Visualizzazione stampabile
-
Una piccola reply sperando di non aver sollevato un polverone:
Per lavoro ho la necessità di essere sempre reperibile e devo avere una sim su rete Tim perché a casa mia è la sola rete che prende.
L'inconveniente nella mia zona si è verificato dalla sera di domenica alle 10 del giorno dopo, quindi un tempo lunghissimo. Durante la notte ho controllato se vi era ripresa di linea, ma era tutto bloccato. La sim H3G in roaming funzionava perfettamente. Ho Nòverca da pochi giorni, quindi non posso dire che ha funzionato perfettamente per anni e poi ha avuto un problema, ma che ho avuto un problema dopo pochi giorni di uso. Pura sfortuna, ok. In genere incrocio le tre sim coi trasferimenti di chiamata se non reperibile, ma, e questo mi è stato precisato dal call-center non è detto che in presenza di questi blocchi il trasferimento si attivi.
Nessuna polemica nei confronti di Nòverca, però posso dire che avendo girato tutti i gestori dal tempo degli ETACS non ho mai avuto un disservizio prolungato come questo. Mi dichiaro sfortunato, tutto qui. Per quanto riguarda le aspettative verso un carrier low-cost, credo che questo possa risparmiare sui servizi accessori, non sull'affidabilità del core business :-) In altre parole, se volo Ryanair mi aspetto di essere trattato come su un pullman di linea, e questo è ok e lo accetto, non che l'aereo si schianti dopo il decollo :-)))
-
Io da quando ho fatto la portabilità non riesco a ricevere chiamate dai numeri 3 che sono in Roaming TIM. Noverca non è riuscita a risolvere il problema....oltre al danno la beffa...mi hanno inviato un messaggio dicendo che il problema era stato risolto, ma non era così. Alla fine mi hanno detto che è colpa di H3g....e che devo sollecitare loro. Ho chiamato H3g e mi hanno detto che devo far chiamare da un utente 3 che non riesce a chiamarmi perchè se chiamo io che non sono loro cliente non possono nemmeno aprire la segnalazione...
Qualcun'altro è nella mia situazione? Come avete risolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedBalaklava
Una piccola reply sperando di non aver sollevato un polverone:
Per lavoro ho la necessità di essere sempre reperibile e devo avere una sim su rete Tim perché a casa mia è la sola rete che prende.
L'inconveniente nella mia zona si è verificato dalla sera di domenica alle 10 del giorno dopo, quindi un tempo lunghissimo. Durante la notte ho controllato se vi era ripresa di linea, ma era tutto bloccato. La sim H3G in roaming funzionava perfettamente. Ho Nòverca da pochi giorni, quindi non posso dire che ha funzionato perfettamente per anni e poi ha avuto un problema, ma che ho avuto un problema dopo pochi giorni di uso. Pura sfortuna, ok. In genere incrocio le tre sim coi trasferimenti di chiamata se non reperibile, ma, e questo mi è stato precisato dal call-center non è detto che in presenza di questi blocchi il trasferimento si attivi.
Nessuna polemica nei confronti di Nòverca, però posso dire che avendo girato tutti i gestori dal tempo degli ETACS non ho mai avuto un disservizio prolungato come questo. Mi dichiaro sfortunato, tutto qui. Per quanto riguarda le aspettative verso un carrier low-cost, credo che questo possa risparmiare sui servizi accessori, non sull'affidabilità del core business :-) In altre parole, se volo Ryanair mi aspetto di essere trattato come su un pullman di linea, e questo è ok e lo accetto, non che l'aereo si schianti dopo il decollo :-)))
anche io sono passato a noverca da pochi giorni(ero in 3) e ho avuto il disservizio,se capita una volta al mese è logico che cambio operatore,ma diamo fiducia a questo operatore e vediamo come si comporta
-
Quote:
mariachi72
Esatto ma per maggiore sicurezza contatta l'assistenza Noverca e fatti chiarire il funzionamento della SIM all'estero mi spiacerebbe averti dato indicazioni non corrette ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ho telefonato e mi hanno consigliato di assicurarmi di aver comunque disattivato la connessione dati se mi reco all'estero anche se la sim è impostata per il roaming solo in Italia.
