CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 287 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma il cavo parte dalla motherboard o dal monitor? cioè dov'è il connettore? perché credo di aver visto su qualche sito in vendita il solo monitor

  2.  
  3. #1182
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Non per essere indiscreto, ma perchè lo hai aperto?
    Avevo problemi con il connettore microUSB (lo detesto, alla lunga mi ha sempre dato problemi anche con altri telefoni),
    quando lo mettevo in carica, dovevo mettere il telefono in verticale e poi appoggiarlo al muro come se fosse l'ipotenusa di un triangolo rettangolo, in modo che il connettore toccando venisse "spinto" a fare contatto.

    ...non so se sono riuscito a spiegarmi, comunque inutile scendere in dettaglio: c'era un falso contatto secondo me per una saldatura "fredda" di uno dei piedini del connettore alla motherboard, ed era mia intenzione aprirlo e "ri-fondere" le giunzioni dei piedini.

    Purtroppo, a parte il fatto che l'ho distrutto, ho visto che non sarebbe nemmeno stato possibile farlo quel lavoro; sulle saldature del connettore c'e' una specie di ceralacca rossa (ma non è ceralacca perché con il calore del saldatore non fondeva, più probabile che si tratti di una resina) [si vede bene nella foto]

    [EDIT: Aggiunta foto ]
    IMG_20131003_150806_2.jpg

    Mi consolo pensando che mi è successo con un telefono da 113 € invece che con uno da 500.
    Ho un'amica che ha avuto lo stesso difetto su un S3, l'ha mandato in assistenza e le hanno detto che era colpa sua, "probabilmente uno strappo" con il cavo attaccato.
    Dopo un mese con il telefono in assistenza lo ha ripreso, ha funzionato per due settimane poi da capo a 12. Ora ha comperato una seconda batteria e le carica con un caricabatterie da tavolo !!!! (ha anche perso la possibilità di collegarlo al pc col cavo dati, ne può metterlo in carica quando è in auto)

    Nel mio caso sono sempre stato attentissimo e delicato innestando il cavo proprio perché so quanto sia fragile, perciò immagino di essere incappato in un telefono difettato all'origine.

    Avrei potuto rimandarlo alla Mixe chiedendo che me lo riparassero in garanzia, ma :
    1) avrei dovuto pagare decine di euro la spedizione (una cinquantina tra andata e ritorno?)
    2) sarei stato senza telefono per almeno un mese e mezzo
    3) avrebbero potuto sostenere che il difetto era stato causato da me o che non era più coperto da garanzia perché ci avevo smanettato con root ecc, e qindi addebitarmi anche una nuova MB

    Secondo la mia valutazione mi conviene prenderne un altro, recuperare batteria ed accessori ed usare il resto per eventuali ricambi.

    Cercando di vedere il lato positivo della cosa, a qualcosa è servito : ho acquisito il know-how per aprire e smontare il telefono nella giusta sequenza, ....e sono diventato cintura nera di cubot GT99 per il modding ed il tuning del GPS.

    (lo so, son minchiate, ma in qualche modo dovrò pur consolarmi)
    Ultima modifica di galexonline; 04-10-13 alle 11:25

  4. #1183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline Visualizza il messaggio
    ...

    Però ho letto che dovrebbe non funzionare correttamente i programmi tipo sport tracker, esiste un file da scaricare per risolvere questo problema, senza dover per forza cambiare rom?
    ...
    Basta aggiungere al build.prop la riga :

    dalvik.vm.execution-mode=int:fast

    (occhio quando si modifica il build.prop se si introduce qualche errore finisce in bootloop)

    C'e' un post completo che illustra e spiega questa soluzione nella sezione THL :

    https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html

    ringrazio paolothlw8 e genge per il post


    [EDIT]

    @Spartanox che fine hai fatto?!?
    dai amico che c'e' tanta roba da mettere in prima pagina ed aggiornare le vecchie procedure che nel frattempo si sono semplificate ( per fare un esempio il root con framaroot)

    Quando mi arriva il nuovo GT99 posso documentare tutto a partire dall'unboxing, ma scrivere tanta roba per metterla in un post a pagina 150 è un peccato.
    Ultima modifica di galexonline; 04-10-13 alle 09:49

