Visualizzazione stampabile
-
Ma gli ultimi smartphone Acer non sono di bassa qualità.. Hai quello che paghi, come tutte le altre marche d'altronde. Partire prevenuti non è una cosa tanto furba secondo me. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma da qui a sparare sentenze ce ne passa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
toretto337
Ma gli ultimi smartphone Acer non sono di bassa qualità.. Hai quello che paghi, come tutte le altre marche d'altronde. Partire prevenuti non è una cosa tanto furba secondo me. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma da qui a sparare sentenze ce ne passa.
Concordo io ho un tablet e PC fisso acer. Vanno benissimo.
Inviato dal mio Acer B1-710
-
Io sono in cerca di un buono smartphone a massimo 200 euro. L' acer e2 lo trovo molto interessante, anche se non ho mai avuto modo di provarlo (si trova intorno ai 160 euro). Il moto g l' ho escluso per via del valore sar molto alto rispetto alla concorrenza. In alternativa anche il samsung express 2 i sembra molto interessante. Fatto sta che nel caso in cui questo nuovo E3 avrà un valore sar abbastanza basso (e l' E2 mi fa ben sperare) sarebbe in pole position tra i papabili.
-
Quote:
Giuseppean
Io sono in cerca di un buono smartphone a massimo 200 euro. L' acer e2 lo trovo molto interessante, anche se non ho mai avuto modo di provarlo (si trova intorno ai 160 euro). Il moto g l' ho escluso per via del valore sar molto alto rispetto alla concorrenza. In alternativa anche il samsung express 2 i sembra molto interessante. Fatto sta che nel caso in cui questo nuovo E3 avrà un valore sar abbastanza basso (e l' E2 mi fa ben sperare) sarebbe in pole position tra i papabili.
Il valore SAR e indifferente, con tutte le radiazioni che ci circondano pensi che un cellulare possa influire sul risultato?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
Il valore SAR e indifferente, con tutte le radiazioni che ci circondano pensi che un cellulare possa influire sul risultato?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
sì. (inserisco altri 10 caratteri)
-
Ho letto che Moto G ha una qualità di ricezione sopra la media, potrebbe essere per quello che ha un valore SAR più alto.
Comunque, considerato che è vietato vendere telefoni con SAR al di sopra dei limite di legge, credo che forse sia un po' avventanto escludere un telefono in base al suo valore SAR... poi logicamente ciascuno è libero di fare le sue scelte, questa è solo la mia opinione ;)
-
Quote:
zebaldo
Ho letto che Moto G ha una qualità di ricezione sopra la media, potrebbe essere per quello che ha un valore SAR più alto.
Comunque, considerato che è vietato vendere telefoni con SAR al di sopra dei limite di legge, credo che forse sia un po' avventanto escludere un telefono in base al suo valore SAR... poi logicamente ciascuno è libero di fare le sue scelte, questa è solo la mia opinione ;)
Indubbiamente, purtroppo però, dovendo tenere il telefono con me per tutto il giorno, se sono meno esposto alle sue emissioni, personalmente, sono più felice ;)
-
Quote:
Giuseppean
Indubbiamente, purtroppo però, dovendo tenere il telefono con me per tutto il giorno, se sono meno esposto alle sue emissioni, personalmente, sono più felice ;)
Ah si si, lo dici ad uno che cerca di tenersi il telefono addosso il meno possibile, piuttosto che in tasca vicino ai gioielli di famiglia uso marsupi e borselli a tracolla ;)
-
Quote:
zebaldo
Ah si si, lo dici ad uno che cerca di tenersi il telefono addosso il meno possibile, piuttosto che in tasca vicino ai gioielli di famiglia uso marsupi e borselli a tracolla ;)
scusate se me ne esco all' improvviso e pure ot, ma non esistono delle custodie anti-radiazione o cose del genere? sapete qualcosa?
-
Quote:
zebaldo
Ok, ci intendiamo :)
Detto questo, qualcuno ha capito se Questo acer e3 sarà lanciato con android 4.4?
Un altra caratteristica che mi piacerebbe vedere sarebbe un vetro resistente agli urti: ho letto di vari utenti del forum che si sono ritrovati con il vetro dell' e2 rotto, ed è un po' una mia fobia (anche se sto abbastanza attento, ed è rarissimo che i miei cellulari prendano botte o caschino a terra).
