CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 213 di 767 primaprima ... 113163203211212213214215223263313713 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,121 a 2,130 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2121
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermello Visualizza il messaggio
    Sì?? XD


    Lo so... e anche se la Cina ormai produce interamente tutto il comparto tecnologico, penso che non sia troppo ingenuo pensare che gli "smartphone cinesi" (Huawei, Zopo e una infinità di altri marchi...) montino più volentieri una componentistica di più bassa qualità rispetto ai marchi più affermati, magari con sede natale fuori dalla Cina, forse ad eccezione di Oppo e di Xiaomi... Marchi affermati con sede natale fuori dalla Cina che ovviamente non sempre applicano il discorso contrario, trovandosi appunto a produrre in quel mare magnum che è la Cina, basta che tanto ce lo disegnano in California e solo questo disegno non-cinese è già una buona scusa di parte del sovrapprezzo... Io comunque mi riferivo soprattuto al fatto che alla fin fine questo Oppo R819 monta lo stesso processore cinese di tutti questi marchi di smartphone sub-cinesi, che nella mia ignoranza mi sembra di capire essere bene o male meno performante in termini di quad-core nei confronti di un Qualcomm dual-core... ma anche qui sicuramente non si potrà parlare troppo in valore assoluto e andrà visto di volta in volta come il terminale è stato ottimizzato e il sistema supportato... Poi non sono sicuro che questi marchi in Cina rispettino le normative della comunità europea (che sono quantomeno in genere più sicure di quelle della Cina....
    Ti rispondero' con il massimo dell'onesta' intellettuale capitalista cinica che mi posso ritrovare :P
    Guarda 5 anni fa ti avrei dato pienissima ragione, senza ombra di salvezza per i prodotti cinesi.
    Nell'ultimo anno sono rimasto sconvolto dalla mostruosita' che e' il boom economico cinese.
    5 Anni fa c'erano pochissimi smartphone in Cina, oggi invece ce n'e' svariate centinaia di milioni in giro solamente in Cina.
    Si parla di imprenditori che hanno fatto la corsa a clonare questo o quell'altro telefono per venderlo low-cost agli abitanti cinesi (un mercato vergine dove la maggior parte delle persone e' passata da non avere neanche un GSM ad avere uno smartphone.)
    Oggi si contano oltre 250 -MILIONI- di utenti android connessi in cina ogni giorno. Non e' inverosimile pensare che di questi utenti, almeno un 50% abbia avuto piu' di uno smartphone (partendo da quello piu' economico sino ad avere un sostituto odierno del computer per chiamare, chattare, fare foto e giocare).
    Pensa che il Mercato smartphone cinese e' passato dall'essere semplicemente un supporto, o base di produzione, per i telefoni che andavano in occidente, ad essere il Primo mercato mondiale di telefonia mobile.
    Ci sono aziende che non e' che si sono arricchite, sono diventate fottutamente ricche... pensa a vendere 1 milione di terminali da 100$. fatturato di 100 milioni di $. La si parla di quest'ordine di grandezze.
    Marcazza cloni sconosciuta incomincia a fare concorrenza, riesce a proporsi bene e vende milioni di smartphone.
    2 Anni dopo te la ritrovi con un budget in grado di fare sia ricerca, nuovi design, di proporsi diversamente.

    In fondo che siano partiti come marche cavallo, clonazzi, accozzaglie, nessuno ha nessun dubbio.
    Ancora oggi si ritrovano telefoni economicissimi, che per chi comprende un minimo di hardware non li comprerebbe mai ( e vedo continuamente italiani comprarli solamente perche' e' un clone di quel X modello iphone o samsung etc).
    Aggiungi anche che Mediatek ha ricevuto cosi' tanti fondi dalla vendita degli smartphone cinesi, da essere diventata un produttore cpu arm con i controcazzi. Ricerca continua, sviluppo di nuovi modelli, e gia' dai quad 6589 e 6589T avevamo potuto assistere ad un processore in grado di
    far girare Fluidissimamente internet, multimedia con la pecca dell'essere carenti nel 3D e reparto gaming.
    Oggi con i nuovi 6582 quad, e 6592 octa, abbiamo raggiunto un livello di processori tale da essere fortemente concorrente per i Qualcomm, gli Exynoss e gli Apple. Non si parla piu' del figlio di un dio minore, infelice e poco performante.
    Si parla di Cpu che su Antutu segnano 17k il 6582, e oltre 26k il 6592 (con la versione 2,0 ghz che supera i 31k).
    A parte dei numeri, che non servono a farci le seghe mentali, ma a fare un raffronto di "fluidità" rispetto ad altri terminali.
    La scelta mediatek e' stata di investire sull'Arm A7 come processore in grado di soddisfare la maggior parte dei contenuti multimediali (internet browsing-video- app sociali) e dal costo contenuto, e di accoppiarla ad una gpu di media potenza quadcore Mali 450 (cloccata diversamente a seconda del processore) in grado di far girare piu' che degnamente gli applicativi 3D attualmente in commercio.

    E questo sta avvenendo oggi, in cui mediatek ha saputo piu' che raddoppiare le proprie prestazioni, non oso immaginare quale sara' il quadro di fine 2014.

    La situazione quindi e' fortemente in evoluzione, e' questa la drammaticita' del cambiamento del fronte cinese.
    Nell'ultimo periodo (2-3 settimane fa) sono nati circa 4-5 nuovi brand che venderanno soltanto terminali Snapdragon 800AB e AC.
    Aziende nate magari dai fondi di altri campi, per rubare fetta di mercato ai top brand cinesi (vedi Xiaomi, Meizu, Huawei, Oppo, Vivo, Alcatel, Zopo, Thl, Jiayu).
    Che bisogna ricordare queste aziende top di oggi, qualche anno fa erano Altro...

    E il discorso della componentistica di qualità, ha poco senso quando la componentistica di qualità viene prodotta sempre in Cina, ed ha sempre un costo irrisorio. Perchè la politica attuale dell'Occidente è di abbattere il prezzo producendo in Cina, consegnando le strutture, il Know-how e
    sopratutto FORMANDO nuovi ingegneri direttamente là!
    Poi per l'attuale struttura economica occidentale, si preferisce sempre spezzettare la filiera in infiniti pezzettini. Un'industria produrra' quel componente, un'altra produrra' quell'altro componente. Poi arriva una concorrente e soppianta uno dei pezzettini della filiera facendo maggiore concorrenza e mantenendo la qualità. Secondo voi l'industria soppiantata chiudera' i battenti o incomincia a vendere il componente (o qualcosa di equivalente) ad altri brand, magari cinesi?

    La verità e che siamo stati "noi" a dare questo potere alle industrie cinesi, col nostro (occidentale capitalista) inseguire il massimo profitto col massimo del risparmio, trattando i cinesi come cinesi usa e getta. Ma non essendo stupidi i cinesi, loro non buttavano nulla e riusavano quelle industrie per il loro mercato interno.

    Per ritornare al discorso iniziale, bisogna sapersi orientare bene in mezzo a questa selva, ci sono prodotti cinesi che sono porcherie
    ma non bisogna cadere nell'errore che non ci siano prodotti di alta qualità anche fra i loro.
    E non necessariamente sono prodotti costosissimi. Vedi Xiaomi, Vivo, Meizu che si propongono come punta di diamante, o vedi le aziende
    come Thl, Zopo, Jiayu che hanno fatto quel balzo in avanti che da semplici "medie" le hanno portate ad aumentare la qualità dei propri dispositivi.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sirianstar per il post:

    ermello (20-12-13),Pignata#man (20-12-13)

  3.  
  4. #2122
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Io invece amo Oppo! Mi hanno risposto e mi hanno dato un codice sconto da utilizzare fino al 31 Dicembre,scusandosi per il problema che si era creato,un supporto clienti veramente eccezionale!
    Anche a me! Però il carica batteria europeo è esaurito e infatti mettendo lo smartphone nel carrello, non ti aggiunge gratuitamente il carica batteria... Te lo compri con il carica batteria presa inglese a tue spese?

    Quote Originariamente inviato da Sirianstar Visualizza il messaggio
    Ti rispondero' con il massimo dell'onesta' intellettuale capitalista cinica che mi posso ritrovare :P
    Guarda 5 anni fa ti avrei dato pienissima ragione, senza ombra di salvezza per i prodotti cinesi. [...]
    Grazie per la disamina e l'onestà intellettuale... Io in realtà non sono lapidario nei confronti dei prodotti cinesi, anche perché sono consapevole di come le industrie non cinesi si siano fatte miliardi producendo in Cina a basso costo e volentieri a bassa qualità... e l'unica produzione cinese che credo sia superiore "culturalmente" a quella degli altri paesi, sia diventata per forza di cose quella tecnologica (odio il cibo cinese e più in generale coltivato in Cina, sì...). Sono d'accordo quindi con il tuo discorso e al di là dei dettagli tecnici immaginavo pressoché una situazione del genere... Quindi secondo il tuo parere nella fattispecie un buon smartphone cinese (tutto bianco please ) in linea con il topic quale potrebbe essere?

  5. #2123
    Baby Droid L'avatar di snupi


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbatta Visualizza il messaggio
    Se interessa l'offerta di Unieuro ora è anche online (disponibile solo bianco)

    Preferivo il reader al tablet che danno da unieuro, ho guardato sul sito trony ma non mi è sembrato di veder nulla a riguardo per quello chiedevo...se qualcuno sa qualcosa...

  6. #2124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermello Visualizza il messaggio
    Anche a me! Però il carica batteria europeo è esaurito e infatti mettendo lo smartphone nel carrello, non ti aggiunge gratuitamente il carica batteria... Te lo compri con il carica batteria presa inglese a tue spese?

    ...

