Visualizzazione stampabile
-
Passato oggi a Noverca con la Gold. Parte amministrativa e servizio clienti promossi. Ma la connessione internet è inaccettabile... in rari casi oltre i 2 Mbps e con ping a 60, molto spesso a 700 kbps con ping a 140. E poi (colpa di tim) troppo spesso in edge (inusabile). Deluso. Venivo da Tre e speravo di migliorare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Passato oggi a Noverca con la Gold. Parte amministrativa e servizio clienti promossi. Ma la connessione internet è inaccettabile... in rari casi oltre i 2 Mbps e con ping a 60, molto spesso a 700 kbps con ping a 140. E poi (colpa di tim) troppo spesso in edge (inusabile). Deluso. Venivo da Tre e speravo di migliorare...
Se ti affidi ad un virtuale metti in conto che la velocità può essere inferiore. Hai attivato il roaming dati?
-
Certo, se no andavo a 0 mbps... ho due sim fastweb e vanno come o meglio di quelle Tre, quindi non è detto che virtuale significhi inferiore...
-
Quote:
francanna
Certo, se no andavo a 0 mbps... ho due sim fastweb e vanno come o meglio di quelle Tre, quindi non è detto che virtuale significhi inferiore...
Hai fatto un paragone improprio: Noverca a differenza di Fastweb è FullMVNO. Purtroppo c'è una piccola differenza!
Poi vien da se che i virtuali acquistano "banda" dai "reali" .
-
Quote:
sassi
Hai fatto un paragone improprio: Noverca a differenza di Fastweb è FullMVNO. Purtroppo c'è una piccola differenza!
Poi vien da se che i virtuali acquistano "banda" dai "reali" .
Beh essere full dovrebbe essere un vantaggio, non uno svantaggio.
Comunque la miandelusione è duplice: verso la rete tim che pensavo fosse migliore e invece vado spessissimo in Edge; verso Noverca perché avere 2.2 come record, avendo provato provato il servizio tutto il giorno in 4 diversi comuni, uno dei quali Milano centro, è veramente poco.
-
Quote:
francanna
Beh essere full dovrebbe essere un vantaggio, non uno svantaggio.
Comunque la miandelusione è duplice: verso la rete tim che pensavo fosse migliore e invece vado spessissimo in Edge; verso Noverca perché avere 2.2 come record, avendo provato provato il servizio tutto il giorno in 4 diversi comuni, uno dei quali Milano centro, è veramente poco.
Purtroppo crea piu svantaggi per un "operatore piccolo" ..vedi problemi instradamento. .
Ho letto e visto speedtest di gente che andava meglio di Vodafone e tre anzi quasi veloce quanto tim "nativa"
-
Quote:
sassi
Purtroppo crea piu svantaggi per un "operatore piccolo" ..vedi problemi instradamento. .
Ho letto e visto speedtest di gente che andava meglio di Vodafone e tre anzi quasi veloce quanto tim "nativa"
Secondo te questo da cosa dipende? Dalla zona, dalla sim, dal momento? Voglio dirr, posso sperare che le cose migliorino?
-
Quote:
francanna
Secondo te questo da cosa dipende? Dalla zona, dalla sim, dal momento? Voglio dirr, posso sperare che le cose migliorino?
Si dipende anche dai giorni dalla cella da quanti utenti affollano una cella e la sua banda...io non dispererei del tutto.
Domani dovrebbe passare la mia di mnp...speriamo bene
-
Buongiorno, alla fine la portabilità è stata completata stamattina, ma ho provato a mandarmi il messaggio di configurazione tramite il widget che ho scaricato e mi dice (stringa Configura Telefono) da My Noverca, ricevo il messaggio, sfioro per configurare e mi dice "Impossibile autenticare il messaggio di configurazione ricevuto e utilizzarlo per configurare il telefono" Che devo fare? ho un Xperia Mini con Android 2.3.3
Altra info (scusate se approfitto). E' normale vero che mi compaia la R di roaming, avevo letto... ma se per caso finisco fuori rete Noverca come me ne accorgo? Devo configurare su manuale?
-
Ho appena inserito la sim nel mio HTC desire z. Se vado nell'impostazione roaming c'è la spunta su "Attiva dati cellulare sempre attivo", devo lasciarlo così o la disattivo?
È normale che Ho sempre la "R"sopra le tacche del campo?