Se lo dessero disponibile col nuovo android sarebbe fantastico, però a quel punto potrebbero aggiornare anche l' E2, visto che ha lo stesso processore, no?
-
Quote:
haterz12
scusate se me ne esco all' improvviso e pure ot, ma non esistono delle custodie anti-radiazione o cose del genere? sapete qualcosa?
Lessi qualcosa a riguardo un po' di tempo fa, ma se non sbaglio esistono solo per Iphone, oltretutto anche a caro prezzo. Se si è sensibili all' argomento emissioni, credo che l' unica via realmente efficace sia stare attenti in fase d' acquisto e, quando è possibile, allontanare il telefono dal corpo.
-
Quote:
haterz12
Non ne ho idea, ma suppongo che se ci fossero il problema sarebbe che il telefono non ti prende, quindi rischieresti di essere non raggiungibile in zone in cui il segnale non è fortissimo e di avere il telefono che si mangia letteralmente la batteria perchè alla continua ricerca della rete. IMHO o_O
-
grazie per il piccolo chiarimento
-
Quote:
haterz12
grazie per il piccolo chiarimento
Io ho fatto una supposizione, non so se sia davvero così ;)
-
Quote:
Giuseppean
Quote:
Originariamente inviato da zebaldo
Ok, ci intendiamo :)
Detto questo, qualcuno ha capito se Questo acer e3 sarà lanciato con android 4.4?
?
Da quanto si legge, esce con 4.2 e verrà aggiornato entro fine anno a kitkat
-
Quote:
geniotre
Da quanto si legge, esce con 4.2 e verrà aggiornato entro fine anno a kitkat
Speriamo solo che non la tirino per le lunghe.
-
Quote:
Giuseppean
Speriamo solo che non la tirino per le lunghe.
Direi che non c'è tutta questa fretta ad avere kitkat, soprattutto perché ancora non sappiamo come gira con la 4.2.2
-
Quote:
13ciccio87
Direi che non c'è tutta questa fretta ad avere kitkat, soprattutto perché ancora non sappiamo come gira con la 4.2.2
Non è che se gira bene con la 4.2 allora chissene frega dell'aggiornamento, o comunque non è che se va male, si spera in kitkat per risolvere il problema. Il discorso sarebbe: perchè rilasciare un telefono con la versione di android vecchia, quando è presente quella nuova da circa 3 mesi?
Magari sarò io fissato con gli aggiornamenti, però a me darebbe un certo fastidio nel comprare jelly bean quando c'è fuori kitkat. Comunque vabbè in generale direi chissene frega per ora di kitkat, quando non si sa ancora come sarà il telefono rotfl
-
Quote:
stiiiv
Non è che se gira bene con la 4.2 allora chissene frega dell'aggiornamento, o comunque non è che se va male, si spera in kitkat per risolvere il problema. Il discorso sarebbe: perchè rilasciare un telefono con la versione di android vecchia, quando è presente quella nuova da circa 3 mesi?
Magari sarò io fissato con gli aggiornamenti, però a me darebbe un certo fastidio nel comprare jelly bean quando c'è fuori kitkat. Comunque vabbè in generale direi chissene frega per ora di kitkat, quando non si sa ancora come sarà il telefono rotfl
Spero che ti sei resso conto che sei partito contro la mia affermazione per poi darmi ragione.
-
Più che altro quando riceverà kk molto probabilmente ci sarà già una nuova versione android rotfl
-
Quote:
stiiiv
Quoto. Sarebbe buono avere disponibile kitkat per via della gestione migliore della ram. Considerando che il telefono lo tengo per almeno 2 anni, credo che avere una buona gestione della ram sia un bel vantaggio, visto che si va sempre verso un aumento delle richieste hardware nel tempo.
-
Quote:
Giuseppean
Quote:
Originariamente inviato da stiiiv
Quoto. Sarebbe buono avere disponibile kitkat per via della gestione migliore della ram. Considerando che il telefono lo tengo per almeno 2 anni, credo che avere una buona gestione della ram sia un bel vantaggio, visto che si va sempre verso un aumento delle richieste hardware nel tempo.
Per chi vuole il telefono aggiornato su questa fascia di prezzo non ha alternative. Il motog. Tutti gli altri rientrano nei se e nei forse. Magari tra un mese diranno che l'acer non viene nemmeno aggiornato.o sposteranno di continuo la data.. il 997d dell'Alcatel ci ha messo due anni per passare da ICS a JB....