-
Quote:
frenc96
anche io sono passato a noverca da pochi giorni(ero in 3) e ho avuto il disservizio,se capita una volta al mese è logico che cambio operatore,ma diamo fiducia a questo operatore e vediamo come si comporta
Io il disservizio ce l'ho da 2 settimane (in realtà c'è da 3 mesi ma me ne sono accorto solo 2 settimane fa) e non c'è verso di risolverlo. Se hai fatto la portabilità controlla che gli utenti 3 in roaming TIM (dalle mie parti succede spesso che non ci sia copertura 3 ) riescano a chiamarti. Io mi sono accorto dopo un mese che tutti quelli con sim 3 in roaming TIM, quando mi chiamano, sentono il messaggio di "numero inesistente". Ed ovviamente io non ricevo nessun avviso di chiamata persa o altro.
-
Stai parlando di un disservizio completamente diverso da quello indicato... Il problema è stata una temporanea assenza di segnale e non i problemi a ricevere da 3.. Comunque ho letto che l'assistenza è on grado di risolvere il tuo problema... Prova a chiamarli
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Coffro
Stai parlando di un disservizio completamente diverso da quello indicato... Il problema è stata una temporanea assenza di segnale e non i problemi a ricevere da 3.. Comunque ho letto che l'assistenza è on grado di risolvere il tuo problema... Prova a chiamarli
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Già fatto, come ho scritto sopra, mi hanno inviato un messaggio dicendo che era tutto risolto, peccato che non fosse così, poi mi hanno detto che devo sollecitare io la 3...
-
Quote:
Kerbeross81
Io mi sono accorto dopo un mese che tutti quelli con sim 3 in roaming TIM, quando mi chiamano, sentono il messaggio di "numero inesistente". Ed ovviamente io non ricevo nessun avviso di chiamata persa o altro.
È l'unico ad avere questo problema? Nessuno che ce lo aveva lo ha risolto?
-
Ecco, io questo problema fino ad ora non l'ho mai avuto...
-
Quote:
Kerbeross81
Già fatto, come ho scritto sopra, mi hanno inviato un messaggio dicendo che era tutto risolto, peccato che non fosse così, poi mi hanno detto che devo sollecitare io la 3...
Stesso problema anch'io nel chiamare Noverca quando in roaming con 3.
Sembra un problema di 3, visto che la vocina che dice "Utente inesistente" è della signorina 3 ;)
Ma visto che l'anello di congiunzione è TIM, mi viene il dubbio che sia lei a mettere il bastone tra le ruote agli altri 2 ;)
-
Quote:
Kerbeross81
Io il disservizio ce l'ho da 2 settimane (in realtà c'è da 3 mesi ma me ne sono accorto solo 2 settimane fa) e non c'è verso di risolverlo. Se hai fatto la portabilità controlla che gli utenti 3 in roaming TIM (dalle mie parti succede spesso che non ci sia copertura 3 ) riescano a chiamarti. Io mi sono accorto dopo un mese che tutti quelli con sim 3 in roaming TIM, quando mi chiamano, sentono il messaggio di "numero inesistente". Ed ovviamente io non ricevo nessun avviso di chiamata persa o altro.
ho provato sia sulla mia che di mio padre e nessun problema con 3 in roaming
-
Chiesta la portabilità Domenica 2 Dicembre da Wind con Steel pack, contando che ho cambiato anche l'intestatario del contratto (con la Wind era a nome di mio padre, ora è a nome mio), oggi hanno finito tutte le procedure e ora ho la sim attiva con il mio numero e il credito Wind, ottimo servizio :D
-
Quote:
Nagass
Chiesta la portabilità Domenica 2 Dicembre da Wind con Steel pack, contando che ho cambiato anche l'intestatario del contratto (con la Wind era a nome di mio padre, ora è a nome mio), oggi hanno finito tutte le procedure e ora ho la sim attiva con il mio numero e il credito Wind, ottimo servizio :D
Anche io sono passato da Wind a Noverca, ma ho il problema della non raggiungibilità da chi mi chiama con operatore 3 in roaming Tim (gli da numero inesistente) ....è un problema che hanno anche altri....controlla prima di dire che è un ottimo servizio, anche io lo pensavo, e me ne sono accorto solo dopo un mese.
