ok
guarda, io temevo fossero più grosse e sporgenti... invece devo dire che non danno alcun fastidio nel maneggiare il telefono e anzi lo rendono un po' meno anonimo secondo meLe casse dietro sono inguardabili
Secondo me sono lì lì per essere carine, mi ricordano uno stile retrò di qualche elettrodomestico/autovettura anni 70'... quello che non mi piace molto è la loro posizione... Per me ne bastava una sola, se volevano anche più grande... oppure due ma disposte orizzontalmente, oppure sempre verticalmente ma più vicine e centrali...
quoto in pieno, anch'io mi sono interessanto da pochissimo a questo nuovo mondo dei chinaphone e ne sono rimasto affascinato; è un mercato enorme che corre come un treno, basta seguire canali tipo gizchina per capire che il rilascio di nuovi modelli è pazzesco, e il livello di innovazione proposto non è secondo ai grandi brand che ormai tutti conosciamo, basti citare il modello N1 con la particolarissima camera o il Vivo Xplay 3s con display 2K.
L'abbinata con i processori della taiwanese Mediatek ha permesso di mettere sul mercato terminali con prestazioni buone/ottime, dal costo contenuto che garantiscono un'ottima gestione di due sim e consumi contenuti, per non parlare degli ultimi prodotti proposti con octacore e acceleratori grafici che offrono ottime prestazioni anche nel 3D.
Detto questo, ciò che al momento mi frena dal prendere uno tali modelli (ad eccezione di Xiaomi e della sua personalizzazione MIUI) è il fatto che, specie per i modelli equipaggiati con processori Mediatek, le aziende produttrici, per volere di mediatek stessa, non rilasciano i codici sorgente, per cui diventa impossibile per gli svilupppatori indipendenti poter offrire rom alternative (tipo Cyanogenmod o Omnirom ecc.) e aggiornamenti del sistema operativo, che difficilmente vengono offerti dalla casa produttrice (se compri un modello con JB, senza codici sorgente e se non cambierà qualcosa nella politica industriale, il tuo modello morirà con esso, punto, le aziende cinesi corrono e non tornano indietro, o cambi modello tu o ti accontenti di quello che hai comprato a suo tempo).
Io invece posso vantare uno smartphone, Samsung Galaxy S+, che la casa madre ha abbandonato con Gingerbread, ma che grazie a ottimi sviluppatori oggi ha la possibilità di poter girare dignitosissimamente con la Canogenmod 11 (Kitkat 4.4.1), contando che non ha neanche il supporto ufficiale del team Cyanogenmod.
In conclusione a questo punto il limite è il fatto che se sei uno smanettone, che ama sporcarsi le mani con rom e aggiornamenti vari, forse ti conviene puntare su brand internazionali e supportati dalla comunità di sviluppatori, altrimenti puoi benissimo rivolgerti al sempre più emergente mercato cinese che diventa ogni giorno più grande, forte e competitivo.
D'altra parte, quando vedi i prezzi delle principali marche cinesi e di quello che ti offrono, ti passa la voglia di acquistare altro, anche se qui, a onor del vero, conta anche il discorso della garazia.
A me qui hanno detto che probabilmente non ne arriveranno più in offerta...
L'ho preso in via Maregrosso, a Tremestieri non sono andato che era troppo lontano (sono partito da Reggio), ma quella mattina mi avevano detto che anche lì avevano pochi pezzi... ma comunque il commesso di Maregrosso mi ha detto che ne sarebbero arrivati fino al 31, ora non so se le cose siano cambiate :/
Ah ok, ti ringrazio... a me oggi proprio quel negozio ha detto in quel modo... boh...