Visualizzazione stampabile
-
Buon anno a tutti i cubottiani e non solo ;)
@epric: prova in engineering mode in Hardware e poi memory emmc se ti legge la marca del Chip nand oppure ti dà unknown, nel caso ti dia sconosciuto potrebbe essere proprio la nand corrotta ( in parte).
Ad esempio l'utente Quartz dopo un secondo ripartizionamento si è accorto che la memoria interna era ridotta e riprovando a flashare da flashtool e nuovo ripartizionamento si era ridotta ancora, alla fine il chip è buggato e non riconosciuto.
I problemi di freeze e riavvio potrebbero essere colpa di locazioni della nand corrotte ( in quanto flashando ROM diverse hai avuto frequenze del problema diverse)
-
A me non va più il download dell'epo per il gps. Vorrei capire se è un problema solo mio o per caso il server è offline.
Inviato dal mio CUBOT GT99
-
Scaricalo manualmente dal server ftp epo.mediatek.com , nome e password sono : epo_alps per entrambe, e metti il file EPO.DAT in /data/misc/
Purtroppo anche a me non andava .
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qmOYz.jpg
Questo è uno screenshot. Non ci capisco niente. Che mi dici Mandrake
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
@Mandrake: grazie per le info, ho provato con un client ftp ma va sempre in timeout. Esistono dei server alternativi?
Inviato dal mio CUBOT GT99
-
Io non ne ho trovati, è un mesetto che il server epo ha problemi!
-
@Mandrake2010. Bene dallo screenshot sembra che il valore di cui parli sia unknown. Come posso procedere per sistemare questo valore?
-
Il problema è che non si può sistemare, questo è un problema per molte emmc e ci sono applicazioni anche sul playstore per il rilevamento di bug presenti nella nand ma che non consigliano di usarli in quanto il test potrebbe danneggiare ulteriormente la memoria.
Il fatto che sia unknown è il primo sintomo di possibili problemi legati alla nand, ora che questo sia la causa dei tuoi problemi non ne abbiamo certezza.
Per quanti riguarda il file EPO.DAT io l'ho scaricato tramite andtp preso dal playstore.
-
Quindi che consiglio Ti sento di darmi?
-
@Mandrake2010: Ho avuto modo di vedere su un THL W100 lo stesso valore che avevi indicato e anche su quel telefono da unknown,solo che quel telefono non ha i miei problemi. Secondo ne è stata una installazione del firmware fatta male, quindi una nuova installazione fatta a dovere da zero, e non come upgrade , risolverebbe il problema. Qualcuno mi sa dire come fare?