CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 67 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, guida aggiornata alla release 7.0.2.009, qualche fix qua (leggete il changelog). Dovrebbe essere interessante invece per coloro che avevano il wifi non funzionante ( i.e. mini mx III II s905x come @gennarog76) adesso salvo modifica iniziale dovrebbe andare!

    EDIT: anche chi aveva il problema dello schermo a metà su tv LG dovrebbe riprovare con questa build: le patch per il 4k sono state aggiornate...

    EDIT2: il mio consiglio generale è questo: se tutto funziona bene, non ha senso aggiorniate. Questi aggiornamenti sono mirati a correggere problemi per vari box xyz e, a meno che non siate tra coloro che hanno problemi, non aggiornate. A volte infatti "sistemare una cosa ne rompe un'altra" a quanto leggo ad esempio il wifi del Mini MX III (s905) ora sembra non funzionare...
    Ultima modifica di anthonytex; 07-11-16 alle 11:25
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, per prima cosa volevo congratularmi con l'autore della guida, era proprio quello che cercavo. Ho acquistato da un po' il box tv mini m8s II, ma sinceramente ho sempre avuto problemi ad utilizzarlo in quanto l'unica funzione che mi serviva era riprodurre video da kodi, ma a quanto pare qualsiasi video provavo aveva sempre lo stesso problema, non era fluido e presentava un fastidioso scatto ogni tot secondi. Oggi ho installato per la prima volta LibreElec su microSD, ho seguito passo passo la guida e alla prima accensione è andato tutto liscio, l'ho provato per più di un ora con numerosi file e tutto andava alla perfezione, pensando di aver risolto i miei problemi. Purtroppo oggi pomeriggio quando ho riacceso il box non funzionava più nulla. Mi spiego meglio: si avviava LibreElec ma il box rimaneva piantato sulla schermata nera dopo il logo di LibreElec, senza quindi fare più nulla, ho provato più volte a rifare la procedura alternativa e non, descritta nei primi post di installazione, ma nulla il box non partiva (android invece parte senza problemi). Ho provato a creare di nuovo l'SD con LibreElec da capo, a questo punto parte tutto ma dopo alcuni secondi il box si blocca, non permettendomi di fare più nulla, dovendo quindi staccare la spina per spegnere, e alla riaccensione siamo di nuovo da capo, si pianta sempre sulla schermata nera... non so più cosa fare con questo box, pensavo di aver trovato la soluzione definitva ma niente, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo

  4. #253
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tibbo93 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, per prima cosa volevo congratularmi con l'autore della guida, era proprio quello che cercavo. Ho acquistato da un po' il box tv mini m8s II, ma sinceramente ho sempre avuto problemi ad utilizzarlo in quanto l'unica funzione che mi serviva era riprodurre video da kodi, ma a quanto pare qualsiasi video provavo aveva sempre lo stesso problema, non era fluido e presentava un fastidioso scatto ogni tot secondi. Oggi ho installato per la prima volta LibreElec su microSD, ho seguito passo passo la guida e alla prima accensione è andato tutto liscio, l'ho provato per più di un ora con numerosi file e tutto andava alla perfezione, pensando di aver risolto i miei problemi. Purtroppo oggi pomeriggio quando ho riacceso il box non funzionava più nulla. Mi spiego meglio: si avviava LibreElec ma il box rimaneva piantato sulla schermata nera dopo il logo di LibreElec, senza quindi fare più nulla, ho provato più volte a rifare la procedura alternativa e non, descritta nei primi post di installazione, ma nulla il box non partiva (android invece parte senza problemi). Ho provato a creare di nuovo l'SD con LibreElec da capo, a questo punto parte tutto ma dopo alcuni secondi il box si blocca, non permettendomi di fare più nulla, dovendo quindi staccare la spina per spegnere, e alla riaccensione siamo di nuovo da capo, si pianta sempre sulla schermata nera... non so più cosa fare con questo box, pensavo di aver trovato la soluzione definitva ma niente, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo
    Ciao, grazie intanto Poi con ordine: non serve tu faccia più la procedura di reset, non dipende da quella il blocco....e una volta a buon fine(ovvero quando parte LibreELEC) si è apposto. Se hai una chiavetta usb prova ad installare LibreELEC su quella chiavetta e collegarla ad una delle porte usb e vedere se per caso ti da ancora problemi. Ti basta "scrivere" la chiavetta come fai con la SD e semplicemente inserirla, gli altri passaggi della guida non servono più ora, ne per SD ne per USB (basta farli la prima volta) .
    In ogni caso che classe è la sd?
    Hai aggiunto addon strani a kodi?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie intanto Poi con ordine: non serve tu faccia più la procedura di reset, non dipende da quella il blocco....e una volta a buon fine(ovvero quando parte LibreELEC) si è apposto. Se hai una chiavetta usb prova ad installare LibreELEC su quella chiavetta e collegarla ad una delle porte usb e vedere se per caso ti da ancora problemi. Ti basta "scrivere" la chiavetta come fai con la SD e semplicemente inserirla, gli altri passaggi della guida non servono più ora, ne per SD ne per USB (basta farli la prima volta) .
    In ogni caso che classe è la sd?
    Hai aggiunto addon strani a kodi?
    Niente da fare... Provato anche da chiavetta, fa sempre la stessa cosa, la prima volta si ferma sulla schermata di kodi, quella blu, le volte dopo sempre su quella nera, stavolta non è nemmeno partito. L'sd è una classe 10, non una delle più veloci ma sempre accettabile, ma comunque ha lo stesso comportamento sia con usb che sd. Quello che mi pare strano è perchè stamattina la prima volta è andato tutto liscio senza problemi per più di un'ora e adesso non va... Mi rode tantissimo perchè funzionava tutto alla perfezione.

