Visualizzazione stampabile
-
A parità di costo secondo me non è che c'è tanto da prendere o da fare.
Io ho provato prima il Raspberry PI che ora ho intenzione di incorniciare in un bel quadro qui a casa come ricordo è davvero lento... Poi ho avuto l'mk802 da 1GB di RAM però era lento e dovevi avere pazienza. Adesso l'mk808b che è decente. Ovviamente uno non può farci di tutto ma alla fine, personalmente dalla TV, ci vedo un video magari su youtube, ci navigo qualche pagina, ci scrivo qui sul forum e ci posso pure giocherellare! Sostituirci il PC ancora no ma alla fine devo dire che speso lo uso al posto del pc... e da non sottovalutare che te lo porti dietro in tasca!;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
roughangels
A parità di costo secondo me non è che c'è tanto da prendere o da fare.
Io ho provato prima il Raspberry PI che ora ho intenzione di incorniciare in un bel quadro qui a casa come ricordo è davvero lento... Poi ho avuto l'mk802 da 1GB di RAM però era lento e dovevi avere pazienza. Adesso l'mk808b che è decente. Ovviamente uno non può farci di tutto ma alla fine, personalmente dalla TV, ci vedo un video magari su youtube, ci navigo qualche pagina, ci scrivo qui sul forum e ci posso pure giocherellare! Sostituirci il PC ancora no ma alla fine devo dire che speso lo uso al posto del pc... e da non sottovalutare che te lo porti dietro in tasca!;)
che poi e' quello che fa' per 90% l'utente medio
personalmente il pc non lo accendo da un po', l'ultima volta continuavo a schiacciare il bottone destro del mouse per tornare indietro...
-
Infatti io penso che per la maggior parte delle persone sia l'utilizzo medio che hai. Poi se hai anche telefono Android hai comunque continuità fra i due dispositivi e aumentano anche i vantaggi. Io il PC lo uso ancora perché per l'editing di documenti/sviluppo (lavoro ovviamente) mi serve ancora minimamente per il resto. Anche se con King Soft Office ormai siamo a buoni livelli anche per l'editing dei testi su Android.
Infatti non sono d'accordo su quelle review che dicono che fino a quando non esce Archos o altri produttori è inutile parlare di questi MiniPc, alla fine l'mk808 funziona bene, non ha prestazioni così disastrose, potevo capirlo con i primi mk802 che erano davvero lenti...
-
Quote:
roughangels
Infatti io penso che per la maggior parte delle persone sia l'utilizzo medio che hai. Poi se hai anche telefono Android hai comunque continuità fra i due dispositivi e aumentano anche i vantaggi. Io il PC lo uso ancora perché per l'editing di documenti/sviluppo (lavoro ovviamente) mi serve ancora minimamente per il resto. Anche se con King Soft Office ormai siamo a buoni livelli anche per l'editing dei testi su Android.
Infatti non sono d'accordo su quelle review che dicono che fino a quando non esce Archos o altri produttori è inutile parlare di questi MiniPc, alla fine l'mk808 funziona bene, non ha prestazioni così disastrose, potevo capirlo con i primi mk802 che erano davvero lenti...
uso anch'io kingsoffice e' proprio un bel programma, anzi adesso lo cito anche nel thread must have apps...
diciamo che il margine si assottiglia sempre piu' e molto, secondo me, e' ancora possibile fare con la tecnologia attuale e prox futura, ne vedremo delle belle
ad oggi l'unica vera "menomazione" di android rispetto ad un pc classico e' la possibilita' di gestire piu' cose nello stesso momento (il multitasking vero e proprio) ma se uno fa' una cosa(o due) alla volta puo' fare praticamente di tutto
chi dice che non "vanno bene" o e' abituato ad un ottimo pc o non capisce le differenze che ci sono con android
nel primo caso ricordo la differenza di prezzo nel secondo....siamo qui a parlarne apposta;)
-
Si infatti :) Tanto Android sta convergendo verso l'utilizzabilità su tutti i dispositivi è chiaro! Magari già dalla 5.0... Mancano ancora delle possibilità, per esempio non credo almeno che io ricordi di poter sviluppare direttamente su Android o che ne so altre applicazioni, ma se convergerà come ho scritto sopra poi sarà possibile fare anche questo e vedremo che anche il Multitasking classico con le finestre ci sarà. Anche perché sul Padfone 2 per esempio già apri finestre con alcuni programmi dentro, su Note 2 idem, ci siamo quasi...
Approposito ho preso per sbaglio una keyboard Mouse + Tastiera la Rii Elegance (messa in vendita sul mercatino) funziona davvero bene, ma io volevo prendere la versione bluetooth, perché ne avevo già una così, ho fatto l'ordine e sta mattina quando è arrivata mi sono accorto di aver riperso la stessa versione che già ho... per sbaglio :( se qualcuno è interessato vi assicuro che funziona benissimo con i nostri MiniPc... (se no Lunedì vado di reso)!
-
Hai foto prezzo o simili? Anche in pv
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
s8vuoto
Hai foto prezzo o simili? Anche in pv
molto meglio gestire la cosa in privato o sul mercatino
@s8vuoto hai visto la guida di bilukez sui file img? ripensando tutto il problema del dump era relativo ai parametri di comando da terminale linux...(un'altra delle mie pessime figure)
-
Sono andato a vederlo ora. La seconda parte e quello che mancava. Bravo bilukez
-
Mandato in pv... comunque sta anche nel mercatino sotto varie...
ginopaneg (o chi sa...) l'unica cosa che mi sta facendo impazzire è che quando accendo l'mk808b si perde il fatto che come tastiera io uso External Keyboard Helper che ti configura direttamente in italiano il layout dei tasti (ovviamente dal sistema metto che è la tastiera di Default etc..etc..). Ma quando riparte niente da fare rimette la tastiera precedente...
Modificando qualche file nel sistema posso metterla come default? Mi ricordo che si poteva fare, ma è parecchio tempo che non smanetto con i file di sistema di android non vorrei fare danno!:)
-
1 allegato(i)
Raga me successo una cosa ho staccato per un attimo soltanto lusb dove e' attaccato il telecomando android per vedere se m funzionava un mouse ligitech wirelles k avevo... E tutto apposto funziona... Poi sono andato a rimettere lusb del telecomando-tastiera android e non funziona piu mi dice cn una icona sotto con una A scegliere layout tastiera aiuto
Allegato 56883
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk