Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zxbreak
La ROM stock da 1 a 10 per me prende un 5 perché non avendo modo di spegnerla è molto facile che ti si corrompa il sistema operativo. La ROM Finless da 1 a 10 ha voto 8 perché contiene l'essenziale per partire, ha tutte le funzioni che servono e il bottone per spegnerla, che sembra una cazzéta ma è una manna dal cielo.
Tutte e due funzionano, la stock ha dei bachi talmente frequenti che è caldamente consigliato flashare subito la Finless, che invece ha molti pregi noti.
Il telecomando RC11 è il migliore per qualità/prezzo/funzionalità, poi uno dipende che ci vuole fare. L'RC11 E' un air mouse, ovvero muovi il cursore del mouse come sulla Wii muovi la manina con il wiimote.
Grazie per la risposta, che succede se si dovesse corrompere il sistema operativo? si puo risolvere o butto tutto?
Come dicevo non essendo esperto e pratico, se flashassi la Finless non sapendo se la mia chiavetta (Mk808B) e' un clone o l'originale che puo accadere? immagino che se fosse originale non ci sarebbero problemi, ma in caso di clone?
p.s. da incompetente in materia ti dico subito che non saprei (anche se e' spiegato)cone riconoscere l'originale con le clone, e dunque farei subito il flash della rom come se fosse la Mk808B originale.
Grazie.
-
Quote:
darkrain
Grazie per la risposta, che succede se si dovesse corrompere il sistema operativo? si puo risolvere o butto tutto?
Come dicevo non essendo esperto e pratico, se flashassi la Finless non sapendo se la mia chiavetta (Mk808B) e' un clone o l'originale che puo accadere? immagino che se fosse originale non ci sarebbero problemi, ma in caso di clone?
p.s. da incompetente in materia ti dico subito che non saprei (anche se e' spiegato)cone riconoscere l'originale con le clone, e dunque farei subito il flash della rom come se fosse la Mk808B originale.
Grazie.
Nel thread/guida "MK808 info, root, flash" trovi sia la guida per flashare, sia i link alle rom, sia alcune info utili per capire se è un clone o no. Da quanto potrai leggere, se flashi la rom sbagliata sull'MK808B solitamente rischi solo che non funzioni né il bluetooth né il wifi, problemi risolvibili riflashando la rom giusta. In ogni caso, se ti va di sfighissima nera e mandi in brick il mini pc, sempre in quel thread c'è anche la procedura per resuscitarlo, ma difficilmente incapperai in questa eventualità. Per il resto, come tutti i flash, la "cosa brutta" da evitare è che ti salti corrente mentre fai il flash. Quindi, per quei 4/5 minuti spegni la lavatrice e l'aspirapolvere, ed utilizza un PC desktop attaccandoti alle USB posteriori per essere sicuro di avere tutta la corrente necessaria!
Ciao, buon lavoro.
-
Quale alimentatore a corrente valido posso comprare per mk808? se mi dite le specifiche lo compro.
Come sempre grazie.
-
Quote:
zxbreak
Per il resto, come tutti i flash, la "cosa brutta" da evitare è che ti salti corrente mentre fai il flash. Quindi, per quei 4/5 minuti spegni la lavatrice e l'aspirapolvere, ed utilizza un PC desktop attaccandoti alle USB posteriori per essere sicuro di avere tutta la corrente necessaria!
E magari anche un bel gruppo di continuità collegato al PC stesso, proprio per essere strasicuri al 101% (sempre che non si danneggi anche quello nel frattempo rotflrotfl ). Vabbè, scherzavo!;)
-
Quote:
darkrain
Quale alimentatore a corrente valido posso comprare per mk808? se mi dite le specifiche lo compro.
Come sempre grazie.
5v 2a, e vai!
-
Tanto vale acquistare un alimentatore da 5A con "Y" così se necessita alimenti anche un hd esterno.
-
Ragazzi l'mk808 funziona anche con un semplice mouse o serve un ricevitore apposta?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
MaNFr3
Ragazzi l'mk808 funziona anche con un semplice mouse o serve un ricevitore apposta?
Vai tranquillo, questi mini pc funzionano praticamente con tutti i mouse sia con filo che wireless.
-
Quote:
bilukez
Vai tranquillo, questi mini pc funzionano praticamente con tutti i mouse sia con filo che wireless.
Ottimo stasera ordino. 43 USD su geekbuying
Edit: fan pagare la dogana che voi sappiate?
-
Quote:
bilukez
5v 2a, e vai!
Allora ricapitolando devo dire al.negoziante che mi occorre un alimentatore mini.usb/ presa elettrica da 5Volt.e 2Ampere giusto?ma non e' che questi alimentatori sono cinesi, avete qualche marca da consigliarmi?