-
riguardo al problema H3G in roaming verso Noverca...ho fatto diverse prove con mia moglie che ha H3G e forzando il roming su Tim mi sono fatto chiamare diverse volte a ma tutto ok
poi ho chiesto ad un amico che ha H3G e la moglie in Noverca...anche lui quando è in casa ha TIM e se chiama la moglie tutto ok!
cmq non voglio mettere in dubbio il disservizio manifestato...solo che non solleciterei Noverca, ma se fossi un cliente H3G ed un numero attivo mi viene descritto come inesistente...chiederei spiegazioni e vorrei che fosse contattabile, indipendentemente che dipenda da TIM o no...in fondo io pago...il numero esiste...perché dite di no? personalmente me la prenderei con H3G!
-
Quote:
bibo68
riguardo al problema H3G in roaming verso Noverca...ho fatto diverse prove con mia moglie che ha H3G e forzando il roming su Tim mi sono fatto chiamare diverse volte a ma tutto ok
poi ho chiesto ad un amico che ha H3G e la moglie in Noverca...anche lui quando è in casa ha TIM e se chiama la moglie tutto ok!
cmq non voglio mettere in dubbio il disservizio manifestato...solo che non solleciterei Noverca, ma se fossi un cliente H3G ed un numero attivo mi viene descritto come inesistente...chiederei spiegazioni e vorrei che fosse contattabile, indipendentemente che dipenda da TIM o no...in fondo io pago...il numero esiste...perché dite di no? personalmente me la prenderei con H3G!
Pienamente d'accordo!
-
Quote:
bibo68
Credo dipenda anche dal fatto se hai fatto o meno la portabilità verso noverca.
Quote:
bibo68
H3G dice che non è colpa sua, anche loro mi hanno parlato di TIM... ma quando gli ho detto che i TIM mi chiamano regolarmente allora la colpa è ripassata (per loro) a Noverca. Alla fine dovrei dire a chi non riesce a chiamarmi di incazzarsi con la 3....perchè io non sono loro cliente e alla fine mi sbolognano dicendo di far chiamare chi non riesce a contattarmi.
Fatto sta che il problema è tutt'altro che isolato, e c'è chi ha abbandonato Noverca proprio per questo motivo.
Io non so di chi è la colpa, non penso sia solo di 3... anche perchè Noverca mi aveva detto di aver risolto il problema. Fatto sta che se non si risolve il problema alla fine uno se ne va perchè tutti ti dicono che è colpa dell'altro e ci perdi le giornate (e le telefonate).
-
Quote:
Kerbeross81
Alla fine dovrei dire a chi non riesce a chiamarmi di incazzarsi con la 3....perchè io non sono loro cliente e alla fine mi sbolognano dicendo di far chiamare chi non riesce a contattarmi
beh! secondo il mio punto di vista si! mi sembra la cosa più logica!
tu la vedi dalla tua parte...ma se io fossi con H3G e tentassi di chiamare te in Noverca sapendo che hai un utenza attiva e che gli altri ti chiamano normalmente...mi incaz.... con loro finchè non mi danno una spiegazione
-
Quote:
bibo68
beh! secondo il mio punto di vista si! mi sembra la cosa più logica!
tu la vedi dalla tua parte...ma se io fossi con H3G e tentassi di chiamare te in Noverca sapendo che hai un utenza attiva e che gli altri ti chiamano normalmente...mi incaz.... con loro finchè non mi danno una spiegazione
Il problema è che non tutti sono super esperti e capiscono in un nanosecondo che il problema può essere di 3. Quando mi richiamano sotto rete 3 mi dicono "ma cosa aveva il tuo telefono ieri? Io tutti gli altri numeri riuscivo a chiamarli". Tra l'altro è una numerazione che uso anche per lavoro e alcuni mi hanno detto che pensavano che avessi chiuso e disattivato il numero o_O . Nella maggior parte dei casi se uno non riesce a chiamare un singolo numero pensa subito che il problema sia di quel numero...non va a fare mille ragionamenti e a perdere del tempo litigando con un call center. E rimane comunque il fatto che per Noverca il problema era stato risolto (non so da chi se il problema è 3).
