Visualizzazione stampabile
-
ciao, vedo che tutti vogliono partizionare la memoria , ma quale è la ragione del partizionamento e che benefici si ottengono ?
io non l' ho fatto e messo una SD da 32Gb (adesso costano abbastanza poco) ho installato una 20.na di programmi e non ho nessun problema
grazie e ciao di nuovo
-
Lo si usa per ovviare ALL'utilizzo di LinkSD che non è ottimale....
-
Io vorrei partizionare perché non riesco a installare app di 1 GB o più.
Nessuno che sappia darmi una mano?
-
In prima pagina trovi tutto per partizionamento
-
Si si, ho visto, è che ho qualche problemino non avendo fatto altro che rootare il telefono prima d'ora.
Se leggi l'ultimo post della pag precedente vedi un po' se riesci a darmi una mano please...
-
Scusate il doppio post, googlando vedo che tramite sdk posso installare direttamente su scheda SD.
Provo e vedo se risolvo il mio problema...
-
E arriviamo a 3. Non ho partizionato ma ho messo come predefinito di scrittura la SD tramite SDK android.
Dite che ci sono cali prestazionali con giochi tipo real racing 3 a installarli su SD?
-
Salve.
Ho fatto la partizione della memoria interna a 2.5GB ormai 3 giorni fa.
Oggi Il telefono ha deciso di non riconoscere più alcuna scheda SD. Ho provato a rimediare facendo un reset da cwm, a formattare la SD, ma nulla.
La SD non ha nulla perchè il PC la legge senza problemi.
Ho provato 3 SD diverse, ma nulla.
A qualcuno è successo? Avete soluzioni?
-
Salve ho provato a fare la ripartizione con l'istruzioni del prima pagina ma niente da fare non istalla cwm recovery si avvia sempre con android system recovery che è limitata.Come fare qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marioaltro
Salve ho provato a fare la ripartizione con l'istruzioni del prima pagina ma niente da fare non istalla cwm recovery si avvia sempre con android system recovery che è limitata.Come fare qualcuno mi aiuta?
prova questo modo ( io lo uso per un Sanei) :
DA EMULATORE TERMINALE
Requisiti: root
1:Installare il " terminale" (lo trovate nel market ,io ho usato "android terminal emulator")
2: copiare la recovery.img nella memoria di massa e se invece hai lo swap delle memorie
va messo nella scheda micro sd(o per essere sicuri copiarlo sia nella sd che nella
memoria di massa)
3:aprire il terminale e digitare:
su - cliccare enter
poi digitare:
dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p2 - cliccare enter
spero ti funzioni ciao