Nooooooo non formattare nullaaaa!!!!
Io non ho mai formattato nulla... ho sempre installato sopra quello che c'era... non formattare fidati.
Comunque "la Rom di Sugo", non è di sugo... è l'originale..
Ciaooo
Sugo
Lo so che è l'originale, l'ho scritto solo per specificare di quale Rom parlo![]()
Disponibile a fare il volontario anche io... grazie Olidan. Non vedo l'ora che finisci l'upload
Buona sera ragazzi. Dopo ben una settimana di onorato servizio, mia moglie ha incrinato il vetro del telefono (ha sbagliato "buco" ed invece di metterlo in borsa lo ha fatto cadere pari di schermo).
Sapete se è possibile reperire il vetro da qualche parte (magari evitando la Cina per una questione di tempi) e se la sostituzione è una operazione non troppo complicata?
Noooooo caspita che peccato!!
Beh evitare la Cina?? come fai?? non penserai mica che in italia abbiano lo schermo di ricambio per un Haipai...
L'alternativa è avere la fortuna di trovare uno che vende il cellulare magari rotto ma con monitor integro, ma io non mi fiderei lo stesso.
Comunque banggood (che è un sito di provata affidabilità) vende il suo ricambio, così non rischi: Original Haipai I9389 TP Screen Repair Parts Free Shipping! - US$23.89
Per i tempi visto che comunque il monitor costa circa 24 dollari che sono poi nemmeno 18 euro, mettici la spedizione con corriere e in 5 giorni lo hai a casa.
Alternative purtroppo non ne hai, comprare il monitor della stessa misura per un altro telefono rischi che i connettori siano diversi.
Per il montaggio presumo sia come tutti gli altri, scaldi i lati del display vecchio e piano piano aiutandoti con qualcosa di sottilissimo ma NON un taglierino (ho visto uno tagliare di netto le piattine dei connettori), stacchi il display dalla scocca, poi piano piano stacchi i connettori, procedi inversamente col monitor nuovo dopo aver tolto le protezioni per la striscia adesiva lungo i lati.
Buona fortuna
Sugo
Ultima modifica di sugo76; 29-10-13 alle 22:31
Frengo85 (30-10-13)
Ciao, guarda dentro a questo thread; si occupa proprio degli eventuali centri di assistenza di questi telefoni..
https://www.androidiani.com/forum/al...ne-cinesi.html
Ad Alba Adriatica (Teramo), a pochi chilometri da casa mia c'è un laboratorio gestito da cinesi che sistemano proprio questi telefoni.. Se hai bisogno, fammi sapere che provo a recuperarti almeno il numero di telefono..
Davide.
Frengo85 (30-10-13)
ecco, si ritorna al discorso di prima, se leggessi i miei post vedresti che ringrazio SEMPRE una volta risolto il problema.. e anche prima.
Ora per una volta che ho scritto il messaggio di fretta senza scriverlo (tenevo anche fretta) mi vieni a dire questo???
Ovvio che ringrazio.
Buongiorno ragazzi, notizie dalla MITICA?
Ciao a tutti, leggendo questo forum mi avete convinto ad acquistare questo gioiellino da cui vi scrivo: adesso prendo un po' di confidenza con le app, i backup ed i ripristini, dopodiché sono pronto per tuffarmi nel mondo di xda, delle ROM cucinate e dell'sdk di android per fare e provare anche io assieme a voi miglioramenti vari! Innanzitutto però devo dirvi grazie, perché a vostra insaputa mi avete aiutato moltissimo ed era corretto che ve lo scrivessi!
Inviato dal mio I9389
Ultima modifica di mut; 30-10-13 alle 16:46
Xiaomi Mi 5s Plus High Edition
Jiayu S3A