Probabilmente spegnendo, attaccando il ricevitore del fly mouse, e riaccendendo riparte tutto.
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato pochi giorni fa l'MK808. Tutto abbastanza bene, arrivato in 3 giorni dall'UK, ha visto istantaneamente il mio vecchio e anonimo set di mouse+tastiera wireless, collegato e subito pronto, e incredibilmente ha una tacca e mezzo del mio wi-fi lontano mille miglia (a occhio saranno 12m con due muri in mezzo).
Ho visto qualcosa da chiavetta, e non mi sono accorto subito ma ci sono delle distorsioni dell'immagine piuttosto fastidiose: in pratica come se i bordi venissero spezzati lungo delle righe orizzontali. Per capirci meglio guardate questa immagine soprattutto la fronte, la zona della camicia, e il braccio della ragazza; la parte sopra è una foto del televisore, quella sotto per comparazione è uno screenshot del filmato. Il problema si presenta a ogni cambio di inquadratura, poi scema lentamente ma qualche distorsione resta sempre.
L'MK808 è stock, non modificato, collegato con suo cavetto HDMI (cortissimo), alimentato dal suo alimentatore 2A (con adattatore per le prese italiane), e legge da una chiavetta. Ho provato sia i due lettori preinstallati sia MX player, il risultato è identico con tutti i filmati.
Cosa può essere? Risolvo flashandolo, o magari cambiando alimentatore?
Nessuno dei vecchi lettori di chiavette (dvd player, decodificatori dtt) aveva questo difetto... non ditemi che devo tornare a quel vecchiume! :'(
Edit: dimenticavo di precisare che ho provato anche a cambiare risoluzione video (576, 760, 1080) ma il problema permane.
spulcia bene fra le opzioni del menu immissione, se non risolvi prova ad inserire il ricevitore usb ad mk avviato (senza usare prima quello del mouse, avvia l'mk senza nulla)
male che vada, farai un bel reset...(anche se e' proprio una misura drastica per una cosa del genere)
ps ricordati che siamo su un forum, si fa' UNA VOLTA la domanda e si aspetta pazientemente l'eventuale risposta
puoi provare con un'altra tv? questa cosa a me succede con lcd che ho in cucina ma sulle altre tv no (credo sia colpa dell'entrata hdmi)
OT toc toc Penny...toc toc Penny...toc toc Pennyrotflrotfl
Si lo fatta la prova a cambiare porta e niente.... Guastato il ricevitore!!! E dive s trova nell mk808 o nel telecomando rc11
Ripeto appena stacco e rimetto luscb dell rc11 lo riconosce ma mi appare la scritta impostare layout tastiera con quella a che vedete sotto nella barra
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
questa e' la schermata presa dall'x5
Allegato 56994
prova a deselezionare la riga con i caratteri cinesi
hai provato a collegare il ricevitore al pc?(per vedere se li funziona)
Allora gino niente... Lo attaccato al pc appena lo fatta la riconosciuto e mi ha settaro correttamente i drive window 7 ma niente il telecomando non funziona al pc... Poi ho deselezionato il cinese dalle impostazioni e niente... Ho chiuso e riaperto senza attaccato l rc11 artaccandolo dopo ma mi allare sempre la stessa scritta sotto nella barra... Selezionare layout tastiera!!!! ieri feci anche il ripristino dalle impostazioni ma niente!!! Help me
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
se sul pc non funziona ho paura si sia guastato davvero qualcosa
domanda ultrascontata (prova) hai provato a cambiare le pile?
ps la scritta che compare quando colleghi mouse/tastiera/telecomando e' normale, compare sempre quando colleghi una periferica a minipc avviato