Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zxbreak
Liscia farà andare sicuramente bene i giochi più pesanti, ma tutto il resto? I mini pc fanno la loro figura in tutti gli ambiti, emulando tutto, dalle app di ufficio ai giochini casual ai giochi 3D al multimedia. Questa mi sembra estremamente ottimizzata per i gioconi 3D, ma il resto? Vedremo quando uscirà (a breve), vedremo cos'hanno tirato fuori dal cilindro gli sviluppatori che l'hanno ricevuta in anteprima per svilupparci sopra. Per ora non mi attira più di tanto.
le prime impressioni non sono state le piu' positive ed hanno costretto gli sviluppatori a scusarsi ed ad assicurare che il modello finale sara' migliore, se poi ci aggiungiamo che il wifi sembra fare pena (ancor piu' dei minipc) e che gli acquisti da playstore non saranno considerati (solo ouya store) per me la frittata e' fatta...e poi parlano di frammentazione (anche se qui possiamo parlare di fork come per il kindle)
per me se non sara' possibile modificare nulla se la tengono(ma e' solo una mia opinione)
-
Quote:
Jyanjy92
quindi Mi consigliate il Neox5? :)
Mi conviene aspettare un poco per vedere le nuove offerte da 2gb di ram e quad-core? :)
Jyanjy questi mini pc sono dei giocattolini divertenti e abbastanza utili...
- Se vuoi giocarci seriamente... c'è altro
- Se vuoi farti un htpc serio... c'è altro
- Se hai una buona smart tv.. aggiungono poco e niente
Perciò la questione è: se vuoi prenderlo anche tu perché ne hai lo sfizio e ti diverte l'idea di smanettarci è inutile aspettare!:D
Se vuoi un quad core e non vuoi rischiare di essere un pioniere ti toccherà aspettare ancora dei mesi prima di capire quale sarà il più seguito e affidabile della nuova ondata di quad core.
Io per esempio non aspetterei altri mesi per l'x7 solo per il quad core e i 2gb di ram, a parità di tutte le altre caratteristiche (gpu in primis). Quindi se davvero non hai nessuna fretta e vuoi aspettare mesi.. a quel punto sono certo che apparecchi più completi e di marchi più affidabili salteranno fuori dopo l'estate
-
Quote:
Bettico
- Se vuoi giocarci seriamente... c'è altro--------->console?
- Se vuoi farti un htpc serio... c'è altro------------>pc classico?
- Se hai una buona smart tv.. aggiungono poco e niente-------->questa davvero non la capisco
ma che smart tv hai? prova a vedere un film/anime in streaming se non ti restituisce l'errore "memoria insufficiente" me la compro anch'io (gia' provato con 4 smarttv di marche differenti)
-
Quote:
Bettico
- Se hai una buona smart tv.. aggiungono poco e niente
Non sono d'accordo. La percentuale di app usabili (quantomeno decentemente, intendo) con la TV è nettamente inferiore a quella dei mini pc. E poi, qualcuno ha mai visto da qualche parte le specifiche dell'hardware dedicato ad Android presente nelle Smart TV?
-
Non so se sia la sezione giusta. Avrei necessità di installare il firm stock avendo una base custom.
Non ho trovato guide... devo semplicemente copiare l'immagine della stock nella sd e riavviare o ci sono accortezze particolari? Il root rimane o ritorna tutto come era all'inizio.? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Per coloro che preferirebbero un mini PC quad core faccio solo notare che ci sono dei mono core (AlLwinner A10) più prestanti dei dual core RK3066. Allwinner può sfruttare a pieno l'accelerazione hw nello streaming, mentre Rockchip non sfrutta pienamente questa opportunità. Sarebbe sufficiente sfruttare meglio le potenzialità HW che non partecipare alla solita escalation delle potenze. ;)
-
Quote:
wlf
Per coloro che preferirebbero un mini PC quad core faccio solo notare che ci sono dei mono core (AlLwinner A10) più prestanti dei dual core RK3066. Allwinner può sfruttare a pieno l'accelerazione hw nello streaming, mentre Rockchip non sfrutta pienamente questa opportunità. Sarebbe sufficiente sfruttare meglio le potenzialità HW che non partecipare alla solita escalation delle potenze. ;)
non stuzzicare...che poi bisogna parlare di numeri;)
in parte condivido, meno potenza ma piu' sfruttata
edit:qualche gg fa' ho letto una news (non e' importante dire dove) che parlava della legge di Moore e di come oggi (e in futuro) non sara' piu' rispettata,
fra i commenti all'articolo ce n'era uno che condivido in particolare, fondamentalmente diceva "meglio cosi' almeno lavoreranno sul software" e continuava proponendo il paragone con le auto e il loro rendimento...parole sante!!!