  6. #255
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tibbo93 Visualizza il messaggio
    Niente da fare... Provato anche da chiavetta, fa sempre la stessa cosa, la prima volta si ferma sulla schermata di kodi, quella blu, le volte dopo sempre su quella nera, stavolta non è nemmeno partito. L'sd è una classe 10, non una delle più veloci ma sempre accettabile, ma comunque ha lo stesso comportamento sia con usb che sd. Quello che mi pare strano è perchè stamattina la prima volta è andato tutto liscio senza problemi per più di un'ora e adesso non va... Mi rode tantissimo perchè funzionava tutto alla perfezione.
    Prova a mettere questo file, rinominato in dtb.img nella root della SD card da pc e sostituirlo con quello presente, poi metti su sd e vedi se va oltre tu hai il mini m8s ii con s905x giusto?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  7. #256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Prova a mettere questo file, rinominato in dtb.img nella root della SD card da pc e sostituirlo con quello presente, poi metti su sd e vedi se va oltre tu hai il mini m8s ii con s905x giusto?
    Scusa quale file?

  8. #257
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tibbo93 Visualizza il messaggio
    Scusa quale file?
    Ops scusa non ha incollato il link ecco http://kszaq.libreelec.tv/s905/7.0.2...xl_p212_2g.dtb
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. #258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io con un mini mx 1gb 8gb ho risolto tanti problemi grazie all'aiuto di anthonytex; adesso ho la 7.0.2.008 e non penso di aggiornare, come sopra suggerito.
    L'unica cosa che mi da un po noia è che riproducendo tramite la rete lan dal computer di casa film in hd 1080p, sia h265 che h264, ho un leggerissimo disallineamento tra audio e video che non sono riuscito a eliminare anche cambiando le impostazioni di Kodi che riguardano la riproduzione video. ho tamponato impostando per tutti i file riprodotti un ritardo dell'audio di 0,400 sec; solo così riesco ad allineare perfettamente audio e video. A qualcuno succede?

  10. #259
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibottoni Visualizza il messaggio
    Salve io con un mini mx 1gb 8gb ho risolto tanti problemi grazie all'aiuto di anthonytex; adesso ho la 7.0.2.008 e non penso di aggiornare, come sopra suggerito.
    L'unica cosa che mi da un po noia è che riproducendo tramite la rete lan dal computer di casa film in hd 1080p, sia h265 che h264, ho un leggerissimo disallineamento tra audio e video che non sono riuscito a eliminare anche cambiando le impostazioni di Kodi che riguardano la riproduzione video. ho tamponato impostando per tutti i file riprodotti un ritardo dell'audio di 0,400 sec; solo così riesco ad allineare perfettamente audio e video. A qualcuno succede?
    Ciao, onestamente non credo di aver il problema ma forse sono io che non sono proprio sensibile e non mi accorgo: comunque che impostazioni hai sotto riproduzione?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  11. #260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Prova a mettere questo file, rinominato in dtb.img nella root della SD card da pc e sostituirlo con quello presente, poi metti su sd e vedi se va oltre tu hai il mini m8s ii con s905x giusto?

    Ho provato a ricreare l'USB (USB o SD fa differenza?) e a sostituire il file dtb ma purtroppo fa sempre la stessa cosa, non si avvia in nessun modo. Ho notato però che dopo aver creato l'USB o l'SD al primo avvio si blocca sulla schermata blu con la scritta kodi mentre le volte dopo su una schermata completamente nera dopo il logo di LibreElec. In pratica sono riuscito ad avviarlo e ad utilizzarlo solo la prima volta in assoluto, e andava anche tutto bene. Non capisco perché ora non dovrebbe proprio andare. Comunque si ho il mini m8s II con amlogic S905X 2GB di ram
    Ultima modifica di tibbo93; 10-11-16 alle 22:28

Pagina 26 di 67 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy