Benissimo su ipad, invece su Galaxy S I9000 devo mettere in vivavoce per farmi sentire dall'interlocutore :(
Visualizzazione stampabile
Ah :(
Ma sim widget è solo per gestire le promo, credito residuo, piano tariffario,ecc... della sim, giusto?
La SIM è già arrivata! :) L'ho inserita nel telefono ma non l'ho attivata (come è ben spiegato anche nel foglio allegato, se così avessi fatto la portabilità sarebbe partita in automatico).
Domandina. Visto che non ho richiesto il trasferimento del credito residuo (ho 16 centesimi), c'è rischio che l'operatore di provenienza faccia storie perché non mi riesce a detrarre gli euro 1,50 per cambio operatore? Vengo da Vodafone...
Se hai pendenze con il vecchio operatore il numero non passa (anche se non si può andare sotto zero per legge).
La risposta più corretta sarebbe stata che se non hai credito non ti fanno storie quando non riescono a passarlo (anche se un operatore mi disse che se non riescono a togliere i soldi fanno storie, ma non credo sia vero, io ho fatto il passaggio del credito quando ero a secco e tutto è filato liscio normale).
Ho passato 1 anno fa una scheda ad un altro operatore ed ero sotto di qualche euro, nessun problema, in quanto le normative dell'agcom permettono appunto il cambio portabilità l, la morosità viene annullata, se un operatore non vuole effettuare la portabilità bisogna reclamarlo/denunciarlo per pratica scorretta.
Voi sul sito riuscite a vedere il dettaglio del traffico degli ultimi giorni? Il mio è fermo al 24 dicembre....
Credo che si sia sbloccata la situazione di Bip, ho fatto la richiesta di MNP il 13 Gennaio alle ore 15,30 negli uffici di Terrecablate e stamane 15/01 alle ore 7:00 la portabilità era già conclusa, del credito residuo ovviamente per adesso nessuna traccia.
E un problema noto di Noverca/Tre.
La soluzione è chiamare la Tre ed esporre il problema indicando la numerazione che non è raggiungibile l'ora e la data precisa della chiamata.
Poi magari fare lo stesso con Noverca.
Purtroppo hanno problemi di instradamento da quando sono diventati Full MVNO.
Fateci.sapere
si, questo lo sapevo. era x avere un aggiornamento della situazione ora che bip ha chiuso.
a suo tempo avevo fatto tutte le chiamate possibili ai call center di 3, bip e noverca oltrechè avevo fatto chiamare da cortesi commessi di negozi 3 e bip direttamente ai loro numeri di assistenza diretta senza cavarne un ragno dal buco.
dopo una settimana di vani tentativi fui costretto a fare mnp out (tutto questo lavoro per conto di un amico "ignorante" che avevo fatto passare a noverca).
io mesi prima ero passato senza alcun problema da 3 a noverca, di cui sono ancora un soddisfattissimo utilizzatore. ;)
Ragazzi sono passato due giorni fa a noverca attraverso terracablate. Sta notte ho inviato le foto dei documenti e il modulo compilato. Entro quanto mi dovrebbero rispondere per confermarmi la ricezione delle foto e l'invio della sim?
ciao ragà mi è arrivata la sim, ma devo fare qualcosa per la portabilità o devo solo attendere, perché non è chiaro, e nel frattempo la sim con il numero nuovo che andrà sovrascritto non si può usare?
Puoi usarla con il numero provvisorio. Se l'hai già chiesta la portabilità c'è solo da aspettare qualche giorno, un giorno prima un sms ti avviserà della portabilità.
Ho attivato stamani l'opzione Steel Pack in una sim, ho notato che accanto alla barra del segnale e la R ci sono due freccette lampeggianti, a differenza della Bip che si alternavano la H e 3g.
Mi sapete dire se è giusto così oppure se devo cambiare qualche impostazione?
Grazie mille
Ciao a tutti.
Ho effettuato la portabilità del mio numero tim a Noverca usando Terrecablate. Tutto ok, inviati i documenti e portabilità conclusasi oggi. Tariffa Steel Pack, credito rimanente di 1 euro sulla mia sim. Ora, tolgo la sim tim e inserisco quella Noverca. Inizio a fare una serie di prove e non ci sono problemi né con le chiamate, né con gli sms, ma devo ancora testare la connessione dati; inoltre, ho attivato senza disguidi anche mynoverca sul sito ufficiale. C'è un unico, ma grave, problema: la sim continua a passare da "attiva" a "nessun servizio" senza motivo; e quando è in "nessun servizio", ovviamente diventa inutilizzabile, non avendo io più la possibilità di fare nulla. Non so se c'entri o meno qualcosa, ma sulle impostazioni del telefono il numero della sim Noverca è quello che mi avevano dato prima dell'inizio della portabilità (nonché quello scritto effettivamente sulla extended sim).
Si tratta di una cosa normale - chessò, magari succede solo durante i primi giorni e poi si stabilizza - o non lo è?
Sapete aiutarmi in qualche modo?
Grazie in anticipo, e spero di aver postato nel luogo giusto.
@Nick
prova a togliere e rimettere la batteria
@gianni
purtroppo la batteria non è removibile...
Strano problema...prova a contattare il call center
E normale che nelle impostazioni del tel esce il "numero" provvisorio piuttosto che quello reale. C'è un app che necessita di root per ingannare il cellulare
utilizzi un telefono che gestisce anche 4g?? Se la risposta è si devi forzare la rete preferita in 3g in quanto noverca non gestisce rete LTE....
Io ho noverca su nexus 5 ed all'inizio avevo lo stesso problema.... ovvero ricercava la 4G (segnale assente) e non trovandola andava in 3g (segnale presente) per poi ricercare quella in 4g e cosi' via...
Mi sa che è proprio questo il problema, perché ora impostando il 2g non perde più il segnale. Solo che se imposto come limite massimo il 3g dà lo stesso fastidio, col 2g no... e mi risulta che Noverca riesca a gestire il 3g, o sbaglio?
@gianni
avevo provato a fare un soft reset ma nulla;
@sassi
grazie per la conferma, è come pensavo :)
In ogni caso grazie mille a tutti!
Su windows phone ho poche conoscenze ho chiesto perché so che parecchi hanno avuto problemi con la base band di android 4.3 come li ho avuti io ma con WP non so proprio come aiutarti se non consigliati di verificare se ci sono aggiornamenti e installarli sorry
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Purtroppo non è cambiato nulla, mi hanno appena cercato con una sim della 3 e sono inesistente.
Direi che è un bel problema, mi sembra di avere capito dal Forum che anche facendo la segnalazione alla 3, viene sbloccato solo il numero che evidenzia l'anomalia, per tutti gli altri 3 rimane tutto invariato correggetemi se ho frainteso.
Grazie a tutti.
tu fai la segnalazione a noverca segnalando il numero da cui non ricevi e fai chiamare 3 dal numero che non ti chiama facendo specificare il TUO numero "inesistente".
se la 3 riesce a raggiungerti con un numero forse anche gli altri 3 verranno poi correttamente instradati.
ribadisco: io pur venendo da 3 non ho avuto problemi con noverca, è bip che crea (anzi fortunatamente creava) solitamente casini
Allora se segnalate alla Tre che non siete raggiungibile Tre con Noverca risolve tutte le numerazione tre verso il vostro numero Noverca. ..ho avuto testimonianze dirette
Ragazzi non ci capisco più nulla, ho appena contattato Nòverca e l'operatrice gentilissima mi ha detto che faranno la segnalazione alla 3, ma che non essendo un problema loro non possono garantire la risoluzione.
La rivelazione peggiore che l'operatrice mi ha fatto, è che anche effettuando mnp da altri gestori o addirittura acquistado una sim Nòverca con proprio numero, si può avere la stessa difficoltà ad essere contattati dalla 3.
Mi ha riferito che è un problema della 3 in roaming con Tim nei confronti delle linee Nòverca, perciò può capitare a tutti i loro clienti.
Siccome ho una mnp da Wind conclusa questa mattina e per il momento non ho potuto fare verifiche, vi chiedo se avete notizie a riguardo, perché francamente mi pare strano non avere trovato lamentele sul Forum, quelle che ci sono si riferiscono solo alla Bip.
Vorrei passare anche la Wind di mia moglie in Nòverca, ma a questo punto aspetto gli sviluppi della situazione.
Grazie della collaborazione e spero che almeno sia un problema esclusivamente della numerazione di Bip.
dalla mia esperienza di più di sei mesi con noverca, e da ancora più tempo qui e li sui forum, segnalo di questi problemi molto di frequente con bip, occasionalmente con 3, e rarissimamente con altri. in particolare ricordo, a mia memoria, un solo caso segnalato con wind ed un'altro addirittura su sim "nuova", senza mnp, noverca.
ricordo inoltre che la risoluzione è possibile attivando, facendo chiamare, il callcenter di 3 dal numero 3 che non riesce a chiamarci.
è solo 3, e non noverca, che può risolvere il problema.
fateci sapere.
Il problema di Tre spesso nasce quando l'utente con scheda tre è in roaming con Tim e prova a chiamare un utente Noverca
Per non spaventare chi solo adesso legge la discussione aggiungo che non capita a tutti anzi è un problema che capita "random".
Non per difendere Nóverca ma fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce! ;)