-
Da domani mi noverco anche io :)
-
Quote:
Kerbeross81
Il problema è che non tutti sono super esperti e capiscono in un nanosecondo che il problema può essere di 3. Quando mi richiamano sotto rete 3 mi dicono "ma cosa aveva il tuo telefono ieri? Io tutti gli altri numeri riuscivo a chiamarli". Tra l'altro è una numerazione che uso anche per lavoro e alcuni mi hanno detto che pensavano che avessi chiuso e disattivato il numero o_O . Nella maggior parte dei casi se uno non riesce a chiamare un singolo numero pensa subito che il problema sia di quel numero...non va a fare mille ragionamenti e a perdere del tempo litigando con un call center. E rimane comunque il fatto che per Noverca il problema era stato risolto (non so da chi se il problema è 3).
il tuo ragionamento non fa una grinza...solo che se la causa è dovuta a quanto suppongo io e nessuno reclama alla TRE il disservizio tutto rimane così...in fondo TRE anche se sapesse che questo dipende da loro (che realmente penso dipenda da un conflitto di roaming TIM) non ha nessun vantaggio a risolvere il problema ed più vantaggioso scaricare la colpa su Noverca o TIM
-
Una gradita cortesia da parte di Nòverca, che quantomeno dimostra di sapere come si gestiscono i rapporti con gli utenti: Mi è arrivato un SMS con cui dicono che mi attribuiranno del traffico gratuito per scusarsi del disagio arrecato :) Molto gentili, anche se non avevo richiesto alcun compenso, e sempre gradito. Nello stesso messaggio dicono che l'inconveniente non è dovuto a loro. Vabbè, Nòverca, ti credo e ti rimango fedele ma non farmi più di questi scherzetti :)
-
La data indicata per la conclusione della procedura sul sito di Terrecablate è attendibile?
-
Quote:
rossiuser
La data indicata per la conclusione della procedura sul sito di Terrecablate è attendibile?
Su quella indicata su terrecablate non farei tanto affidamento ma quella comunicata via sms dopo l'invio dei documenti è abbastanza veritiera
-
Quote:
mariachi72
Su quella indicata su terrecablate non farei tanto affidamento ma quella comunicata via sms dopo l'invio dei documenti è abbastanza veritiera
Mi pareva. Allora devo stare attento che la TIM non mi scali i soldi del rinnovo all'inizio del mese.
-
La ricarica in omaggio che danno in queste mese (il raddoppio) è spendibile anche per pagare il rinnovo delle promozioni?
-
-
Ciao a tutti, avrei bisogno del Vostro aiuto.
Sono interessato a fare la portabilità con Noverca Steel Pack, ma ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Io dovrei comprarmi un Samsung Galaxy Tab 3 7.0 (solo WI-FI), e quindi volevo sapere se per collegarmi a internet col tablet posso fare tethering usando un lumia 520 prendendo il segnale da qui, oppure non è possibile ?
Spero di essermi spiegato in maniera decente, e aspetto il vostro prezioso aiuto!
Grazie ancora.
-
Da quello che so WP8 ha problemi a fare tethering coi virtuali, (noverca inclusa) ma, udite udite pare che qualcuno ha scoperto che installando la tastiera spagnola il tethering ricomincia a funzionare. :D
(e la cosa notevole è che non sto scherzando :D )
-
Quindi per non rischiare sarebbe meglio usare su entrambi android? oppure l'idea della tastiera spagnola risolverebbe il problema ?
Grazie.
Quote:
TheSolutor
Da quello che so WP8 ha problemi a fare tethering coi virtuali, (noverca inclusa) ma, udite udite pare che qualcuno ha scoperto che installando la tastiera spagnola il tethering ricomincia a funzionare. :D
(e la cosa notevole è che non sto scherzando :D )
-
Quote:
luca9393
Quindi per non rischiare sarebbe meglio usare su entrambi android? oppure l'idea della tastiera spagnola risolverebbe il problema ?
Grazie.
