no, non si puo' dire...ma quello e' di sicuro l'originale...(mi sto gia' bagnando i capelli per lo shampoo)
Visualizzazione stampabile
mmm, ho capito..una specie di finta...
secondo me non funziona, o non c'e' la possibilita' di farlo perche' l'mk crede di non avere connessione dati 3g
puoi provare anche con il tablet (che presumo sia solo wifi) e vedere se compare l'opzione (per esempio sul tablet S non c'e')
ps ma Hanno detto niente link o nomi di store....
ma poi su aliexpress è possibile pagare con paypal?il caricabatteria è poi diverso?
Potrei provare ad ingannarlo settando come disattivata la voce "dati mobili" e collegando la chiavetta 3G, così la chiavetta non si collega ma l'mk rileva che è connessa e mi permette di attivare correttamente l'hotspot. Poi una cosa proprio non la capisco, perchè mi metti attivabile una funzione che poi in realtà non si attiva(forse) se non a determinate condizioni? Tanto valeva metterla disattivata o non farla neppure vedere, no?
Ah, il mio tablet ce l'ha la voce hotspot wifi nelle opzioni, anche se non ho mai provato ad attivarla per vedere se funziona, magari stasera testo anche quello......
Per quanto riguarda la diatriba sui nomi di store ti cito la parte che li riguarda( e spero che i mod non mi richiamino;)):
Non é consentito postare link di shop online. (Indicare solo fonte, modello e prezzo)
Non ho trovato ulteriori regole al riguardo, la cosa mi pare abbastanza chiara, si può citare la fonte (in questo caso lo shop) ma non si può linkare direttamente allo shop
--UPDATE--
Confermo, ho usato la Postepay come Visa senza alcun problema e nel pacco ho ricevuto anche l'adattatore.
--UPDATE 2--
Adesso che mi viene in mente l'ultima versione di Android (4.2) non implementa proprio la funzione multiutente? Magari con la Finless 2.0 beta potrei rimediare a questo problema(semprechè non me ne introduca altri....o_O)
anche su 4.1 mi sembra di ricordare si potesse fare (forse in opzioni sviluppatore?) devo cercare un po', anche se intendevo una cosa veloce (come la funzione implementata in A4.2)
su altri dispositivi non ne ho mai avuto la necessita' ma qui su minipc al cosa e' quantomeno interessante
Ho trovato questa app: SwitchMe Multiple Accounts che dovrebbe servire allo scopo, stasera provo anche quella.....
EDIT:
Ecco i metodi via terminale:
1) per creare l'utente:
su
pm create-user nomeutente
2) per eliminare l'utente:
pm remove-user n (dove n va da 0 all'attuale numero di utenti presenti nel sistema, l'utente primario è 0 e non dovrebbe essere eliminato)
3) per ottenere l'elenco degli utenti:
pm list-users
Questa procedura è stata testata su alcuni dispositivi con Android 4.1 e non presenta controindicazioni,
però ci sono alcune limitazioni:
1) Gli SMS sono in comune, mentre gli account Google no (per ogni utente si dovrà riconfigurarne l'account per accedere al Play Store e sincronizzare la rubrica).
2) Anche l’elenco delle app è unico e se si vuole che gli altri utenti non le vedano tutte si dovranno nascondere con un launcher apposito (come Apex).
3) Le impostazioni per il nuovo utente sono ridotte rispetto a quello primario, limitandosi sostanzialmente alla parte Wi-Fi/Bluetooth e alla configurazione di audio e display
Leggevo che la feature è presente nella 4.1 JB ma è nascosta, e c'è la app "User Management" per sfruttarla. Comunque SwitchMe risulta più completa ed usabile. Sulla 4.2 invece la feature è inclusa nel prezzo e da una prima recensione che leggevo è davvero ben fatta. Unica accortezza, che può essere un vantaggio o uno svantaggio, è che solo il primo utente che configura Android diventa l'equivalente di Administrator su altri S.O., quindi è l'unico ad avere permessi di root, e l'unico a poter creare/cancellare gli account aggiuntivi. Per il resto è veramente interessante perché separa praticamente tutto: apps, immagini, preferenze (es: sfondo o lockscreen)...
Domandina:
A voi capita che all'avvio la rete non sia funzionante?
Mi spiego... Innanzitutto la mia configurazione è MK collegato ad una Powerline gigabit 500. Appena avviato devo per forza aprire Impostazioni, spegnere la Ethernet (che quindi trovo sempre attivata) e riaccenderla subito dopo. Così facendo tutto ok, altrimenti l'Mk rimane scollegato dalla rete. Aggiungo che il Powerline si accende e si collega alla rete già durante il boot dell'mk (controllato su router).
Lo stesso problema NON si verifica invece se lascio attiva la connessione in wifi.
o_O