Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Ho fatto qualche ricerca e pare identico all'UG007. Dovrebbe montare onboard il chipset wifi+bluetooth Mediatek MT5931 che si trova anche su Imito MX1/MX2 e MK802IIIS e quindi dovrebbe essere compatibile a livello firmware anche con questi modelli, ma non ne ho la certezza assoluta.
Firmware buoni per questi modelli sono i Finless che trovi sul sito freaktab.com.
per l'ug007 e relativa rom con root vai qui: androidiani.com/forum/mini-pc-box-chiavette-android-generale/242535-ug007-2.html#post3567780"]androidiani.com/forum/mini-pc-box-chiavette-android-generale/242535-ug007-2.html#post3567780
Grazie per le indicazioni, devo ammettere pero' che sono inquietato dalla frase "non ne ho la certezza assoluta" . Dite che devo provarci o aspetto qualche buona nuova? Considerando il basso costo, che è gia in Italia e che mi arriva in 24/48, io qualche prova la farei...
PS: nonostante la registrazione al link indicato non mi fa scaricare il file per ug007, provero' appena trovo il file...mi pare semplice, gia root e con xbmc , speriamo bene!!:)
Quote:
rck969
Grazie per le indicazioni, devo ammettere pero' che sono inquietato dalla frase "non ne ho la certezza assoluta" . Dite che devo provarci o aspetto qualche buona nuova? Considerando il basso costo, che è gia in Italia e che mi arriva in 24/48, io qualche prova la farei...
PS: nonostante la registrazione al link indicato non mi fa scaricare il file per ug007, provero' appena trovo il file...mi pare semplice, gia root e con xbmc , speriamo bene!!:)
Ci ho provato e dopo la procedura mi restituisce il messaggio che L'upgrade non è andato a buon fine...invitandomi ad eliminare l'upgrade appena tentato :'(
-
Quote:
rck969
Ci ho provato e dopo la procedura mi restituisce il messaggio che L'upgrade non è andato a buon fine...invitandomi ad eliminare l'upgrade appena tentato :'(
Ma mi sembra di capire che il file di upgrade lo hai scaricato da un'altra parte. Non è che per caso quest'ultimo è danneggiato ed è per questo che non riesce a fare l'upgrade?
EDIT: nella discussione che ti ho linkato alla terza pagina c'è un link funzionante: fenghuang_v04.zip, provalo.
-
ciao
torno qui per sapere se mi potete dare una mano
mi è appena arrivato l'808 ma ho scoperto di avere un problema
ho una TV vecchiotta che è HDReady (no FullHD), in particolare è il samsung le32r83b
quando attacco l'mk808 la TV mi da "Modo non supportato"
ho cercato su internet e probabilmente (anzi sicuramente) non supporta i 1080
c'è qualche modo per abbassare la risoluzione a 720 sull'808?
ci sono altre soluzioni?
rimango fiducioso in attesa di risposta
grazie a tutti!
-
Quote:
bilukez
Ma mi sembra di capire che il file di upgrade lo hai scaricato da un'altra parte. Non è che per caso quest'ultimo è danneggiato ed è per questo che non riesce a fare l'upgrade?
EDIT: nella discussione che ti ho linkato alla terza pagina c'è un link funzionante:......., provalo.
è prorio il file che sono riuscito a scaricare...di fatto l'upgrade lo fa, insomma prova a farlo...dopo il riavvio mi appare il messaggio " l'upgrade non è andato a buon fine, ecc ecc in inglese...durante l'upgrade al primo riavvio vedo il buon nostro caro robottino sdraiato pancia all'aria con un triangolo rosso nel cui interno c'è un punto esclamativo...dopo un po si riavvia...senza problemi con il messaggio di esito negativo di cui sopra.
-
Quote:
sbiddo
ciao
torno qui per sapere se mi potete dare una mano
mi è appena arrivato l'808 ma ho scoperto di avere un problema
ho una TV vecchiotta che è HDReady (no FullHD), in particolare è il samsung le32r83b
quando attacco l'mk808 la TV mi da "Modo non supportato"
ho cercato su internet e probabilmente (anzi sicuramente) non supporta i 1080
c'è qualche modo per abbassare la risoluzione a 720 sull'808?
ci sono altre soluzioni?
rimango fiducioso in attesa di risposta
grazie a tutti!
sul modello, presumo precedente LE32R76BX nessun problema, se hai una tv full hd attacca l'mk808 li', imposta la risoluzione a 720p, (1280x720) poi torna sull' altra tv e vedi se funziona
-
Quote:
ginopaneg
sul modello, presumo precedente LE32R76BX nessun problema, se hai una tv full hd attacca l'mk808 li', imposta la risoluzione a 720p, (1280x720) poi torna sull' altra tv e vedi se funziona
tutto ok... ho attaccato il minipc ad un tv full hd, da lì ho cambiato l'impostazione a 720p e poi sono tornato sul mio samsung... tutto ok!
grazie
-
Però è strana questa cosa, io utilizzo l'808 su una tv simile (Samsung 32 pollici hd ready, non ricordo la sigla) e a me parte regolarmente settandosi a 720, però mi pare che la primissima fase dell'avvio, cioè al caricamento del boot logo, si setta a 1080 per poi impostare 720 quando passa alla fase successiva dove mostra l'animazione. Ma come fa a settare il 1080 all'inizio se il mio tv è solo hd ready?
@rk969
Pare che questo upgrade non sia compatibile, vedo se riesco a trovare qualcos'altro........
-
Quote:
bilukez
Però è strana questa cosa, io utilizzo l'808 su una tv simile (Samsung 32 pollici hd ready, non ricordo la sigla) e a me parte regolarmente settandosi a 720, però mi pare che la primissima fase dell'avvio, cioè al caricamento del boot logo, si setta a 1080 per poi impostare 720 quando passa alla fase successiva dove mostra l'animazione. Ma come fa a settare il 1080 all'inizio se il mio tv è solo hd ready?
@rk969
Pare che questo upgrade non sia compatibile, vedo se riesco a trovare qualcos'altro........
al primo avvio di solito e' presente uno switch automatico tra 1080p e 720p, per exp pero' ho notato che alcuni mk gia' testati dai rivenditori sono settati a 1080p e generano quel tipo di problema (cioe' a mio modo di vedere, il controllo sulla risoluzione viene effettuato solo se non vengono trovate impostazioni memorizzate quindi l'alternativa sarebbe il reset)
-
veramente un bell'oggettino... ci sto prendendo confidenza...
una domanda: prima di installare mezzo mondo di app/giochi, mi dite se è meglio installare finless e se sì che vantaggi mi da?
grazie a tutti!
-
Quote:
sbiddo
veramente un bell'oggettino... ci sto prendendo confidenza...
una domanda: prima di installare mezzo mondo di app/giochi, mi dite se è meglio installare finless e se sì che vantaggi mi da?
grazie a tutti!
piu' stabile, piu' compatibile, ti permette di usare, per esempio, il controller dell'xbox, potrai usare i giochi gameloft...puo' bastare?