Originariamente inviato da
TheBlue
nel topic dedicato non mi risponde nessuno, si vede che son bravo a far domande difficili...copio e incollo, dai:
Ragazzi, sto cercando un buon cellulare entro i 200 euro.
O meglio, li ho individuati, e sono:
- Xperia Sp
- Lg L90
- Lg g2 mini (229 euro)
- S4 mini
- Moto G
- Xiaomi Hongmi 1S (140 euro spedito con DHL, garanzia un anno e servizio spedizioni a cura di **********).
Questi mi sembrano i migliori sotto i 200 euro.
Tra loro, ne voglio prendere uno che garantisca sempre e comunque la giornata. Cosa mi consigliate?
Altrimenti, avete altri outsider da proporre?
È un regalo, non è per me. Vi dico sinceramente che l'Lg L90 mi sembra ottimo per la persona che riceverà il telefono: batteria removibile e durata fantastica. Non credo che il Moto G possa arrivare a 5 ore e mezza/6 ore di display acceso. L'L90 è superiore, e come funzionamento non delude.
Poi però ho visto G2 mini a 30 euro in più...è lo stesso telefono, solo che ha LTE e hsdpa+ a 42.2 mbps (contro i 21 di L90) e fotocamera anteriore superiore, e ha anche una batteria un po' inferiore. Chi ce l'ha? Qualche amico, conoscente, che ce l'ha?
Perché tutti i recensori visti (e letti) finora sul web dicono che sforzandolo di brutto il G2 mini non conclude la giornata, mentre l'L90 è straordinario e ci riesce.
Questo G2 mini mi piace un sacco esteticamente però: il fronte con tasti a display così lo preferisco al fronte di L90.
Voi quale prendereste tra i due?
Moto G come autonomia lo metterei dietro questi due, allineato a Xperia Sp: sono comunque due ottimi telefoni, ma non lo so, qualcosa mi dice che dovrei regalare uno tra i due LG.
Xperia SP ha una scheda grafica superiore di gran lunga agli altri (adreno 320), ma il fatto che rimarrà con Android 4.3 non mi va giù. E inoltre ne ho sentite troppe su sto telefono.
S4 mini riceverà Kitkat? Come autonomia come si comporta?
Xiaomi Hongmi 1S ha una batteria da 2000 mah: sullo snapdragon 400 quadcore di Moto G overclockato a 1,6 ghz potrebbero essere pochini..ma aspetto di sapere dai possessori come va. C'è poi da vedere come se la cava questo Qualcomm con la gestione del dual sim...
Questo potrebbe far risparmiare, ma non so se ci saranno solo le lingue inglese e cinese, e a questa persona serve l'italiano.
I display dei due LG e del samsung sono "solo" 960x540, mentre gli altri sono tutti HD, ma alla fine non penso sia un problema: gli LG sono abbastanza luminosi, e il samsung è piccolo abbastanza per non soffrire di questo (ed è un amoled, cosa che apprezzo).
Che ne dite?