nazionale (non ero ancora Noverca) Noverca per scusarsi di un qualcosa dipendente da TIM ha regalato minuti...il serv clienti TIM rispondeva infastidito che può capitare e suggeriva tra le righe di attacarsi al c :(
pensa te che differenza!
Ma anche no.
Se il lavoro non "gli permette" di sicuro eviti di rivolgersi al gestore più economico, si faccia una sim vodafone e si spenda il dovuto per avere un servizio di un altro livello.
Anzi, per essere onesto quando ho testato Noverca mi aspettavo ben di peggio, in vari settori si rivela sopra i migliori.
Però non ci si può umanamente immaginare che nei casi di disservizio possano avere la stessa efficienza di un gestore come vodafone.
Non per fare il pintiglioso.. Ma un disservizio uguale a questo era già successo circa un mese fa... Da possessore di sim noverca (come secondaria) mi viene da sconsigliare questo operatore a chi ha necessità di essere sempre reperibile o semplicemente a chi deve recarsi all estero (non sono l'unico ai quali appena superato il confine la sim ha smesso di funzionare). E trovo altremodo inutile dire che succede anche agli altri operatori perché a parte che in 10 anni di vodafone non mi è mai successo quelli di noverca sono disservizi a livello nazionale e non circoscritti ad una zona per via di un ripetitore rotto. Comunque a breve andrò all estero e vi saprò dire se ora funziona.
Detto questo non voglio alzare un POLVERONE in quanto noverca resta forse un operatore davvero conveniente con l'ottima copertura della tim (ALTRIMENTI NON CI AVREI PORTATO IL NUMERO ;-) . Semplicemente deve ANCORA CRESCERE soprattutto per il problema dell'estero.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
In quanto tempo vengono portate a termine la consegna e la portabilità del numero?
Consegna 2 giorni e passaggio 2 giorni
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ci sono dei consumi anomali della batteria con Nòverca?