abbiamo tecnologie ottime e software di M, se la corsa all'ultimo hardware si ferma ne gioveremo tutti, da chi ha il device meno potente al superhd...speriamo
fosse per me probabilmente navigheremmo con il c64
-
Quote:
ginopaneg
ma che smart tv hai? prova a vedere un film/anime in streaming se non ti restituisce l'errore "memoria insufficiente" me la compro anch'io (gia' provato con 4 smarttv di marche differenti)
ginopaneg, se scrivo in questo thread è perché ho appena acquistato un mini pc! Non volevo mica screditarlo.. La frase sulle smart tv era al netto delle due precedenti, e cioè se non hai necessità di giocare a titoli pesanti e di allestire un htpc serio.... Perciò il finale era: se la necessità è qyella di video su ytube, hd esterno meteo news e mp3... Allora non c'è bisogno di un mini pc!
Ma il senso cmq era tutt'altro...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
zxbreak
Mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso dalla Mali400 che ormai tra clock normale e overclock l'hanno usata in tutte le salse. Sul forum di Minix un tizio si lamentava dei punteggi bassi del 3DMark sull'X5 e sperava che sull'X7 avrebbero montato qualcosa di diverso (dubito, probabilmente anche per via dei costi). Ribadisco, i numerelli dei benchmark vogliono dire tutto e niente, però in effetti finora TUTTI (sbaglio?) i mini pc montano Mali400
in un SoC gpu e cpu sono un blocco univoco, non puoi scegliere la gpu di un produttore e la gpu di un altro.
il rk3188 monta cpu arm cortex A9 (revisione 4, che e' circa il 20% piu' veloce dei modelli precedenti a pari clock, cosa piuttosto interessante) e gpu arm Mali 400.
se vuoi una gpu diversa devi andare su una cpu diversa, ad esempio l'A31 di allwinner/boxchip (ci sono un paio di minipc che lo montano) monta cpu arm cortex A7 ed gpu SGX 544 mp1 - pero' ha prestazioni (relativamente) molto basse, anche rispetto ad altre soluzioni che nominalmente usano lo stesso hardware (ad esempio MTK MK6589 usa cortex a7 e sgx 544mp1 pure lui e "viaggia" circa il 20-30% piu' veloce a pari clock) per qualche motivo, probabilmente allwinner ha tirato al risparmio su cache e connessioni alla ram.
-
Quote:
ginopaneg
tutti gli rk3066 hanno montato le mali molto probabilmente anche con gli rk3188 sara' cosi
non dimentichiamoci degli exynos, degli allwinner a31, e delle cpu huawei di cui non ricordo il nome e relative gpu vivantegc4000, power vr e mali
per assurdo potrebbe comportarsi meglio un allwinner con power vr che rockchip con mali, ripeto aspettiamo di vederli sul campo, sulle supposizioni/ipotesi non si puo' confutare nulla
tecnicamente il 3188 e' superiore a qualsiasi soc basato su cortex A9 al momento in circolazione, usa una versione aggiornata del core discretamente piu' veloce (in media il 20% a pari clock e pari numero di core) e la gpu e' comunque una delle migliori di questa generazione (la migliore e' quella montata sul k3v2 di huawei che citi sopra, per quanto abbia una cpu relativamente debole)
pero' come noti il problema sono i drivers e la loro "apertura" - mali e' la piu' chiusa in assoluto nonostante la diffusione, seguita da sgx (per certi modelli, non tutti).
in particolare al momento i 3188 paiono avere qualche problemino extra con l'accelerazione hardware, per lo meno a leggere sui forum di xbmc.
ma mi immagino siano problemi risolvibili con un minimo di pazienza vista la diffusione - hanno gia' presentato una mezza dozina di modelli (piu' i tablet vari) ed e' uscito da meno di un paio di mesi.