Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paololupin
Allora ragazzi, io ho preso un hub usb con alimentatore esterno e collegandolo mi crasha l'MK808, collegandolo senza alimentatore funziona perfettamente e sull'hub ho collegato usb della tastiera e un HD multimediale autoalimentato ovviamente. Risultato? Tutto funziona perfettamente, io lo lascio quasi sempre acceso per download e per ora funziona benissimo con il wifi, anche se vorrei prendere un adattatore usb/lan se posso metterlo sempre sull'hub, che ne dite?
Inviato dal mio MK808B usando
Androidiani App
cioe' fammi capire, hai comprato un hub attivo ma lo tieni scollegato dalla corrente e funziona?o_O
-
Quote:
kadabra85
ti dico solo che MXplayer è quello che mi dà risultati migliori.. li ho provati tutti, Video, Moboplayer, VLC ecc ma niente da fare.
ginopaneg, io ho provato varie combinazione a/v, impostando SW o HW, ma i casi sono due: o il video mi va a scatti, ma riesco a spostarmi lungo la barra della visualizzazione, oppure il video va fluido, ma se provo a cambiare punto di visualizzazione si inchioda il tutto. C'è da dire che non so che versione firmware abbia. A sto punto (essendo ignorante in android) credo che possa esserci un qualche conflitto, magari un firmware non ottimizzato o un'installazione non ben riuscita. Potrebbe essere? Perché se ho ben capito i vari player contengono già i loro codec a/v.
Altra cosa, che c'entra meno, ma che mi fa capire che non tutto funziona al meglio. Ieri ho provato ad aprire le impostazioni del Flash player. Apro tramite browser di default e mi fa visualizzare solo una pagina grigia e vuota. Con l'altro box tv si apre invece una pagine con le varie impostazioni flash!
Non credeo sia colpa della rom (anche con la stock originale non c'erano problemi in quel senso), forse c'e' qualcosa di attivo in background?
e poi i problemi li hai solo leggendo da rete o anche da pennetta?
edit:hai scritto anche da usb..
ma cavolo sai che e' veramente strano sei il primo che sento con un problema simile, se non ne vieni fuori l'unica e' provare il flash di una rom...
per scrupolo..su youtube e in hd come vanno i filmati anche li a scatti? (sto andando per esclusione)
-
Quote:
ginopaneg
Non credeo sia colpa della rom (anche con la stock originale non c'erano problemi in quel senso), forse c'e' qualcosa di attivo in background?
e poi i problemi li hai solo leggendo da rete o anche da pennetta?
anche da pennetta.. comunque la sensazione che ogni tanto sia poco fluido anche semplicemente spostandosi nelle varie pagine ecc c'è. I processi in background si possono chiudere tramite la terza icona in basso a sinistra, giusto? in quel caso ho provato a chiudere tutto, ma nulla da fare. Il dubbio a sto punto è che ci possa essere un qualche processo che rimane attivo dall'avvio e che entra in conflitto con i codec video... perché la vedo difficile che un qualsiasi processo mi possa portare via troppa RAM da non permettere l'avvio di video.
infatti.. è che ho paura a flashare... anche perché l'ho da due giorni.
-
@ginopaneg dovrei averti inviato un PM ma non me lo da tra gli inviati, mi dici se ti arriva, credo di aver capito come ottenere il dump del systema ma mi servce una mano
-
Quote:
ginopaneg
per scrupolo..su youtube e in hd come vanno i filmati anche li a scatti? (sto andando per esclusione)
ora provo e ti so dire... riprovo anche da USB
-
Quote:
kadabra85
anche da pennetta.. comunque la sensazione che ogni tanto sia poco fluido anche semplicemente spostandosi nelle varie pagine ecc c'è. I processi in background si possono chiudere tramite la terza icona in basso a sinistra, giusto? in quel caso ho provato a chiudere tutto, ma nulla da fare. Il dubbio a sto punto è che ci possa essere un qualche processo che rimane attivo dall'avvio e che entra in conflitto con i codec video... perché la vedo difficile che un qualsiasi processo mi possa portare via troppa RAM da non permettere l'avvio di video.
infatti.. è che ho paura a flashare... anche perché l'ho da due giorni.
per il flash aspettiamo un attimo...il problema non e' la ram ( non sono mai riuscito ad intasarla ) semmai qualche processo in esecuzione ( lo scorrimento fra le pagine della home solitamente e' sempre fluido quindi anche qui gatta ci cova)
prova a fare una foto ai processi in esecuzione (tutti) andando in impostazioni-applicazioni ( se chiudi i processi nella barra chiudi quelli che avevi aperto non quelli caricati all'avvio).
