Languages
uploadfromtaptalk1393071961669.jpg
uploadfromtaptalk1393071993292.jpg
Quindi è possibile flashare OTA?
Languages
uploadfromtaptalk1393071961669.jpg
uploadfromtaptalk1393071993292.jpg
Quindi è possibile flashare OTA?
kubetts
Grazie! Sono molto triste!
Tutto ok senza toccare nulla,dopo aver controllato lo zip preso dal sito ho fatto l'update tramite l'applicazione update della miui ed è tutto ok
Naturalmente meglio sempre aspettare per controllare l'update OTA quali file midifichi (scaricando dal sito miui lo zip nel thread della rom iq446), poi come nel mio caso ho fatto aggiornamento direttamente dalla miui (e non dallo zip scaricato).
Consiglio di tenere tra i favoriti il thread miui dell'iq446 per eventuali changelog o bug, è una community molto grande basta cercare per qualsiasi problema si possa presentare (login al sito con l'account Xiaomi creato dopo il flash della rom).
Come ritieni la ProjectDoge??
P.Ser le applicazioni Miui come Temi ed altro per togliere i menu in cinese basta da Applicazioni -->tutte cancellare i Dati dell'applicazione ed i menu diventano italiano o inglese dove non c'è la traduzione
Ultima modifica di Mandrake2010; 22-02-14 alle 14:09
Sinceramente non l'ho inquadrata bene. Graficamente abbastanza curata, ma la miui è più innovativa. Usa meno ram della miui, ma non era un problema. Altro non saprei. Sono indeciso se flashare l'altra rom che ho postato, ma non so se è in italiano. Esiste un modo per verificarlo?
vedo se trovo il modo per avere certezza della lingua, se non ricordo male dovrebbere esserci dei file che indicano la lingua, al limite nei file xml del framework
edit: aggiornato tamite ota anche alla 4.2.23 unica pecca per ora è che ho usato WSM tool (xposed per miui con compatibilità anche con i suoi moduli) ed il modulo Mi Tools (un gravitybox per miui) ma le modifiche vengono apportate solo dopo il riavvio....
con la 4.2.21 hanno eliminato MiuiVideoplayer ed integrato (cosi sembra)con MiuiVideo solo che non c'è verso di cambiare lingua e pur installando Mxplayer o simili non permette la scelta per la riproduzione (non c'è la possibilità di cancellarlo come predefinito).
a parte (forse) il consumo leggermente superiore devo dire che mi sta appassionando.
Kubetts ci sono molte miui basate su mt6589 e leggendo nel forum miui molti tool che aiutano nel porting, si potrebbero provare altre miui (vedendo che migliorie personalizzate hanno portato gli sviluppatori)
Ultima modifica di Mandrake2010; 23-02-14 alle 11:22
Interessante. Suggerisci quindi di provare come base di porting altre rom miui per altri dispositivi, non solo da iq446?
Questa http://en.miui.com/thread-8811-1-1.html ad esempio o questa http://en.miui.com/thread-9968-1-2.html, create da Javajohn, il creatore della guida per il porting, sembra ottimizzata e costantemente aggiornata. Oppure questa http://en.miui.com/thread-9693-1-2.html
Per il consumo, io sto provando, ancora per poco, la projectdoge e la batteria già nel pomeriggio era al 9%
EDIT: Oggi a pranzo ho voglia di smanettare e provo a portare e flashare questa http://en.miui.com/thread-13066-1-1.html
ho visto ha diverse mod e tweaks (il build.prop non lo tocco)
MIUI VERSION 4.2.22
-Full MIUI Stock
-Full New Optimized
-Improve perfomance
-Xperia Keyboatd Added
-Init.D Support & Tweaks
-Zipalign
-Kernal Tweaks
-CPU TweaKs
-Net Speed Tweaks
-System tweaks
-Build.Prop Tweaks
-New Ram Managements
-Battry Tweaks
-New Deep Sleep Data Method (Improves Battry and Reduce Ram Usage)
-Display Sharpness tweaks
-Improve Sounds and Audio Quality
-Fixed all Bugs
-No delay in making calls
-Dalvik VM tweaks
-Rooted with Permission manager
-Gapps included
EDIT 2:
Mi fa scegliere la lingua italiana, ma è in inglese
Ultima modifica di kubetts; 24-02-14 alle 13:02
da quanto ho capito alla fine c'è il porting come hai fatto tu che va bene peri modelli mt6589, se ci fai caso quella di sta-s2z iq446 è un qhd 4,5" e non HD come il nostro etc etc per altre cose, certo sempre meglio avvicinarsi a port di rom con caratteristiche simili al nostro (questo dipende da eventuali ottimizzazioni di layout e caratteri che lo sviluppatore mette), per ora ho scaricato anche il tool jBart per integrare traduzioni nelle rom oppure nei singoli apk.
Ho scritto anche nel forum miui a sta-s2z che nella sua Full 4.2.23 era un'altra volta presente miuivideoplayer, mi ha risposto che ha sbagliato in quanto dalla 4.2.21 c'è stata la fusione con miuivideo (infatti il videoplayer è visto come MiVideo e non Video), il problema è che Video è in cinese, poi tra tutte le applicazioni predefinite l'unica che non si può scegliere è proprio il Video.
Ribadisco che con il gps per strada con wifi o 3g in 30 secondi max si fissa è che la precisione iniziale è buona, ora sto usando Copilot ma anche in autostrada a 70Khm basta che passi sotto un cavalcavie che mi ritrovo sulla strada parallela all'autostrada, insomma non sò se il problema è la debolezza del segnale o dell'algoritmo di calcolo di Copilot.
ragazzi la ProjectDoge è basata su kitkat 4.4? qualcuno ha fatto qualche prova per sapere consumo batteria, stabilità, fix gps, ecc?
sono molto indeciso dato che mi sto trovando bene con la coincity...
anche la miui mi attira per l'innovazione del menù e il fix satellitare veloce, ma la lingua con morelocale2 mi trattiene.. Sapete darmi qualche consiglio
La projectDoge è jellybean, la batteria va giù abbastanza velocemente, ma dipende dall'uso. La miui è completamente in italiano