-
Avevo il lumia 920. L'ho venduto e ho preso il moto g. Prima di allora sempre android. Ti dico le mie impressioni.
Secondo me la sensazione che ti da in mano il lumia è di un top di gamma, mentre il moto g no.
Molto meglio il display e la reattività del 920.
Le cose che mi piacciono del moto g sono:
-batteria
-dimensioni e maneggevolezza
-estetica
-android (pro e contro)
-schermo
-aggiornamenti fino ad ora
Le cose che non mi piacciono:
-fluidità paragonata al lumia 920 (ma questo dipende da android vs wp)
-sensazione di qualità non eccelsa.
-tastiera (infinitamente peggio di wp)
Pro del 920
- Internet Explorer
- reattività*
- solidità*
- schermo
- tastiera (la migliore che ho provato)
- verrà aggiornato a wp 8.1 che risolverà molte mancanze di wp.
- 32 gb di rom
- windows phone (pro e contro)
- fotocamera (confrontarlo con moto g è come confrontare lo shuttle con un triciclo)
Contro 920
- a volte wp fa cagare
- peso e maneggevolezza (un mattoncino)
- durata della batteria
Non sono ancora sicuro di essermi pentito oppure no
-
Wp finora su questa fascia è superiore anche in questo. Aggiorneranno a 8.1 pure il lumia 520. Il fatto é che ogni casa fa uscire in android talmente tanti modelli che non riescono starci dietro. Le cose cambieranno fra un po di tempo....secondo me arriveranno al punto di trattare gli smartphone come i pc. Un sistema operativo che si può installare su tutti i dispsitivi che hanno certe caratteristiche hardware. O magari anche diversi sistemi sullo stesso smartphone. È una evoluzione...ci vorrà del tempo ma ci arriveremo
-
Quote:
13ciccio87
Spero che ti sei resso conto che sei partito contro la mia affermazione per poi darmi ragione.
Mmmm nì, e ne sono consapevole. Concordo con quello che hai detto nell'ottica del: "non è ancora uscito, magari fa schifo, quindi che riceva kitkat o no, chissenefrega.". Il mio appunto era per il fatto che kitkat è disponibile da novembre, quindi presentare un modello con JB ora e aspettare qualche mese prima che aggiornino a kitkat, è un po' boh, "palloso".
-
Beh avere l'ultima release costa, aspettare un po di mesi per acquistarla e metterla sul dispositivo costa meno.
-
Quote:
13ciccio87
Beh avere l'ultima release costa, aspettare un po di mesi per acquistarla e metterla sul dispositivo costa meno.
Magari dirò una stupidaggine, ma Android non è gratuito?? :\
-
Quote:
BioDroid
Magari dirò una stupidaggine, ma Android non è gratuito?? :\
Sì, costa svilupparla e customizzarla.
-
Dei nuovi nokia semiandroid che ne pensate (in particolare il modello XL) ?
Il prezzo di lancio è relativamente contenuto, l'aspetti piacevole e nonostante non si siano particolarmente sforzati per quanto riguarda la dotazione hw... potrebbero comunque essere interessanti.
-
Quote:
IlMentitore
Il prezzo di lancio è relativamente contenuto, l'aspetti piacevole e nonostante non si siano particolarmente sforzati per quanto riguarda la dotazione hw... potrebbero comunque essere interessanti.
109 euro (salvo le solite sorprese non tanto sorprese) un 5 pollici con 768 mb di ram non è male...dobbiamo sempre aspettare nokia altrimenti le case su android fanno il cartello, che schifo...
Una mezza delusione mi sa' che arriverà invece da SONY: che sia questo l'xperia g? Sony Xperia M2 announced, a quad-core mid-ranger - GSMArena.com news
Un M2 che sembra rispecchiarlo in tutto, salvo la risoluzione display (un qHD su un 4.8 pollici comincia a essere poca...).
A questo punto vorrei vedere a che prezzo lo mettono.
Comunque
-
Quote:
IlMentitore
Personalmente mi convincono poco. Ho letto che manca google play e i servizi di google, e l' interfaccia è molto simile a wp. A questo punto io prenderei un Nokia normale.
-
Quote:
Giuseppean
Personalmente mi convincono poco. Ho letto che manca google play e i servizi di google, e l' interfaccia è molto simile a wp. A questo punto io prenderei un Nokia normale.
Servono a fare concorrenza, con la speranza che i prezzi si abbassino. Portare i 768 di ram sui 100 euro è un ottimo passo, manca ancora una grande casa che porti 1 giga di ram sotto i 150 euro (salvo cinesate e roba varia).
-
Quote:
TheBlue
Una mezza delusione mi sa' che arriverà invece da SONY: che sia questo l'xperia g?
Sony Xperia M2 announced, a quad-core mid-ranger - GSMArena.com news
Un M2 che sembra rispecchiarlo in tutto, salvo LTE (assente) e risoluzione display (un qHD su un 4.8 pollici comincia a essere poca...).
A questo punto vorrei vedere a che prezzo lo mettono.
Comunque
Io credo che appunto, per parlare di delusione o meno, occorra vedere a che prezzo lo vendono... in sostanza mi parte un Moto G a cui hanno ridotto la qualità dello schermo, ma hanno ovviato a due sue mancanze: slot microSD e fotocamera (anche se in questo caso bisogna vedere se l'aumento dei mpx sia correlato o meno anche un miglioramento della qualità del sensore).
Quote:
TheBlue
Servono a fare concorrenza, con la speranza che i prezzi si abbassino. Portare i 768 di ram sui 100 euro è un ottimo passo, manca ancora una grande casa che porti 1 giga di ram sotto i 150 euro (salvo cinesate e roba varia).
Xperia M si trova a 155€ online... un altro pochino e scende sotto la soglia dei 150€... e credo pure il Moto G 8gb (sempre preso online... anche se nel caso di moto g, viste le vendite, probabilmente il calo sarà più lento) ;)
-
ma non guardare i prezzi su internet...bisogna che qualche grande casa dia un segnale a livello di listino...gli zenfone erano nati sotto una buona stella proprio per questo, ma in Europa ce lo stanno mettendo di nuovo in quel posto. Mi chiedo se per il prossimo natale troveremo verso i 100 euro roba con 1 giga di ram...se prima n'ero quasi certo, adesso non sono più tanto sicuro -.-" Spero di sì, dai.
-
Quote:
TheBlue
ma non guardare i prezzi su internet...bisogna che qualche grande casa dia un segnale a livello di listino...gli zenfone erano nati sotto una buona stella proprio per questo, ma in Europa ce lo stanno mettendo di nuovo in quel posto. Mi chiedo se per il prossimo natale troveremo verso i 100 euro roba con 1 giga di ram...se prima n'ero quasi certo, adesso non sono più tanto sicuro -.-" Spero di sì, dai.
Secondo me si,perche salendo a 3 GB di RAM i top gamma sono saliti a un divario troppo alto per determinare le fascie quindi con ciò , la fascia alta avra i 3gb di RAM,fascia medio-alta 2,5 GB di RAM,fascia media 2gb di RAM,fascia medio bassa 1,5gb di ram e fascia bassa 1gb di ram
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Samsung ace 3 a 179 euro, da mediaworld.
-
Per l'xperia m2 cmq si parla di LTE presente, alla fine (forse gsm arena lo dava assente perché loro fanno riferimento alle reti statunitensi...).
Lo schermo anche se qHD dovrebbe essere buono, cercate bene su internet, lo si elogia un po' a dispetto della risoluzione.
-
Quote:
TheBlue
Per l'xperia m2 cmq si parla di LTE presente, alla fine (forse gsm arena lo dava assente perché loro fanno riferimento alle reti statunitensi...).
Lo schermo anche se qHD dovrebbe essere buono, cercate bene su internet, lo si elogia un po' a dispetto della risoluzione.
Sembra proprio un bel terminale.. La sua appetibilità verrà decretata dal prezzo. Si spera che l'assenza di impermeabilità e resistenza alla polvere ne abbassi il costo.
-
Quote:
Fortinho
Sembra proprio un bel terminale.. La sua appetibilità verrà decretata dal prezzo. Si spera che l'assenza di impermeabilità e resistenza alla polvere ne abbassi il costo.
Stando a quanto ho letto, di listino dovrebbe essere proposto a 220 euro. Sulla carta, mi equivalente al MotoG, visto che fotocamera e la memoria espandibile sono a favore del sony, mentre il MotoG offre uno schermo migliore, il tutto ad un prezzo più basso.
-