-
Quote:
Maggiore
Buongiorno, alla fine la portabilità è stata completata stamattina, ma ho provato a mandarmi il messaggio di configurazione tramite il widget che ho scaricato e mi dice (stringa Configura Telefono) da My Noverca, ricevo il messaggio, sfioro per configurare e mi dice "Impossibile autenticare il messaggio di configurazione ricevuto e utilizzarlo per configurare il telefono" Che devo fare? ho un Xperia Mini con Android 2.3.3
Altra info (scusate se approfitto). E' normale vero che mi compaia la R di roaming, avevo letto... ma se per caso finisco fuori rete Noverca come me ne accorgo? Devo configurare su manuale?
La R e normale. Se vuoi navigare attiva il roaming dati. Se vai all estero Noverca ti avvisa con un Sms e tu devi abilitare la connessione.
Per apn devi settarlo manualmente:
http://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms
Oggi sono passato anche io e per adesso tutto ok. Mi sono fatto chiamare da un numero tre ed ero raggiungibile.
Grazie a tutti per il supporto. Rimango nei dintorni se qualcuno ne avesse bisogno!
Ps: vi . consiglio l app di Nóverca sim widget ovvero un widget che credito e riepilogo linea minuti consumati ecc
-
Non Ho attivato ancora il pack, la R quindi è normale anche se non Ho internet attivo, giusto?
Riguardo quel che dicevo prima dei dati attivi, devo lasciarli attivi anche senza l'utilizzo di internet?
-
Il widget l'ho scaricato anch'io, mi pare ben fatto! In compenso però non sono riuscita a concludere la registrazione sul sito. Ho inserito il mio numero di telefono e la password, ho inserito il codice di sblocco arrivato via sms, ma continua a dirmi che la password è errata.
-
Quote:
GarminTouch
Non Ho attivato ancora il pack, la R quindi è normale anche se non Ho internet attivo, giusto?
Riguardo quel che dicevo prima dei dati attivi, devo lasciarli attivi anche senza l'utilizzo di internet?
Guarda che se hai preso la sim su terrecablate lo steel pack si attiva da solo.
Si la R è sempre visibile anche se non usi i dati cellulare.
Il roaming sui dati cellulare va attivato per navigare...se non usi internet i dati cellulari spegnilo ma tieni la spunta sul roaming
;)
-
Quote:
Maggiore
Il widget l'ho scaricato anch'io, mi pare ben fatto! In compenso però non sono riuscita a concludere la registrazione sul sito. Ho inserito il mio numero di telefono e la password, ho inserito il codice di sblocco arrivato via sms, ma continua a dirmi che la password è errata.
la password deve essere obbligatoriamente di 8 (otto) tra numeri e lettere.
-
Quote:
GarminTouch
La R indica ROAMING quindi ovvio che con NOVERCA avvenga questa indicazione.Si è sempre in roaming TIM sia con voce sms e INTERNET
Ovviamente la spunta su roaming deve esserci sempre ..ma sui dati se non utilizzati si toglie.(come anche detto da @sassi )
-
Quote:
Maggiore
registrato proprio ora con una password del tipo abcdef01.
riprova
ps: Ho una curiosità, quanti di voi hanno attivato in questi giorni la sim riescono a ricevere chiamate da H3G?
-
Quote:
GarminTouch
finché non sei sicuro di avere il pacchetto dati attivo....è meglio se li tieni disattivati, altrimenti se il cell ti scarica anche qualche byte...risultano fuori offerta...quindi a pagamento! occhio! :o
-
Ragazzi mi dovrebbe arrivare oggi pomeriggio la sim, adesso come funziona? Devo fare qualche cosa prima di inserirla? Appena la inserisco mi si attiva subito lo steel pack? La portabilità quanto ci mette a completarsi?
-
Quote:
poal98
Ragazzi mi dovrebbe arrivare oggi pomeriggio la sim, adesso come funziona? Devo fare qualche cosa prima di inserirla? Appena la inserisco mi si attiva subito lo steel pack? La portabilità quanto ci mette a completarsi?
Inserisci la sim, chiama il 192021 e attivi la sim. Aspetta due giorni e la portabilità avverrà in automatico.
Nel frattempo inserisci la tua vecchia sim perché li riceverai i messaggi di Noverca sullo stato della tua portabilità. Lo steel pack si attiva solo dopo l'avvenuta portabilità.
Ciao
-
Quote:
poal98
per la portabilità dovrebbero averti dato già una data in fase di ordine...casomai chiama il servizio clienti per info oppure attendi il messaggio sms che ti arriva un paio di giorni prima...io fossi in te fino a portabilità avvenuta la nuova sim la terrei in un cassetto, poi appena "muore" la vecchia infili questa e ti eviti eventuali scocciature
-
Quote:
sassi
ps: Ho una curiosità, quanti di voi hanno attivato in questi giorni la sim riescono a ricevere chiamate da H3G?
