Visualizzazione stampabile
-
R: Android mini pc MK808
Teoricamente dovresti impostare media player in maniera che faccia da server, trovi un mucchio di guide al riguardo, io così non sono riuscito a farlo funzionare su mk802 ma funzionava solo col telefono, allora mi sono munito di nero media home server,e ho creato un server da li, nelle impostazioni scelto la/le cartelle da condividere e poi dall'applicazione ehomemediacenter (ma se non ti piace sul play ne vendono altre tipo imediashare) trovi le cartelle che hai condiviso
-
Dovrei acquistare un hubusb alimentato.... suggerimenti su qualche modello? Grazie
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Comunque da specifiche tecniche il RK3066 supporta al massimo 1920×1080; se guardi i benchmark di un tablet 9.7" (1024x768) e di un 10.1" (1280x800) ti accorgerai che il primo è sensibilmente più prestante del secondo, avvicinandosi al limite il divario si amplia. I benchmark dei tablet 9.7" con display retina spesso sono "truccati", vengono usate impostazioni per ottenere buoni risultati da pubblicare, se lo imposti invece a 2048x1536, oltre la definizione massima supportata il processore, già da UI, ha parecchie difficoltà e palesa degli "imbarazzanti" lag, diventa scattoso ... :(
Stavo per comperare un qualche aggeggio con chipset MK808 ma tutto questo mi spiazza non poco. Io ho un Medley 3 con processore a 400 Mhz single core (un Realtek RT1283DD) e di fotogrammi a 1080p non ne perde uno nemmeno se gli dai dei calci. Capisco che il Realtek è dedicato alla decodifica video ma possibile che un Dual Core a 1400/1600 aiutato da un processore video Quad Core (Mali 400) abbia problemi a decodificare flussi video a 1080p? Il mio Galaxy S2 con dual core Exynos 4210 ed il solito Mali400 a 1080p, collegato alla TV via HDMI(MHL), si comporta molto bene. Devo aspettarmi di peggio?
-
ciao ragazzi ne ho ordinati 2 su aliexpress. è il mio primo acquisto cinese. Come funziona adesso? ho pagato con postepay e il sito mi dice "in attesa di spedizione" e cliccando mi dice che se non verrà spedito entro 5 giorni e xx ore l'ordine verrà annullato.
in genere come funziona? dopo quanto viene spedito e dopo quanto mi arriva? la spedizione è air china.
Rischio di dover pagare qualcosa alla dogana? se si quanto? 2 mk808 spese spedizione incluse li ho pagati 90 dollari
-
Quote:
sakura17
ciao ragazzi ne ho ordinati 2 su aliexpress. è il mio primo acquisto cinese. Come funziona adesso? ho pagato con postepay e il sito mi dice "in attesa di spedizione" e cliccando mi dice che se non verrà spedito entro 5 giorni e xx ore l'ordine verrà annullato.
in genere come funziona? dopo quanto viene spedito e dopo quanto mi arriva? la spedizione è air china.
Rischio di dover pagare qualcosa alla dogana? se si quanto? 2 mk808 spese spedizione incluse li ho pagati 90 dollari
Ora il venditore provvederà a spedire la merce; se non lo fa entro 5gg l'ordine viene annullato e tu vieni rimborsato. La routine normale sarà comunque che il venditore spedisce, una volta che tu ricevi il pacco dai conferma ad Aliexpress e loro girano i tuoi soldi al venditore. I tempi sono indicati sul sito, comunque via posta ci vorranno 15-20gg in media. A me un pacco, preso da altri siti cinesi, era arrivato dopo 2 mesi! La dogana è un terno al lotto, se il tuo pacco viene fermato e controllato paghi sui 25 euro.
-
Quote:
Kikko2000
Stavo per comperare un qualche aggeggio con chipset MK808 ma tutto questo mi spiazza non poco. Io ho un Medley 3 con processore a 400 Mhz single core (un Realtek RT1283DD) e di fotogrammi a 1080p non ne perde uno nemmeno se gli dai dei calci. Capisco che il Realtek è dedicato alla decodifica video ma possibile che un Dual Core a 1400/1600 aiutato da un processore video Quad Core (Mali 400) abbia problemi a decodificare flussi video a 1080p? Il mio Galaxy S2 con dual core Exynos 4210 ed il solito Mali400 a 1080p, collegato alla TV via HDMI(MHL), si comporta molto bene. Devo aspettarmi di peggio?
no, a parte qualche "artefatto" leggendo mkv di grosse dimensioni de rete, la decodifica a tutte le risoluzioni e' ottima.
Il discorso e' riferito alla UI e al sistema, collegando il tuo s2 alla tv (ma anche con il dual che possiedo) nonostante tu possa visualizzare video/contenuti di qualsiasi formato noterai che la ui e tutto il sistema e' upscalato (in questo caso da una res di 848x480) per poter essere visualizzato correttamente sulla tv.
Nel caso specifico la ui e il resto sono realizzati a 720p upscalati a 1080p se la tv lo permette, in un futuro prossimo verra' ottimizzata la ui a 1920x1080 e kernel per gestirla.
In parole povere vedrai meglio l'mk sulla tv che l's2...
Ora il dubbio di wlf e': riuscira l'rk3066 a gestire in scioltezza una res cosi' elevata (nella ui, non nella decodifica!)? Diciamo che le prospettive sono incoraggianti fermo restando che difficilmente (per non ndire impossibile) potra' essere piu' veloce.
-
Vi informo che ieri Finless ha ricevuto un nuovo firmware stock per mk808 che e' in fase di valutazione, e'stato anche rilasciato un nuovo firmware stock per mk808B (menomale).
Prossimamente appena verranno testati vi elenchero' pregi e difetti
Se interessa a qualcuno, ultimamente ha fatto la sua comparsa un certo "Spica123" (chi verra' dal mondo del modding Dual sapra' chi e') se fosse lo stesso Spica, autore di numerosi kernel mod possiamo dormire sonni tranquilli...(e' uno dei migliori)
-
-
Quote:
ginopaneg
Vi informo che ieri Finless ha ricevuto un nuovo firmware stock per mk808 che e' in fase di valutazione,
Potrebbe trattarsi della stessa
Base del nuovo firm del 4gennaio rilasciato ufficiosamente per mk802 III
EDIT a proposito di chiavette 3g ho trovato questo http://www.victorciobanu.com/how-to-...-a-3g-network/ e per mk802 ma potrebbe funzionarvi
-
Ciao a tutti ragazzi!!!
Stamattina mi è finalmente arrivato il mio gioiellino mk 808 favoloso ...in abbinato ho preso l'air mouse r12 fino ad ora tutto ok i materiali mi sembrano ottimi ..dotazione ok (l'unica cosa che il venditore ha dimenticato di mettermi l'adattatore europeo della presa ) ma nulla di che ne avevo gia altri a casa ;)
Il tutto pagato venerdi mattina scorso, domenica ritirato da dhl ed oggi solo dopo 5 giorni dal pagamento nelle mie mani !!!incredibile..
Ancora non ho potuto provarlo sto per tornare a casa da lavoro ...non appena arrivo senza passare "dal via" xD mi piazzo di fronte all tv e provo il tutto ...cosa moooolto importante non ho.pagato nessuna tassa e/o dazio doganale , nella bolla che viaggiava con il mini tv mk808 il venditore ha ,si dichiarato il reale contenuto , ma ha messo come valore un importo di $20 usd quindi mi è andata di lusso ;) ora tra un provo è posteró la mia esperienza d'uso condividendola con tutti voi fratelli androidiani!!! Vi voglio bene a dopo....
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App