La mia informazione non è di prima mano ergo più che riportarti quello che leggo non posso fare, comunque anche android dalla versione 4.1.2 in su ha problemi coi virtuali, ma non con noverca, che è l'unico Full MVNO, (escludendo Lycamobile)
E ci sono anche le eccezioni tipo l'Alcatel Idol X che pare sia assolutamente allergico alla connessione dati di noverca (il tethering va, ma è il telefono che non piglia la connessione da internet)
-
buongiorno,ho trovato un negozio vicino a casa mia,che' e' un venditore di sim noverca(l'ho visto sul sito noverca),mi piacerebbe poter attivare l'offerta steel pack a 4 euro,se vado al negozio,mi danno una sim noverca e poi posso attivarci sopra l'offerta? perche' sul sito mi sembra di aver letto che questa offerta funziona solo se porti un numero di un altro operatore in noverca e allora dopo puoi attivare l'offerta,potete illuminarmi? cosi' oggi pomeriggio,vado al negozio,ciao e grazie a tutti voi :)
-
Quote:
gmax91
buongiorno,ho trovato un negozio vicino a casa mia,che' e' un venditore di sim noverca(l'ho visto sul sito noverca),mi piacerebbe poter attivare l'offerta steel pack a 4 euro,se vado al negozio,mi danno una sim noverca e poi posso attivarci sopra l'offerta? perche' sul sito mi sembra di aver letto che questa offerta funziona solo se porti un numero di un altro operatore in noverca e allora dopo puoi attivare l'offerta,potete illuminarmi? cosi' oggi pomeriggio,vado al negozio,ciao e grazie a tutti voi :)
La promo si può attivare solo se hai la sim noverca da sei mesi o se passi un numero da altro operatore.
Per ovviare al problema puoi attivare una sim Wind (ad esempio) e poi la passi in noverca.
-
salve, io ho già la steel
però vorrei far passare un amico wind a noverca, ma vuole rimanere con 2GB di internet, perciò avevo pensato a Rabona:
PRESSING - Rabona Mobile
scrivo qui perchè si tratta sempre di noverca, però ho visto che per acquistare la sim Rabona online ci vogliono 13€ già con la tariffa impostata,
non si potrebbe fare come con terrecablate?(5€ la sim con 5€ di credito)
e per le ricarche si possono fare sempre dai terminali sisal?
-
Quote:
13ciccio87
La promo si può attivare solo se hai la sim noverca da sei mesi o se passi un numero da altro operatore.
Per ovviare al problema puoi attivare una sim Wind (ad esempio) e poi la passi in noverca.
ah ok, allora era come avevo visto, va bene allora, prenderò una sim tim e la passo subito a noverca, posso fare tutto oggi pomeriggio oppure la sim Tim ha un tempo di attivazione?
-
Quote:
gmax91
ah ok, allora era come avevo visto, va bene allora, prenderò una sim tim e la passo subito a noverca, posso fare tutto oggi pomeriggio oppure la sim Tim ha un tempo di attivazione?
Ti consiglio di fare la sim oggi è passare a noverca lunedì.
Non che sia obbligatorio, ma eviti problemi.
-
Quote:
13ciccio87
Ti consiglio di fare la sim oggi è passare a noverca lunedì.
Non che sia obbligatorio, ma eviti problemi.
di che tipo i problemi? scusami ma non sono minimamente esperto in cambi operatore, ho sempre avuto tim senza cambiare mai, comunque grazie per la disponibilità nel rispondere :)
-
Quote:
gmax91
di che tipo i problemi? scusami ma non sono minimamente esperto in cambi operatore, ho sempre avuto tim senza cambiare mai, comunque grazie per la disponibilità nel rispondere :)
Guarda ti rispondo da perfetto estraneo ai fatti, ma credo che ci voglia un po' di tempo per inserire i tuoi dati nei loro database.
Poi, puoi anche provare a passare il giorno dopo, ma non so se potresti avere problemi.
-
Quote:
13ciccio87
Guarda ti rispondo da perfetto estraneo ai fatti, ma credo che ci voglia un po' di tempo per inserire i tuoi dati nei loro database.
Poi, puoi anche provare a passare il giorno dopo, ma non so se potresti avere problemi.
ah ok, aspetterò allora, ma dopo lo steel pack non c'è qualcosa di più sostanzioso aumentando il costo al mese?
-
Quote:
gmax91
ah ok, aspetterò allora, ma dopo lo steel pack non c'è qualcosa di più sostanzioso aumentando il costo al mese?
In rapporto alla convenienza no, al massimo le allin di tre, dove la medium raddoppia le soglie e il prezzo.
-
Quote:
gmax91
Ti riporto la mia esperienza. Io ho acquistato una sim vodafone in un pomeriggio. Appena tornato a casa l'ho inserita nel telefono per verificarne l'attivazione, e subito dopo ho fatto la richiesta di portabilità acquistando la sim su terrecablate. Quindi il tutto nel giro di 2-3 ore. E non ho avuto alcun problema, la sim mi è arrivata nei tempi stabiliti e la portabilità pure è avvenuta nei tempi stabiliti.