si ma come hai risolto? cerchiamo di fare una rom stock completa e pulita allora.. comunque nemmeno nella mia fatta da recovery c'è il file system...e mi sembra che quella su needrom (ce ne sono 2) fosse stata provata da qlc qui
scusate, ho l'hard brick e quindi il pc non lo riconosce, qualcuno mi può postare delle immagini o spiegare dettagliatamente quali sono i punti da circuitare per fare il test point?
Ho aggiornato il post 220 con l'inserimenti della recovery originale e del file scatter editato dopo la procedura del partizionamento a 2gb.
Qui inserisco la recovery originale nel caso abbiate bisogno di mandarlo in assistenza. La procedura per l'inserimento è la stessa descritta al post 220 ovviamente sostituendo la recovery inserita in spflashtool con quella appena scaricata.
Nel caso vogliate fare altre modifiche tramite spflashtool senza spuntare EBR1 e mantenere la partiziona a 2gb il file scatter da utilizzare è il seguente (link), utilizzabile solo dopo la mod descritta al post 220 e non con altre guide altrimenti si rischia il brick.
Scusate il ritardo ma sono stato fuori città.
Ultima modifica di klar; 23-06-13 alle 15:35
Se nessuno ti risponde o non lo sa fare o non ha il TEMPO, nessuno qui è a tua disposizione, ognuno fa il possbile per condividere informazioni e se non sai attendere ma solo infastidire gli altri utenti è solo un problema tuo.
Esiste sempre una motore di ricerca se nessuno è in grado di risponderti, quindi basta con lo scrivere innumerevoli post sempre con la stessa richiesta, o sai aspettare o tieniti il tuo fermacarte.
In meno di 30 secondi ho trovato la guida che ti serviva, dato che non siamo al tuo servizio rimboccati le maniche ed effettua le ricerche che troverai sicuramente qualcosa
Ultima modifica di Gynlemon; 23-06-13 alle 21:01
Grazie klar sei un grande...quindi ora se vogliamo apportare altre modifiche tipo anche il flash della ROM o recovery dopo che abbiamo portato la RAM a 2giga dobbiamo usare quel file scatter? Invece se spunto ebr1 quale scatter devo mettere quello di prima o questo? E come si torna indietro dalla partizione a 2 giga? Scusa le mille domande e grazie ancora..per luskino: non voglio contraddire quello che ha detto klar perché é davvero giusto..però sul serio l'ho trovata anch'io su google..basta che scrivi test point seguito dal nome del tuo telefono..c'é una guida anche qui..su androidniani..
Ultima modifica di dani9; 23-06-13 alle 20:31
klar se non avessi effettuate le ricerche che la mia poca conoscenza mi permette non sarei qui a parlare, e se mi ritrovo in questa situazione è perchè chi mi aveva detto che mi avrebbe fatto avere un semplice screen mi ha mandato a quel paese, il tempo per parlare di una partizione di 2 giga l'hai ma il piacere di postare la guida che hai trovato non lo puoi fare, altro che condividere, questo è semplicemente fare delle discriminazioni. perchè credo sia più impellente un telefono che non si accende di un telefono che ha 1 giga invece che 2 liberi. poi scusatemi sarò pazzo.
Dato che chiunque qui abbia avuto un problema è sempre stato ascoltato e quando è stato possibile è stato aiutato, se nessuno ti sta aiutando forse è per il tuo modo di porti e nel fatto che uno debba abbandonare tutto ciò che sta facendo e mettersi al tuo servizio.
dani9 ti ha risposto...
x dani9 Se hai effettuato la modifica della partizione e vuoi metterci una rom nuova che modifica solo le app rispetto a quella originale (system.img), e quindi quando andrai a flashare con spft spunterai solo android, allora devi usare il nuovo scatter. Nel caso tu voglia flashare tutta la rom da zero e quindi mbr,ebr1,ecc devi usare il file scatter presente nel pacchetto di quella rom.
Se vuoi solo cambiare la recovery e mantenere i 2gb devi usare lo scatter rieditato.
Per il ritorno della partizione a 500mb a breve metterò anche quello, la procedura ovviamente sarà la medesima del passaggio a 2gb
va bene grazie mille..quindi per riassumere: solo quando spunto mbr e ebr1 devo usare lo scatter di quel pacchetto della rom? invece se spunto android,cache,logo,bootimg,e usrdata uso quello editato da te? giusto? x luskino: se attenti un pochettino ti aiuto io,basta che non stressi gli altri. EDIT: luskino seguiti questa guida: https://www.androidiani.com/forum/al...577-brick.html (non credo mi penalizzino visto che è un link inerente al forum) abbi pazienza,se hai problemi dillo,però sempre contenendoti..
Ultima modifica di dani9; 24-06-13 alle 13:00
scusate per i modi, ma ero davvero con i nervi a mille dato che pensavo di aver perso il telefono. comunque alla fine oggi avevo trovato la guida da me, e dopo svariati tentativi ha funzionato, ma adesso il terminale è troppo instabile, se non lo tengo con la rom stock più root mi da problemi come soft brick, oppure come è appena successo un altro hard brick, credo che non lo tocco più e compro un nuovo telefono a questo punto