Io, mia moglie è tre, mai nessun problema :)
-
Ho risolto facendo richiesta di creazione dell'account via sms e con pw di 8 caratteri sono riuscita a entrare. Grazie
-
Ho scoperto oggi che il servizio ad addebito tipo 4088 4888 non funzionano ne in entrata ne in uscita.
-
Anche a casa nostra (ma a parti invertite, io Noverca mio marito 3) nessun problema né in entrata né in uscita.
-
mia moglie H3g io Noverca da Agosto 2012...mai riscontrato un problema e comunque se non ricordo male qualche sporadico problema è stato segnalato da alcuni utenti ma solo quando il telefono H3g è sotto roaming TIM...ma son problemi che si contano sulle dita di una mano
-
Quote:
bibo68
per la portabilità dovrebbero averti dato già una data in fase di ordine...casomai chiama il servizio clienti per info oppure attendi il messaggio sms che ti arriva un paio di giorni prima...io fossi in te fino a portabilità avvenuta la nuova sim la terrei in un cassetto, poi appena "muore" la vecchia infili questa e ti eviti eventuali scocciature
Riguardo lo steel pack quanto ci mette ad attivarsi?
-
Quote:
poal98
Si attiva solo dopo la portabilità!
-
Quote:
poal98
Quote:
sassi
Si attiva solo dopo la portabilità!
esatto! e normalmente in automatico se richiesto in fase di ordine...casomai basta un sms o una telefonata al 192021 ed in minuto metti tutto al suo posto! ;)
-
Quote:
bibo68
Ok mi è arrivata la sim. Quindi la lascio chiusa nel suo celofan e aspetto direttamente lunedi (il giorno del completamento della portabilita)?
-
Quote:
Maggiore
Ho scaricato l'app sim widget, ma non si apre se aperta da Google Play e non compare nella lista dell'app.
Pare un problema relativo agli HTC, possibile?
-
Quote:
poal98
Ok mi è arrivata la sim. Quindi la lascio chiusa nel suo celofan e aspetto direttamente lunedi (il giorno del completamento della portabilita)?
No! Disattiva i dati del cell, metti la sim e attivala come da istruzioni. La data di portabilità cambierà e diventerà il secondo giorno successivo all'attivazione. Poi la rimetti a posto. Tra 2 giorni, quando sei passato, togli di nuovo la connessione dati, rimetti la sim dentro, attivi la tua opzione steel o gold che sia, ti fai mandare i messaggi di configurazione degli apn e poi riattivi i dati.
-
Quote:
GarminTouch
Quote:
Originariamente inviato da Maggiore
Ho scaricato l'app sim widget, ma non si apre se aperta da Google Play e non compare nella lista dell'app.
Pare un problema relativo agli HTC, possibile?
Non si trova tra le applicazioni ma tra i widget in generale si trascina sul desktop e fornisce indicazioni sulla tariffa credito e altro
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
sassi
PS una curiosità, quanti di voi hanno attivato in questi giorni la sim riescono a ricevere chiamate da H3G?
Io sono inesistente, ho fatto mnp da Bip.
-
ragazzi è sempre la migliore offerta vale ancora facendo mp 200minuti 200 sms + 1gb internet?
-
Quote:
ameris
ragazzi è sempre la migliore offerta vale ancora facendo mp 200minuti 200 sms + 1gb internet?
Certo, puoi attivarla tranquillamente in fase di ordine oppure appena completata la portabilità, si chiama steel pack.
-
Comunque ragazzi io sono attivo da 2 giorni e sono proprio deluso dalla qualità della connessione. Ho provato in 3 comuni grandi del Milanese e a Milano centro. Buono il ping in genere (ma non sempre basso) e upload nella norma, ma in dl siamo tra 1 e 2 mbps. Mai visti i 3 mbps...
-
Quote:
Franz60
Io sono inesistente, ho fatto mnp da Bip.
Chiama il call center di Noverca poi chiama quello tre e dai la tua numerazione sulla quale sei irraggiungibile. Chiama la tre con una scheda h3g e fingi di provare a chiamare un famigliare o un parente ergo che sia comunque un numero importante. Se no ti.rimbalzano a Noverca e viceversa.
Tempo 2/3 giorni e risolvono!
-
Quote:
mariachi72
Non si trova tra le applicazioni ma tra i widget in generale si trascina sul desktop e fornisce indicazioni sulla tariffa credito e altro
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Hai ragione, grazie mille!
-
Non c'è niente quando si fa una promo con un gestire che non ha la propria rete succede che la connessione è penalizzata , io vengo da bip , e se la tre limitava la Vanda 2 me lo fa anche tim con noverca