Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, ho qualche problemino. se tolgo la batteria, la rimetto e accendo il telefono, mi appare il bobottino di android per5 secondi, come se stesse finendo di installare qualcosa. mentre se lo riavvio con tasto + e power, mi si riavvia in modalità normale ma con la rom a 0. come se l'avessi appena installata. cosa potrebbe essere successo?
-
ciao a tutti , chiedo lumi : ho installato la rom "lava_S4_ReBorn" e funziona tutto OK meno che la bussola .
questo problema può dipende dal Cubot o dalla rom ? sul samsung Gio funziona .
grazie per l' aiuto
-
Segnalo la ROM colossus S5, la sto usando da ieri e le prime impressioni sono ottime.
https://m.facebook.com/notes/cherry-...=17&ref=stream
Inviato dal mio CUBOT GT99
-
Quote:
Originariamente inviato da
karlo73
da l'ufficio non riesco ad accedere a FB.... è con JB o KK ????
-
ragazzi, chi mi aiuta?
dopo aver fatto tutto come scritto in prima pagina, il telefono va benissimo ma se tolgo la batteria o provo a riavviarlo con la seguenza (volume +, power), mi appare il robottino che carica qualcosa per 5 secondi e il telefono si riavvia come se fosse il primo riavvio dopo aver montato la rom (praticamente a rom vergine)
-
Quote:
izorro
ragazzi, chi mi aiuta?
dopo aver fatto tutto come scritto in prima pagina, il telefono va benissimo ma se tolgo la batteria o provo a riavviarlo con la seguenza (volume +, power), mi appare il robottino che carica qualcosa per 5 secondi e il telefono si riavvia come se fosse il primo riavvio dopo aver montato la rom (praticamente a rom vergine)
Non saprei, prova a reinstallare la CWM recovery da MTK tools e a fare il restore di una rom che ti eri salvato per vedere se si sblocca.
Riguardo la Colossus S5 è sempre una JB con degli innesti di KK, ho notato che però non partono i filmati su youtube.
Rimangono bloccati sul cerchietto che gira, qualcuno sa da cosa può dipendere?
-
Quote:
karlo73
Non saprei, prova a reinstallare la CWM recovery da MTK tools e a fare il restore di una rom che ti eri salvato per vedere se si sblocca.
Riguardo la Colossus S5 è sempre una JB con degli innesti di KK, ho notato che però non partono i filmati su youtube.
Rimangono bloccati sul cerchietto che gira, qualcuno sa da cosa può dipendere?
ho risolto. non ho fatto niente. ho semplicemente tolto la cover in silicone per premere bene il tasto volume+. probabilmente era quello il problema. meglio così. ho installato anche la rom postata poco prima ma non mi piace graficamente. quale consigliate voi che le avete provate? grazie
-
Buongiorno a tutti e ben reincontrati!!!
Non so' se vi ricordate la brutta fine che fece il touchscreen del mio CUBOT circa due mesi fa',fracassato da una caduta dal tavolino e morto li...
Ebbene,io e un mio amico ci siamo messi sotto ed abbiamo deciso di provare a smontarlo per sostituirlo e tentare di farlo ripartire.
Il pezzo si trova su internet a 15 euro e ti arriva in 10 giorni.
Ci abbiamo impiegato 3 giorni,armati di pinzette e scalpellino pertogliere tutti i residui del vecchio che e' incollato dall'alto e l'unico modo per toglierlo e' appunto spaccarlo piano piano senza intaccare il display di sotto che ovviamente nel mio caso era funzionante.
Una volta tolto e ripulito lo scasso dai residui di vetro(ebbene si,e' vetro e taglia pure!) e smontati un paio di connettori veramente poco simpatici si puo' reinserire il nuovo che andrebbe bloccato con della resina espandente sui bordi ma io non ce l'avevo e c'ho messo due punti di attack e sta benissimo.
Volevo condividere con voi questa avventura anche perche' in rete non si trova nessuna informazione a riguardo e nel malaguratocaso che possa succedere a qualcun altro posso essere di aiuto.
Il telefono ora e' come nuovo anche se il touch e' diventato molto piu' sensibile e tende a volte a "scappare via"...sapete per caso se c'e' una possibilita di ridurre leggermente via software la sensibilita'?
Ciao a tutti e buona giornata!
-
Ottima notizia...15€ poi....ben fatto!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Un saluto a tutti e.... Grande Cesare!!!!