Visualizzazione stampabile
-
Ho notato che su Deal-Extreme sta a 37€ l'MK808
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
Buone notizie per i possessori di mk808B!
Il modder "lewy20041" (altro grande della scena) ha effettuato un porting del firmware del Minix neo x5 su mk808B il quale sembra perfettamente funzionante!
Ricordo che, nell'ambito delle rom stock, il firmware del minix e' ritenuto il migliore inoltre l'autore ha aggiunto diverse features tra le quali la piu' importante e' l'aggiunta del kernel kisz a 1,5ghz (quindi 1080p e dpi corretti).
qui il link per il download
[url]
L'installazione e' da eseguire tramite rockchip tool (metodo 1 della guida all'mk)
La consiglio vivamente a tutti, ha un solo difetto non e' pre-rootata ( potrete eseguire il root con la procedura moborobo).
Avanti cosi'!
Ginopaneg,
alla luce di ciò, possiamo dire che la mk808b è un acquisto consigliato?
-
Quote:
ginopaneg
si il kernel kisz c'e' anche ottimizzato a 720p, setcpu funziona ma non sul kernel finless ( sul kisz dovrebbe andare )
per il "ne vale la pena?" fai tu, io al momento sono sul finless e non ho problemi ( anche sul 1080p ) ne' esigenze perticolari per la velocita' (al momento piu' che sufficiente) ma se volete provare il 1080p vero, l'overclock e xbmc (nel modo migliore oggi possibile) e' miglior scelta attualmente.
io ho provato il set cpu sulla finless 1.8 per Mk808B e va senza problemi si può settare a piacimento
inoltre in apparenza ci sono 1080p nativi (si può scegliere tra le vari impostazioni)
in ogni caso sto kernel kisz si può mettere anche sul MK808B?
se si il kernel .img appropriato e la procedura dove li trovo (ho letto un pò indietro e non l''ho visto)?
tnx
-
edit: (il forum ha dei problemi e quindi aggiungo qui) la versione della finless è la 1.5 per MK808B non certo la 1.8 che chissà quando verrà rilasciata... magari ho visto nel futuro!!! eheheheh ;)
-
Quote:
s8vuoto
Scrivi mk802 remote, vedrai che esce
ho provato l'app su cell ed è ok ma sul MK808??? qual'è la versione server da installare? ho fatto una ricerca e non appare da nessuna parte
così come sta da sola non trova il device da controllare (ovviamente connessi allo stesso router)
-
Quote:
Sandelnot
Ginopaneg,
alla luce di ciò, possiamo dire che la mk808b è un acquisto consigliato?
tra i due mk sceglierei ancora quello liscio ma solo per varieta' di scelte, se i nuovi firmware per B si riveleranno buoni ( aspetto conferme da voi io non ho il B) come sembrano allora sara' veramente consigliabile
-
Quote:
dodger11111
ho provato l'app su cell ed è ok ma sul MK808??? qual'è la versione server da installare? ho fatto una ricerca e non appare da nessuna parte
così come sta da sola non trova il device da controllare (ovviamente connessi allo stesso router)
non c'e nessun server,
sulla stessa rete wi-fi apri il prog sul cell ( con mk acceso ) aspetti finisca la scansione e clicchi su ehome ( o simile ) ed e' tutto gia' a posto
-
Solo per mk808 (non B)
Vi informo che e' stato pubblicato il nuovo kernel (v.3) di 2dark4u a 1080p, molto probabile il rilascio di una finless rom 1.7 con kernel integrato.
ps ricordo che i kernel dell'808B E' DIVERSO (per la parte del wi-fi) e attualmente (ma sarei felice di sbagliarmi) non ci sono kernel mod
So di aver postato la notizia del firmware "ibrido" ma purtroppo credo sia un'errore dell'autore....se cliccate sul link postato vedrete che indica effettivamente mk808B ma cercando altrove trovo solo riferimenti all'mk originale....scusate veramente mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e non ho controllato bene:-[
-
Quote:
ginopaneg
non c'e nessun server,
sulla stessa rete wi-fi apri il prog sul cell ( con mk acceso ) aspetti finisca la scansione e clicchi su ehome ( o simile ) ed e' tutto gia' a posto
ah ok: pensavo fosse come droidmote che necessita di 2 parti una client e l'altra server
quando fa la scansione però non trova nulla eppure sono connessi entrambi al router
e quando clicco su ehome non succede nulla,
-
Quote:
dodger11111
ah ok: pensavo fosse come droidmote che necessita di 2 parti una client e l'altra server
quando fa la scansione però non trova nulla eppure sono connessi entrambi al router
e quando clicco su ehome non succede nulla,
beh in realta'... non succede nulla...solo che puoi comandare l'mk con il telefono! se non ricordo male di default e' impostato come trakpad quindi puoi muovere la freccia spostandoti sull'area grigia