Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flynet77
Hub usb esterno autoalimentato per alleggerire l'alimebtatore da carichi eccessivi et voila'... tutto funziona alla grande. Spero di averti aiutato. Bye
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Scusa il disturbo anche io vorrei prendere un Hub usb autoalimentato(in modo da non dover attaccare l'alimentatore della Mk808B)e avere piu' prese usb a disposizione,e visto che tu lo possiede e funziona alla grande mi potresti dire di che marca e modello e'? in modo che io possa comprarlo e non avere dubbi sul funzionamento.
Grazie.
-
Ma per mettere la rom Finless 1.7,quale metodo descritto su thread Mk808 Info Root,Flash si deve usare? il n.1 oppure il 2 o(ma non credo)il 3?
Grazie
-
Quote:
darkrain
Ma per mettere la rom Finless 1.7,quale metodo descritto su thread Mk808 Info Root,Flash si deve usare? il n.1 oppure il 2 o(ma non credo)il 3?
Grazie
Io il 2.....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da rogan
Scusate se faccio domande stupide, ma fino a 2 giorni fa non sapevo nemmeno cosa fossero questi mini pc...
Vorrei cercare per l'acquisto un mk808 o mk808b con una tastiera RC11 o RC12 in bundle, ma ho qualche dubbio.
Ho capito che l'mk808 non ha il BT integrato, mentre l'mk808b ce l'ha: questo dal lato pratico cosa comporta? Non posso connettermi in BT anche con l'mk808 infilandoci l'antennina usb fornita assieme alla tastiera? La differenza è che l'mk808b non ha bisogno dell'antennina BT usb?
Ho letto che l'mk808 è più supportato a livello di rom e firmware e, vabbè, questo è un punto a suo favore anche se non so se per un uso normale anche l'mk808b potrebbe essere sufficientemente supportato. Ad es. ho letto di un aggiornamento Android 4.2.2 beta ma non ho capito se è solo per l'mk808 o anche per l'mk808b.
Ultima cosa: pennetta (con cavo di alimentazione e antenna bt) + tastiera sono sufficienti per rendere il tutto completamente utilizzabile? A cosa serve, ad esempio, la docking station di cui parlate sopra??
In totale, se il prezzo è circa uguale (75 euro compresa tastiera e spedizione su ebay da venditore europeo), mi conviene l'mk808 oppure l'mk808b? Eviterei acquisti fuori europa per non dover aggiungere spese di dazio e iva (che su 70-80 euro sono circa 18-20 euro in più).
Il telecomando lo utilizzi sempre collegando il suo ricevitore ad una delle porte USB del mini PC ed in questo caso la trasmissione avviene via infrarossi, non bluetooth, quindi il bluetooth non è indispensabile. Ti serve solo nel caso volessi utilizzare una tastiera bluetooth oppure alcuni modelli di joypad sempre bluetooth, e in questi casi libereresti una pesaste USB del mini PC per poter collegare una periferica in più, tipo ad esempio una webcam per Skype. A livello di firmware ormai anche il modello b è ben supportato. Al momento l'unico vero vantaggio della versione senza bluetooth è il fatto di poter contare su diversi kernel utilizzabili per sfruttare delle configurazioni hardware maggiormente ottimizzate rispetto a quella presente nel kernel fornito con il firmware di fabbrica.
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Dimenticavo, il mini PC si utillizza comodamente anche solo con un mouse wireless, ma se si vuole un'esperienza più gratificante allora è meglio utilizzare un controller tipo l'rc11 che fa da mouse, tastiera e in più ha anche l'accelerometro. L'aggiornamento ad Android 4.2 esiste per entrambi i modelli in forma di Finless 2.0 modificata.
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
Il telecomando lo utilizzi sempre collegando il suo ricevitore ad una delle porte USB del mini PC ed in questo caso la trasmissione avviene via infrarossi, non bluetooth, quindi il bluetooth non è indispensabile. Ti serve solo nel caso volessi utilizzare una tastiera bluetooth oppure alcuni modelli di joypad sempre bluetooth, e in questi casi libereresti una pesaste USB del mini PC per poter collegare una periferica in più, tipo ad esempio una webcam per Skype. A livello di firmware ormai anche il modello b è ben supportato. Al momento l'unico vero vantaggio della versione senza bluetooth è il fatto di poter contare su diversi kernel utilizzabili per sfruttare delle configurazioni hardware maggiormente ottimizzate rispetto a quella presente nel kernel fornito con il firmware di fabbrica.
Grazie mille!
Ma quindi se acquisto in bundle la tastiera/telecomando RC11 questa è a infrarossi? E allora la pennetta mini pc deve essere visibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da rogan
Quote:
Originariamente inviato da bilukez
Grazie mille!
Ma quindi se acquisto in bundle la tastiera/telecomando RC11 questa è a infrarossi? E allora la pennetta mini pc deve essere visibile?
Si, ma non è un problema, puoi collegare il ricevitore dell'rc11 alla presa mini-usb della pennetta tramite la prolunga adattatore che trovi inclusa nella confezione della pennetta, così riesci ad avere il ricevitore tranquillamente a vista;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
Si, ma non è un problema, puoi collegare il ricevitore dell'rc11 alla presa mini-usb della pennetta tramite la prolunga adattatore che trovi inclusa nella confezione della pennetta, così riesci ad avere il ricevitore tranquillamente a vista;-)
Sicuri che l'RC11 usi solo gli infrarossi? A me risulta che il collegamento al ricevitore avvenga anche wireless a 2,4 GHz http://tinyurl.com/c6syzly
-
Quote:
Originariamente inviato da Mau1960
Quote:
Originariamente inviato da bilukez
Sicuri che l'RC11 usi solo gli infrarossi? A me risulta che il collegamento al ricevitore avvenga anche wireless a 2,4 GHz
http://tinyurl.com/c6syzly
No, non ne sono sicuro al 100%, infatti inizialmente ho letto che utilizzava il wireless per la trasmissione poi da altre parti ho letto invece che funzionava con gli infrarossi. Una cosa mi sembra certa però, non usa il collegamento bluetooth;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ragazzi leggendo questo topic mi è venuta voglia di comprarlo rotfl ho trovato uno che vende il MK808B a 71€ spedito, convieve secondo voi?