CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 287 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Scrivo solo per segnalare (domani leggo quanto avete scritto oggi, per rimettermi a pari), così nel frattempo qualcun altro potrà verificare la mia impressione, che il valore che indica lo stato della batteria è sbagliato, dalle 20:30 circa che ho il 14% ed adesso ore 3:24 è sempre al 14, con un uso medio... ero a cena fuori... Quindi dopo tre cariche la batteria dura più di quanto sembrerebbe dell'indicatore, avete anche voi notato questo?
    Buonanotte o buongiorno, come preferite.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  2.  
  3. #262
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quello che posso dirti io, come già segnalato in passato, è che mi è sembrato che la batteria cali se il cel è in uso (com'è giusto che sia) ma resti praticamente "immobile' se in stand-by, anche con qualche piccolo processo attivo (io ad esempio ho le notifiche di twitter, tipo una ogni minuto)


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  4. #263
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il mio cubot sembra avere un debole per il 14%, è capace di tenerselo per ore anche se lo metto sotto stress, facendo gli ennesimi fix dei satelliti o altro. Un attaccamento simile l'ho notato anche in carica, ma per il 99%..per passare da 99 a 100% ci mette una vita.

    EDIT:

    Maxi Emergenza!!
    Apro facebook e tempo 2 secondi diventa tutto grigio, torno impanicato alla home e vedo che lo schermo è diventato qualcosa di assurdo, non so descriverlo,
    è tutto scuro, quasi illegibile, e gli oggetti colorati o bianchi (insomma, non neri) tipo il widget orologio "si spalmano in righe verticali"..so che non si capisce nulla, ma non so davvero come spiegare. Di tanto in tanto il problema cambia, diventando tutto negativo!
    Ho fatto qualche reboot e nulla, tolto la batteria e nulla!
    Entro in recovery per ripristinare un backup di qualche giorno fa e la triste sorpresa: anche la recovery si vede in negativo, il che mi fa temere troppo che non sia un problema software.... :S
    Nota pseudopositiva, mentre faccio il backup (non chiedetemi che senso ha fare il backup di qualcosa che non funziona, mi sembrava sensato al momento) si ferma al backup di /data dicendo che c'è un errore, quindi c'è qualcosa che non va anche a livello file.
    Mentre scrivo è spento, provo a riaccenderlo appena finisco e vedo se è cambiato qualcosa..sennò passo al flash del firmware.
    Spero seriamente che sia un problema software..ma finora tutto mi fa pensare che sia hardware, facendo lo screen e visualizzandolo da pc si vede tutto bene... :\
    (Se questo messaggio qua non va bene e va spostato nella sezione SoS no problem, basta che me lo diciate).
    Riaccendo, incrocio le dita, in caso flasho tutto e incrocio di nuovo le dita..dopodichè vi aggiorno.

    2° EDIT:

    Dopo quasi un'ora passata ad inveire contro il flash tool che si rifiutava di funzionare, risolvo il problema delle porte COM, flasho con successo, accendo e...niente di fatto, si vede ancora tutto male. Opzione "problema software" scartata...
    Non so davvero come procedere, più di questo non so che fare, e solo l'idea di contattare i tizi di mixeshop mi fa venire voglia di spararmi senza pensarci due volte, ricordando com'è stata piacevole l'ultima comunicazione: da una parte c'ero io che facevo loro domande sulla sovratassa dhl, dall'altra loro che per tre email di fila hanno ripetuto la stessa cosa invertendo a volte le parole, per la disperazione sono andato a pagare i 30$, secondo me era una tattica psicologica.
    Sdrammatizzazioni a parte, provo a scrivergli un'email, per quanto mi sembri un atto di masochismo.
    Ultima modifica di ozzi93; 18-08-13 alle 23:24

  5. #264
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sentite condoglianze. Io l'ho acquistato ben consapevole che in caso di problemi seri avrei buttato 120€ nel cesso viste le eventuali lungaggini con la garanzia cinese...


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  6. #265
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Da quello che dici mi sembra chiaro il problema HW.
    Mi dispiace per la perdita, purtroppo non ho nessuna esperienza con le "garanzie" cinesi, ma vale la pena di tentare. In caso di esito negativo con mixe protresti chiedere a loro o a geekbuyng (che ha già fornito ricambi) quanto ti verrebbe a costare una scheda madre nuova, magari con 50 e rotti euro te ne esci...cmq se vuoi posta anche in sezione sos, anche se dubito che si possano fare miracoli..

    PS anch'io per adesso sto combattendo con un brutto hard brick di un motorola fire xt, appena riesco a trovare lo scontrino vado di RMA, e spero che vada bene senò fermacarte...

  7. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non parlerei nemmeno di hard brick, perchè il telefono funziona in tutto..(vi sto scrivendo da qui ora, quando riesco a farlo andare in "modalità negativa" è quasi gestibile..quantomeno non ci sono quelle righe che impediscono di vedere qualunque cosa)
    Ciò che mi lascia perplesso è che è avvenuto senza motivo, da un momento all'altro, senza prendere mai botte o bagnarsi. Lo aprirei pure per vedere se si è scollegato qualcosa dentro, il punto è che non saprei dove guardare o cosa fare una volta scoperchiato.
    Comunque mixe stanotte mi ha chiesto di mandargli delle foto, ma a quest'ora già hanno chiuso bottega immagino

  8. #267
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Beh si, a me hanno sempre risposto intorno alle 2/3 di notte


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  9. #268
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzi93 Visualizza il messaggio
    ...il telefono funziona in tutto..(vi sto scrivendo da qui ora, quando riesco a farlo andare in "modalità negativa" è quasi gestibile..quantomeno non ci sono quelle righe che impediscono di vedere qualunque cosa)
    Ciò che mi lascia perplesso è che è avvenuto senza motivo, da un momento all'altro, senza prendere mai botte o bagnarsi. Lo aprirei pure per vedere se si è scollegato qualcosa dentro, il punto è che non saprei dove guardare o cosa fare una volta scoperchiato.
    Comunque mixe stanotte mi ha chiesto di mandargli delle foto, ma a quest'ora già hanno chiuso bottega immagino
    Ciao Ozzi,

    probabilmente si tratta di un falso contatto del connettore tra Motherboard e Display, se così fosse basta smontare e rimontare per risolvere definitivamente, ma ti sconsiglio di farlo finché si trova ancora in garanzia.
    Io personalmente a volte ho trovato più disponibili e collaborativi i cinesi che non i centri assistenza nostrani.
    Con mixe, non ho mai avuto problemi di comunicazione, a parte il fuso orario per le mail, mi hanno sempre risposto e addirittura con skype la chat era in tempo reale.

    Probabilmente ti chiederanno di inviare a tue spese il telefono, ma meglio rimetterci le spese di spedizione che l'oggetto intero.

    Se decidi di seguire questa strada, ti chiedo gentilmente di tenerci aggiornati circa l'esito finale, molti di noi hanno acquistato da Mixe e sarebbe utile capire come si comportano sul campo.

    Se decidi invece di ripararlo a spese tue, magari puoi rivolgerti a centri assistenza che stanno in italia, mi pare che geekbuying abbia una convenzione con un laboratorio di Roma, e dato che anche loro vendono il GT99 sicuramente hanno le competenze per ripararlo.

    Facci sapere
    Ultima modifica di galexonline; 19-08-13 alle 16:24

  10. #269
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti circa la questione del tracking GPS e le misure sballate

    Ho provato altri trackers, ne ho trovati due che mi funzionano :

    OruxMaps : Tracciato accurato e statistiche e distanze perfette, può caricare mappe da diversi providers (openStreetMaps, Google Maps, Microsoft Earth ...ecc, ecc) è molto sofisticato e per questo forse meno intuitivo degli altri

    Route Tracker : spartano ma funzionante, statistiche e distanze corrette

    e altri due che NON mi funzionano :
    Endomondo e RunKeeper (Rettifica: RK funziona, guarda l'edit qui sotto !!!), come Sport e My Tracks sballano di brutto.


    Navigando in rete comunque si trova che il problema con MyTracks non lo abbiamo solo noi con il Cubot, ma anche molti modelli blasonati basta cercare con google la stringa "my tracks wrong distance".

    Pare ( https://getsatisfaction.com/endomond...kms_in_33_mins ) che il problema sia comune a molte rom Android 4.2.1 derivate AOSP come la CyanogenMod 10.1, e come probabilmente la nostra.

    Io ho su la rom originale con cui mi è arrivato il telefono a fine luglio, e dovrebbe essere la precedente rispetto a quella pubblicata su GeekBuying il 3 Agosto e linkata in prima pagina di questo post, chiedo la gentilezza a chi avesse flashato quest'ultima, di fare un test con My Tracks e dirci se con essa il problema è stato risolto.

    Ringrazio anticipatamente.

    [EDIT]
    Ho testato meglio RunKeeper su un percorso più lungo, si è dimostrato accurato ed affidabile. Stesso percorso di 45Km fatto con OruxMap e Runkeeper statistiche corrette e pienamente concordanti (differenza di una ventina di metri).

    Probabilmente nel primo test, un giretto a piedi di circa 150 metri, ha pesato un off-set di circa 20 metri dalla posizione di partenza, che seppure si fosse ancora verificato sulla lunga distanza è diventato percentualmente insignificante.


    Riepilogo:

    OK : OruxMaps, RunKeeper, Route Tracker

    KO : My Tracks, Sports Trackers, Endomondo
    Ultima modifica di galexonline; 20-08-13 alle 10:16

  11. #270
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a migliorare un pò la potenza del flash, di suo un pò scarsa, basta aggiungere queste righe al file build.prop e riavviare:

    ro.media.capture.flash=led
    ro.media.capture.flashMinV=3300000
    ro.media.capture.torchIntensity=140
    ro.media.capture.flashIntensity=145

Pagina 27 di 287 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy