Finché resta in Cina é un mondo a se, difficilmente riusciranno/vorranno perdere risorse per impedirlo![]()
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Salve a tutti, sono Giuseppe e mi sono appena registrato perché è giunta l'ora di mandare in pensione il mio nokia 6630 del 2005 che ormai ha fatto il suo tempo!
Come avrete capito non sono uno smanettone di cellulari e infatti mi ero fissato sul nokia lumia 820 nell'idea che potesse durarmi come il 6630.
Facendo il giro dei vari forum mi sono però reso conto che esiste una miriade di alternative che mi ha confuso un po troppo le idee per cui sono giunto alla conclusione di aver bisogno di aiuto da parte di persone competenti.
Quello che mi serve su un cellulare sono le seguenti caratteristiche: costare meno di 200 euri, avere la migliore fotocamera posteriore e frontale su questa fascia di prezzo, essere sui 5" circa, una buona autonomia con possibilmente batteria estraibile e almeno 1 giga di ram per poter durare almeno 4 o 5 anni per gli aggiornamenti e il fatto che le app credo che saranno sempre più pesanti in futuro, essere dual sim e una capacità di memoria da almeno 8 giga se espandibili è meglio. Il mio uso sarà prevalentemente telefonia, fotografie, social networks, non mi servirà per giochi se non per roba molto semplice.
I papabili fino ad adesso sono stati; Huawei g 700, Thl w200s, Acer E3, Huawei Honor (ma non sono capace a istallare le room e quindi non vorrei comprare un cellulare che poi non riesco ad usare).
P.s. ho letto le ultime 15 pagine di questa discussione e i miei dubbi sono aumentati enormemente!![]()
![]()
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi saprete dare.
Per meno di 200 euro imho chiedi un pò troppo.
Il moto g nel tuo caso è da escludere... sia per la questione fotocamera sia per la batteria non estraibile.
Il G700 è un 5" (buon display) ma come fotocamera siamo comunque a livelli appena sufficienti.
Con samsung le cose forse vanno meglio ma a fronte di una fotocamera migliore... perdi sotto altri punti di vista.
A questo punto, forse, la soluzione migliore nel tuo caso potrebbe essere lo xiaomi...
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
Prendi il g700, dopo un 6630 qualsiasi cosa sarà bellissima
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Cosa perderei con samsung? Mi sto convincendo anche io di chiedere un po troppo!A quale modello della Xiaomi stavi pensando?[/QUOTE]
Fluidità e durabilità nel tempo,mentre secondo me concordo nel consigliarti uno xiaomy hongmy (dal SIM) e m2s (single SIM)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Avendo la necessità del dual sim l'Huawei G700 è l'unica per quello che chiedi, avresti inoltre 2GB di RAM: ne guadagna molto in termini di longevità. Devi un po' accontentarti della fotocamera.
►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄
❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗
Arrow OS - Android 11Un grazie è sempre gradito
Visto che non hai intenzione di smanettare con le rom, ti consiglio Nokia Lumia 720. Ha la miglior fotocamera in questa fascia di prezzo.
Altrimenti direi uno tra Galaxy S3 e Galaxy s4 mini, quest'ultimo c'è anche in versione dual sim. Ma in questo caso scordati gli aggiornamenti, forse solo S4 mini riceverà Kit Kat.
EDIT: comunque il terminale che rispecchia più caratteristiche da te richieste è il Huawei G700, devi scendere a compromessi solo per la fotocamera non eccelsa e aggiornamenti inesistenti come da politica Huawei.
Ultima modifica di BioDroid; 06-05-14 alle 12:37
Io speriamo che me la cavo...