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato galexonline per il post:

    asbonline (04-10-13),molestolo (05-10-13)

  6. #1184
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Che storiaccia, porca miseria

    Meno male che si tratta di apparecchi da due (per dire, visto che son sempre, 135€!) lire, come hai giustamente detto....però mi sorge una domanda: non si può in alcun modo riportarlo all'origine, dal punto di vista software?
    Magari flashando una rom di casa madre, no?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  7. #1185
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinuzzovolante Visualizza il messaggio
    Ma il cavo parte dalla motherboard o dal monitor? cioè dov'è il connettore? perché credo di aver visto su qualche sito in vendita il solo monitor
    Dal Monitor... o meglio dal monoblocco che contiene il monitor partono tre flat che vanno alla MB.

    Ipotizzo che uno sia per il "touch" (ovvero la matrice che rileva i tocchi), uno per lo schermo, uno per il circuito in basso (microfono, tasti soft, led tasti,ecc, ecc).

    IMG_20131003_150812.jpg

    Questa sopra una foto fatta qualche secondo prima che mi cadesse (sigh!)

    a me si è rotto quello che nella foto è evidenziato in giallo, nel punto tracciato in verde.

  8. #1186
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    ...però mi sorge una domanda: non si può in alcun modo riportarlo all'origine, dal punto di vista software?
    Magari flashando una rom di casa madre, no?

    Immagino tu ti riferisca al discorso della garanzia...
    ...appena mi arriva il nuovo provvederò a fare un'immagine con droid tools, ma quando mi arrivò questo, droid tools nemmeno lo conoscevo, la rom che aveva era precedente alla 802 che abbiamo reperito su geekbuying.
    Morale... non ho la rom originale.
    Pur avendola avuta, probabilmente non lo avrei mandato in garanzia per gli altri punti che ho elencato.

  9. #1187
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Come ho detto sopra, sono in attesa del nuovo GT99, e stavolta ho intenzione, con calma, di documentare tutte le cose che farò, cioè :

    1) Unboxing
    2) Installazione driver Windows
    3) Installazione droid tools
    4) backup della rom originale attraverso droid tools
    5) root con framaroot
    6) installazione CWM con Mobile Uncle
    7) backup NAND da CWM
    8) partizionamento a 2.55
    9) flash rom coincity 1.4 da CWM
    10) Modifiche al Build Prop
    11) Modifiche a gps.conf
    12) Fix flash fotocamera (metodo gallery 3d)

    .... dimentico qualcosa?
    Ultima modifica di galexonline; 04-10-13 alle 11:26

  10. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    asbonline (05-10-13)

  11. #1188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se vai a questo indirizzo
    banggood.com/Original-Display-Screen-Repair-Parts-For-Cubot-GT99-p-85105.html

    trovi alcune parti di ricambio

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pinuzzovolante per il post:

    galexonline (04-10-13)

  13. #1189
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Il punto 12 mi piace un sacco :P


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  14. #1190
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ooh cavolo! Manco per qualche giorno e mi ritrovo a galex con il telefono dentro un paniere! Mi dispiace tanto, anche io ho avuto lo stesso problema con il mio primo HTC tattoo, portato in RMA e rimandato indietro per lo stesso motivo che hai citato, riuscii a salvarlo tramite saldatura del connettore sulla mb, ma ai tempi si trattava di Mini USB, probabilmente più facile rispetto a un microusb. Non riesco a vedere bene l'attacco, ma se non hai bruciato le piste forse puoi ancora tentare la sostituzione, i connettori li trovi su ebay...

    PS. Ma qual'è la differenza di utilizzo di framaroot rispetto al metodo classico di motochopper, o con mtk tools? Installa per caso qualche versione aggiornata di busybox? Personalmente non ho mai avuto nessun problema con motochopper, ma ho visto che nominate così spesso framaroot quasi come se fosse la panacea di tutti i mali, magari lo aggiungo in prima pagina, anche se non l'ho ancora testato di persona mi avete fatto venire una gran curiosità di provarlo

Pagina 119 di 287 primaprima ... 1969109117118119120121129169219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy