Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo - avvicinamento a natale 2013]
Anche io sono combattuto tra il Liquid e2 dell'Acer, ed il Nexus 4.
Il Nexus 4 non mi piace molto per la batteria integrata (e per i problemi che spesso da, guardare il topic adatto per farsi una idea. Inoltre da come leggo l'assistenza Lg non è nulla di buono.)
Il Liquid mi piace: ottimo prezzo ed ottime prestazioni. Per il gps è stato appurata una mezza "incompatibilità" con il processore Mediatek, ma basta guardare il topic del telefono, per vedere come già si sono trovate delle soluzioni a questo problema.
Io comunque aspetterò natale per cambiare telefono. Così facendo i prezzi dovrebbero scendere ancora, e dovremmo nello stesso tempo tentare di schiarirci di più le idee.
PS l'S4 Mini attualmente si trova a 299€, personalmente se arriva a 250€, anche se superiore al budget, se possibile, credo di poterlo seriamente prendere in considerazione.
Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo - avvicinamento a natale 2013]
Quote:
Originariamente inviato da
MacheteKowalski
Gli Stockisti ha l'htc desire 500 a 199, non riesco a vedere se Italia o Europa
Risoluzione display bassa (800x480) e poco definito (217ppi), batteria da 1800mah poco prestante.
E' un bel telefono, ma soprattuto per il display non mi convince, c'è di meglio per questo prezzo (cloudmobile, liquid e2).
Anche a me da molto fastidio il problema del Gps del Liquid, ma a come sto vedendo ogni cellulare ha almeno un "difetto"/punto debole.
Bisogna che ci adattiamo un po' in base alle mostre esigenze.
A me comunque intriga sempre di più in Nexus 4, soprattutto per il suo comparto hardware. E' vero, al momento è fuori budget, ma a giorni deve uscire il Nexus 5, e poi per natale manca ancora un po' di tempo. Prevedo quindi ulteriori abbassamenti di prezzo :)
Quote:
scavenger
Come ho già detto...il nexus 4 è fuori produzione, non credo che le rimanenze dureranno fino a Natale...
Si lo so che è fuori produzione, ma attualmente è in vendita su più di un paio di store on line molto affidabili.
Certo, chi può dirlo fin quanto dureranno le scorte...
Quote:
TheBlue
Lasciando perdere il Nexus 4 ed escludendo anche l'Acer Liquid E2 per via di una ricezione del wifi inferiore e del gps disastroso (perché non mi compro un tom tom? Primo perché da uno smartphone voglio anche il gps per una questione di principio, 170 euro son comunque soldi; secondo: perché se salgo su una macchina di un amico non posso dirgli "passiamo da casa mia che c'ho il tom tom in macchina"/"Aspetta, chiamo i miei per chiedere dove sono andati, così mi faccio dare il tom tom"...cioè, voglio che il gps possa essere utilizzato quando mi pare, col mio cellulare), non potendo e non volendo passar sopra i difetti del Liquid E2,
tra HTC One Sv, LG L9, S2 Plus e Acer Cloudmobile, quale mi consigliate?
Ho ristretto il campo a questi 4 perché:
- Archos 50 platinum, abbiamo visto, non riproduce bene video in 1080p (scatta)
- I due huawei: il g615, pur essendo sulla carta il migliore (ma dei dati ce ne facciamo poco), ha un'ottimizzazione pessima e le cose negative escono fuori cercando su internet. L'Ascend P1 con tutta probabilità è migliore a questo punto, ma Huawei non riesce a convincermi, e poi è sempre un monoblocco e questo per me è un punto in meno.
- Lumia 820: è un Windows Phone, vorrei restare su Android. Tra l'altro c'è anche il Samsung Ativ S per chi volesse provare Windows Phone
I 4 che della cerchia:
- L9 ha lo schermo più grande, e mi piace. I due processori da 1 ghz lavorano davvero bene? I 4 giga sono ripartiti male?
- Acer Cloudmobile: non monta un mediatek, dunque non dovrebbe avere il problema del gps, confermate? La ricezione wifi com'è? La batteria dura davvero tutta la giornata?
I più equilibrati mi sembrano HTC One SV e Samsung Galaxy S2 plus:
- l'S2 plus è così inferiore all'S2 in cpu e gpu (lasciate perdere il supporto e il fattore community)?
- Cosa potete dirmi di One Sv?
Io ti dico la mia:
L9 poco conveniente da acquistare ora con un dual core da solo 1ghz.
Cloudmobile sinceramente non mi piace esteticamente.
S2 Plus e Htc One Sv hanno un display sottotono. Bassa definizione con solo 217ppi.
Purtroppo il Liquid E2 è superiore a quelli che hai citato, ma riconosco lo stesso il fastidioso problema del gps. Anche io sono in difficoltà su quale scegliere...
Quote:
TheBlue
Se hai bisogno di un telefono ora, prendilo!! E' un top di gamma, e per 199€ è mezzo regalato ;)
Se non hai esigenze immediate aspetta, si va verso natale, e i prezzi non possono che scendere (inoltre in questo lasso di tempo appureresti se verrà o meno aggiornato alla 4.3!).