    Guarda che il carica batterie EU è dentro la confezione con il telefono, anzi nella confezione c'è anche la cover celestina che protegge la sola parte posteriore, ovviamente c'è anche il cavo usb, gli auricolari ed il cell. guarda i video su youtube.

    Il l'ho preso bianco, con l'offerta natalizia, ordinato il 17 mattina ed il 18 era già arrivato a casa.
    nel pacco ho trovato lo scatolo cell (con quello che ti dicevo), la cover rock, il carica batterie EU (ora ne ho 2) ma manca la screen protector. Ora gli ho scritto e spero mi mandino il pezzo mancante.
    Ultima modifica di nello355; 20-12-13 alle 13:16

  7. #2125
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello355 Visualizza il messaggio
    Guarda che il carica batterie EU è dentro la confezione con il telefono, anzi nella confezione c'è anche la cover celestina che protegge la sola parte posteriore, ovviamente c'è anche il cavo usb, gli auricolari ed il cell. guarda i video su youtube.

    Il l'ho preso bianco, con l'offerta natalizia, ordinato il 17 mattina ed il 18 era già arrivato a casa.
    nel pacco ho trovato lo scatolo cell (con quello che ti dicevo), la cover rock, il carica batterie EU (ora ne ho 2) ma manca la screen protector. Ora gli ho scritto e spero mi mandino il pezzo mancante.
    Prima però aggiungendo lo smartphone al carrello, automaticamente veniva aggiunto al carrello il carica batterie europeo gratuitamente. Adesso aggiungendo lo smartphone, il carica batterie non viene aggiunto automaticamente e guardacaso è anche esaurito nello store... Quindi credo che il pacco lo richiudano di volta in volta con il caricabatterie corrispondente allo Stato di acquisto...

    Caspita velocissimi! Sicuramente starai a Milano o a Roma... XD

    Con il fix del GPS come ti trovi? E con i giochi tipo Asphalt (che non mi interessano affatto, ma giusto per capire se il Mediatek lavora meglio grazie ad OPPO...)?

  8. #2126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snupi Visualizza il messaggio
    Preferivo il reader al tablet che danno da unieuro, ho guardato sul sito trony ma non mi è sembrato di veder nulla a riguardo per quello chiedevo...se qualcuno sa qualcosa...
    Infatti trony non c'entra niente.

    L'offerta con il tablet è sull'unieuro.
    L'offerta con l'ebook è da expert, parte il 27, e per trovare il volantino in anteprima ti basta scrivere su google "xperia sp + kobo touch 249 euro", e lo trovi facile.

    EDIT: il cellulare è arrivato, domani vado a prenderlo. È confermato che è brandizzato tim, ma non importa, al massimo poi mi faccio aiutare per sbrandizzarlo e bon
    Ultima modifica di TheBlue; 20-12-13 alle 14:46

  9. #2127
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Il problema dei prodotti cinesi non è l'hardware, visto che i mediatek danno comunque buona potenza con grande risparmio di energia, a tutto vantaggio dell'autonomia. Il problema è l'ottimizzazione software, sta tutto lì. I livelli di apple che col dual core ti gira più fluido di android, sono ancora lontani. Ma di questo passo potranno raggiungerli, infatti alcune tra le top cinesi (oppo, xiaomi, che son quelle che so io) vanno benissimo.

    Se poi magari evitassero di pagare i dipendenti 2 lire (e non parlo solo dei cinesi), sarebbe meglio, sennò sta corsa alla concorrenza non si ferma più e gli stipendi continueranno ad abbassarsi anche qui, per non parlare poi della delocalizzazione. Evviva il capitalismo.

  10. #2128
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Raga, alla fine mercoledì ho acquistato l'Acer Liquid E2 Duo nero con Batteria di Soccorso Power Bank su Orange a 147,59. Mi è appena arrivato ed è in carica A quel prezzo, anche dopo aver letto nella sezione del forum dedicata che sono tutti molto soddisfatti, non me lo sono lasciato sfuggire... Le prime impressioni estetiche, ergonomiche, e di materiali sono più che positive.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato androide01 per il post:

    TheBlue (20-12-13)

  12. #2129
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide01 Visualizza il messaggio
    Raga, alla fine mercoledì ho acquistato l'Acer Liquid E2 Duo nero con Batteria di Soccorso Power Bank su Orange a 147,59. Mi è appena arrivato ed è in carica A quel prezzo, anche dopo aver letto nella sezione del forum dedicata che sono tutti molto soddisfatti, non me lo sono lasciato sfuggire... Le prime impressioni estetiche, ergonomiche, e di materiali sono più che positive.
    Grande acquisto per questo prezzo! Facci sapere di più poi

  13. #2130
    Androidiano VIP L'avatar di salfazio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,162

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Le casse dietro sono inguardabili

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ho venduto agli utenti: 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
    Sono utente ebay da circa 15anni, una decina su subito e kijiji con oltre 300 trattative portate a buon termine

Pagina 213 di 767 primaprima ... 113163203211212213214215223263313713 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy