CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 287 primaprima ... 56106146154155156157158166206256 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1551
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Sto continuando ad indagare, (baseband, impostazioni, stagnola ecc ecc) se viene qualcosa di buono posto i risultati.
    grazie mille! Te ne sarei davvero grato..è uno strazio non poter usare il telefono per una cavolata del genere.. spero a presto!

  2.  
  3. #1552
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Oilàlà! Ciao ragazzi!

    Anche il Cubot della mamma della mia fidanzata ha lo stesso identico problema, ed anche lui è stato acquistato verso settembre.
    La batteria riporta la data del 1 agosto 2013 come fabbricazione...
    Mi sa che una partita di Cubottini fatta recenemente soffra di una grave mancanza di schermatura dovuta a materiale scadenti.

    Io adesso ho fatto un po' di prove, e pare che con un foglio di stagnola posto sul retro del cubot nella parte inferiore, il problema del ronzio/interferenza non si ponga.. ma aspetterò qualche giorno prima di poterlo dire con certezza (finora ho fatto prove solo in casa da stanza a stanza).

    Che tristezza, essendo stato io a consigliarle il Cubot (così come a tante altre persone) mi sento in colpa per averle fatto comprare un prodotto scadente

    Sono molto in pensiero riguardo questo problema; ragazzi lavoriamo insieme per cercare una soluzione essendo un problema molto grave!!

    Ah, dimenticato, la SIM è una vodafone 128K e SIA nello slot Sim1 sia nello Slot Sim2 il problema si presenta.

    Anche io sto tenendo sito controllo il "paziente".
    Da giovedì scorso che avevo piazzato la stagnola tra cover di gomma e telefono, praticamente copro tutto il retro, dalla fotocamera in giù, fino a poco sopra l'altoparlante, e da sinistra a destra per tutta la larghezza del telefono, con un piccolo ritaglio sul lato destro.
    In pratica ho coperto tutto tranne le aree con le antenne.
    Finora ho fatto alcune chiamate, (tre o quattro) senza avere disturbi.
    Forse è un caso, col tempo si vedrà, intanto mi conforta sapere che con questo sistema anche il tuo sembra ok.


    IMG_20131027_213306.jpg

    P. S. Anche il mio è di settembre, anche il mio ha la batteria di agosto (ordinato da mixeshop, ma stavolta a differenza della prima mi è toccato pagare anche la dogana)

    EDIT: la piccola striscia di stagnola che si vede sopra la fotocamera è esterna alla cover in gomma ed è quella per migliorare il gps, tutta l'altra che si vede è per schermare.

    Tu come l'hai messa?
    Ultima modifica di galexonline; 27-10-13 alle 22:46

  4. #1553
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Oggi il mio gt99 ha deciso di farsi il bagno... nella tazza in bagno, fortuna che era acqua cambiata da qualche minuto, quindi pulita. Preso, subito spento e risciacquato velocemente sotto acqua corrente, senza togliere la cover in silicone originale. Lasciato spento per circa un ora vicino ad una bocchetta d'aria al minimo della macchina mentre viaggiavo, senza batteria e cover posteriore. Se ero a casa lo lasciavo un paio di giorni spento per lasciarlo asciugare, ma essendo in Francia, dopo due ore dall'evento ho avuto necessita di usare internet, ho acceso ed è subito partito, ho potuto fare quello che dovvevo, l'ho quindi messo in tasca, dopo qualche minuto ho controllato e si riavviava e spegneva da solo. Ho tolto la batteria e l'ho tenuto circa tre ore spento, poi ho dovuto usarlo. Sembra funzionare tutto quello che ho provato (internet, fonia entrata/uscita, macchina fotografica, wireless, bluetooth entrata, uscita audio mp3 su cuffia e cassa altoparlante), è rimasto con un alone ad L sul lato sinistro/alto dello schermo, in ogni caso anche lì il touch funziona.
    Domani testo il gps.

    Penso che la cover in silicone abbia fatto da sigillatura spartana.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  5. #1554
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Anche io sto tenendo sito controllo il "paziente".
    Da giovedì scorso che avevo piazzato la stagnola tra cover di gomma e telefono, praticamente copro tutto il retro, dalla fotocamera in giù, fino a poco sopra l'altoparlante, e da sinistra a destra per tutta la larghezza del telefono, con un piccolo ritaglio sul lato destro.
    In pratica ho coperto tutto tranne le aree con le antenne.
    Finora ho fatto alcune chiamate, (tre o quattro) senza avere disturbi.
    Forse è un caso, col tempo si vedrà, intanto mi conforta sapere che con questo sistema anche il tuo sembra ok.


    IMG_20131027_213306.jpg

    P. S. Anche il mio è di settembre, anche il mio ha la batteria di agosto (ordinato da mixeshop, ma stavolta a differenza della prima mi è toccato pagare anche la dogana)

    EDIT: la piccola striscia di stagnola che si vede sopra la fotocamera è esterna alla cover in gomma ed è quella per migliorare il gps, tutta l'altra che si vede è per schermare.

    Tu come l'hai messa?
    Wow bel lavoro! Io l'ho messa semplicemente da metà Cubot in giù fino al bordo dove c'è il microfono (lasciando un minimo spazietto per il foro) e sembra andar bene... Adesso in questi giorni telefonerà e mi saprà dire se questo rude workaround funziona o meno... Speriamo in bene. Anche per la questione radiazioni.

  6. #1555
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Wow bel lavoro! Io l'ho messa semplicemente da metà Cubot in giù fino al bordo dove c'è il microfono (lasciando un minimo spazietto per il foro) e sembra andar bene... Adesso in questi giorni telefonerà e mi saprà dire se questo rude workaround funziona o meno... Speriamo in bene. Anche per la questione radiazioni.
    Puoi mettere una foto per vedere come hai "schermato" tu? Hai messo la stagnola all'interno?

  7. #1556
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    ma poi a che temperatura lo cuocete in forno?!

    dai, non si può vedere sta cosa!

    a parte gli scherzi, uso ES File Explorer che ha sempre lavorato bene, mi sembra strano che non mi faccia vedere quel file relativo al gps...proverò a cambiare applicazione e vi dirò

    EDIT: effettivamente con Root Browser l'ho trovato, e cancellato che stranezza...
    Ultima modifica di molfetamina; 28-10-13 alle 02:05

  8. #1557
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    con ES Explorer nelle impostazioni puoi settare Root Explorer su ON ..... magari dipende da quello....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato unknownstorm per il post:

    molfetamina (28-10-13)

  10. #1558
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per il rumore o distorsione che non permette le chiamate vocali, ho risolto così: (premesso che ho Tim entrambi le Sim)

    uploadfromtaptalk1382924495191.jpg

    Però purtroppo ho risolto solo a metà, nel senso che funziona solo nelle chiamate in uscita, invece quando ricevo le chiamate la distorsione persiste, :banghead: adesso provvederò a provare con la stagnola, poi darò il mio feed back.

    Per il GPS, levando il file, anche a voi a dato buoni risultati?
    Ultima modifica di asbonline; 28-10-13 alle 03:51

  11. #1559
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Wow bel lavoro! Io l'ho messa semplicemente da metà Cubot in giù fino al bordo dove c'è il microfono (lasciando un minimo spazietto per il foro) e sembra andar bene... Adesso in questi giorni telefonerà e mi saprà dire se questo rude workaround funziona o meno... Speriamo in bene. Anche per la questione radiazioni.
    ma in questo modo non ti scherma anche le antenne di telefonia (sono 2 su un unico adesivo nero, quello in corrispondenza dei tasti funzione? A casa mia che ho poco campo, se mettevo la stagnola troppo in basso mi sganciava dalla cella.

    Questa settimana cercherò di utilizzarlo di più, è vi dirò come è andata.

    ..... Meno male che con la flip artigianale non si vede che ho il "telefono al cartoccio". Che delusione però, mi viene di fare a pezzi il nuovo per aggiustarci il vecchio.

  12. #1560
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline Visualizza il messaggio
    Per il rumore o distorsione che non permette le chiamate vocali, ho risolto così: (premesso che ho Tim entrambi le Sim)

    uploadfromtaptalk1382924495191.jpg

    Però purtroppo ho risolto solo a metà, nel senso che funziona solo nelle chiamate in uscita, invece quando ricevo le chiamate la distorsione persiste, :banghead: adesso provvederò a provare con la stagnola, poi darò il mio feed back.

    Per il GPS, levando il file, anche a voi a dato buoni risultati?
    Dalle guide che avevo visto io, ma anche da una breve ricerca in internet pare che la frequenza PCS1900 non sia utilizzata in Italia. Dico "pare" perché non ho trovato un articolo che dice chiaramente che la pcs1900 non viene usata, ma solo una moltitudine di articoli che non la elencano tra le frequenze utilizzate in Italia.

    Se fosse così, avresti escluso completamente la banda 2G su quella Sim, e ristretto quella 3g.
    Probabilmente in città nemmeno ti accorgi della differenza, ma per chi come me sta in zone scarsamente coperte può fare la differenza.

    Comunque, farò la prova di ridurre la banda 3G, in effetti la WCDMA-GSM900 la avevo messa perché sulla guida diceva che "comincia ad essere usata" in Italia, magari così riesco a salvare la capra e quasi tutti i cavoli.
    Ultima modifica di galexonline; 28-10-13 alle 06:21

Pagina 156 di 287 primaprima ... 56106146154155156157158166206256 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy