Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Non disperare! Forse ho trovato qualcosa. All'epoca quando ho cercato per il mio modello non ho trovato grosse corrispondenze, ma il modello citato qui:
MK802+ with A10s CPU are not compatible sembra somigliare abbastanza al tuo. In Pratica dovrebbe essere un clone o similare al Cozyswan CS102S (con appunto chipset Alwinner A10S). Se il tuo modello ha il pulsante di reset, per il flash puoi seguire la procedura indicata qui:
MK802+ with A10s CPU are not compatible. I link al firmware indicati in quel sito purtroppo non sono più attivi, ma ne ho trovato un'altro:
A10s_v1.4_20121210_432_1G - Download - 4shared. Qui ti devi registrare per poterlo scaricare.
Se non hai il pulsante di reset devi seguire la guida postata qui:
Rikomagic MK802 Forums ? View topic - ANOTHER WAY TO FLASH THE MK802+ usando il firmware che ti ho linkato sopra.
Qui indica con maggior percisione dove sono i piedini da cortocircuitare:
Another way to flash mk802+
Mi sa che provo anch'io con il mio mini pc brikkato il metodo "hard" cortocircuitando i piedini come indicato nell'ultima guida, così magari riesco a recuperarlo.....
Sono riuscito a ridare vita al mio clone mk802 utilizzando il metodo "hard" cioè ponticellando i piedini 45 e 48 della NAND, ma il wifi purtroppo non va, e neppure utilizzando altre rom compatibili trovate in giro per la rete ( MK805 e mini xbox H25).
Sembra che la maggior parte di questi cloni utilizzi un chip wifi diverso da quello che si trova all'interno del mio modello(Realtek rt8188cus, lo stesso montato dagli originali mk802 e mk802 II). Non mi resta che provare a compilare il driver scaricato dalla Realtek e vedere se si installa correttamente. In alternativa pensavo di cercare nel file system della rom per vedere se si trova il modulo incriminato già compilato (dovrebbe essere il rt8192cu) e provare ad attivarlo. Avrei anche in casa un'antennino wifi usb con chipset Ralink 3070 ma non ho trovato molto al riguardo relativamente ad Android, forse si riesce ad utilizzarlo tramite il modulo rt5370. Se qualcuno può eventualmente darmi una mano sarà il benvenuto, ad ogni modo procedo con i miei tentativi e vi terrò aggiornati........
-
Quote:
litodanie
Ho letto che su alcuni device Android si può arrivare fino a 64 formattandole FAT32.
Se qualcuno ha possibilità, può testare anche sui mini-pc?
Mi auto-rispondo, sto provando con una 64 GB formattata FAT32, exFAT, NTFS, comunque in tutti i casi ci sono dei problemi.
-
Ciao ragazzi ad oggi quale è la miglior soluzione (rom e kernel) per mk808 che dia la possibilità di far overclock? Grazie
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi ad oggi quale è la miglior soluzione (rom e kernel) per mk808 che dia la possibilità di far overclock? Grazie
qui ne trovi in abbondanza sia per tutte le esigenze
MK808/B Overclocked Kernels Released
naturalmente parto dal presupposto che tu abbia messo mano al sistema di raffreddamento altrimenti ciao ciao mk;)
ps se hai fatto modifiche al dissipatore e ti appresti a provare uno di questi kernel ti invito ad aprire un thread in sezione modding e a postare le tue foto e impressioni:)
-
Ho preso due dissipatori passivi che sono circa 4x4x4cm. Grazie mille appena ho tempo per mettermi allora vi aggiorno :D
-
Ciao,dove gli hai presi!con che pasta vengono"incollati"?
-
1 allegato(i)
ciao a tutti
model: HI707
cpu: RockChip 3188 quad core,ARM Cortex-A9; 1.8GHz
gpu: Quad-Core,Mali-400 MP GPU;Support OpenGLES2.0/1.1 and OpenVG1.1
non ho trovato alcun riferimento nel forum, ne esistono???
vorrei flashare la rom perche' si blocca all'avvio ... suggerimenti???
quali rom sono compatibili e quale quella gia' installata???
Allegato 92527
daii, un aiutino
-
Ciao, ho ricevuto ieri il mk808b con statiera RC11;
oggi ho provato a scaricare qualcosa da google play, cercavo ilmeteo che ho gia sullo smatphone ma non me lo trova, mi trova solo ilmeteo legacy per versioni 1.x di android
Cosa devo fare? c'è un modo per fare apparire tutte le applicazioni?
-
Quote:
forby
ciao a tutti
model: HI707
cpu: RockChip 3188 quad core,ARM Cortex-A9; 1.8GHz
gpu: Quad-Core,Mali-400 MP GPU;Support OpenGLES2.0/1.1 and OpenVG1.1
non ho trovato alcun riferimento nel forum, ne esistono???
vorrei flashare la rom perche' si blocca all'avvio ... suggerimenti???
quali rom sono compatibili e quale quella gia' installata???
Allegato 92527
daii, un aiutino
Potrebbe essere compatibile con questo: U4C Quad-Core BT+Cam Mini PC --Measy Electronics - Measy Eletronics Co.,Ltd.
Ma non posso garantire al 100% che funzioni. Al momento non ho trovato nient'altro.
-
Quote:
maximps
Ciao, ho ricevuto ieri il mk808b con tastiera RC11;
oggi ho provato a scaricare qualcosa da google play, cercavo ilmeteo che ho gia sullo smartphone ma non me lo trova, mi trova solo ilmeteo legacy per versioni 1.x di android
Cosa devo fare? c'è un modo per fare apparire tutte le applicazioni?
Nessuno riesce a darmi una dritta? non mi servono istruzioni passo passo,
ho forse postato nel posto sbagliato? grazie