L'unica esperienza vagamente simile che ho sperimentato e' stata con hide-bar, necessitando dei permessi di root ed essendo caricato all'avvio dell' mk rallentava temporaneamente il sistema (ma solo nel primo minuto dall'avvio) fino a che non compariva il messaggio "hide-bar ha ottenuto i permessi per una shell interattiva" da li in poi ok,
ma se tentavo di muovermi nella home prima della fine il tutto si muoveva a scatti (con la finless e il "suo" hidebar invece non succede)
-
Quote:
ginopaneg
Spiegati meglio,intendi tra versioni differenti dello stesso player o tra versioni diverse dell mk? Se ti riferisci all mk tra la v.b e l'orignale?
Io l ho installato su tre mk (originali) e funziona fluidamente su tutti e tre (due sicuro ma credo anche il terzo se no mio cognato si sarebbe gia fatto sentire!)
Intendo tra varie versioni di MxPlayer.
La più recente (1.7.10) dovrebbe essere comunque ok.
-
2 allegato(i)
Quote:
ginopaneg
per il flash aspettiamo un attimo...il problema non e' la ram ( non sono mai riuscito ad intasarla ) semmai qualche processo in esecuzione ( lo scorrimento fra le pagine della home solitamente e' sempre fluido quindi anche qui gatta ci cova)
prova a fare una foto ai processi in esecuzione (tutti) andando in impostazioni-applicazioni ( se chiudi i processi nella barra chiudi quelli che avevi aperto non quelli caricati all'avvio).
L'unica esperienza vagamente simile che ho sperimentato e' stata con hide-bar, necessitando dei permessi di root ed essendo caricato all'avvio dell' mk rallentava temporaneamente il sistema (ma solo nel primo minuto dall'avvio) fino a che non compariva il messaggio "hide-bar ha ottenuto i permessi per una shell interattiva" da li in poi ok,
ma se tentavo di muovermi nella home prima della fine il tutto si muoveva a scatti (con la finless e il "suo" hidebar invece non succede)
ok, grazie dei consigli.
Ora provo a fare una foto dei processi, te la allego e intanto vedo su youtube come va
EDIT: innanzi tutto, su youtube i video in HD vanno bene. Ci mette un po' a caricare, ma poi vanno fluidi... almeno fino a quando non si interrompe perché la connessione non ci sta dietro, ma quello è un altro discorso.
i processi sono qui
Allegato 40424
e qui
Allegato 40425
-
dopo tutti questi problemi...tentenna il fatto se lo devo acquistare o meno!
-
Anche se non sono tutti i processi...(devi andare nel tab all'estrema destra), si capisce che il focus sia sullo streaming.
Adesso ti farei fare altre 2 (brevi e facili) prove:
-scaricati dal market "hubi" (al di la' del fatto che sia comodo per lo streaming) questo software permette di "dirottare" l'esecuzione dei filmati su un player a scelta, quindi scarichi il programma, lo installi, apri il browser e vai a vederti lo stesso filmato che vedevi fluido in youtube pero' questa volta sceglierai pima hubi e poi mxplayer per visualizzarlo (quando cliccherari sul link del filmato ti apparira' la finestra di scelta)
se lo vedrai ancora fluido avrai la prova che non e' mx player a non funzionare a dovere.
-noto che nella status bar hai quella "stellina" tipica di molti programmi con pubblicita adpush,airpush o simili, anche se non e' sempre vero, molti dei programmi che le usano sono spazzatura nei migliore dei casi, dannosi nella peggiore se sai qual'e' il programma che te la propone prova a rimuoverlo non mi stupirei fosse quello il problema.
Sul market ci sono anche app che lo fanno in modo automatico qui se ne parlava (un po' di tempo fa')
Puo' darsi sia "innocente" (lo stesso hubi nella sua versione gratis ha delle pubblicita' simili) ma nell'eventualita' potrai sempre riscaricarlo dal market
vediamo un po'...