Visualizzazione stampabile
-
Scrivo solo per segnalare (domani leggo quanto avete scritto oggi, per rimettermi a pari), così nel frattempo qualcun altro potrà verificare la mia impressione, che il valore che indica lo stato della batteria è sbagliato, dalle 20:30 circa che ho il 14% ed adesso ore 3:24 è sempre al 14, con un uso medio... ero a cena fuori... Quindi dopo tre cariche la batteria dura più di quanto sembrerebbe dell'indicatore, avete anche voi notato questo?
Buonanotte o buongiorno, come preferite.
-
Quello che posso dirti io, come già segnalato in passato, è che mi è sembrato che la batteria cali se il cel è in uso (com'è giusto che sia) ma resti praticamente "immobile' se in stand-by, anche con qualche piccolo processo attivo (io ad esempio ho le notifiche di twitter, tipo una ogni minuto)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Anche il mio cubot sembra avere un debole per il 14%, è capace di tenerselo per ore anche se lo metto sotto stress, facendo gli ennesimi fix dei satelliti o altro. Un attaccamento simile l'ho notato anche in carica, ma per il 99%..per passare da 99 a 100% ci mette una vita.
EDIT:
Maxi Emergenza!!
Apro facebook e tempo 2 secondi diventa tutto grigio, torno impanicato alla home e vedo che lo schermo è diventato qualcosa di assurdo, non so descriverlo,
è tutto scuro, quasi illegibile, e gli oggetti colorati o bianchi (insomma, non neri) tipo il widget orologio "si spalmano in righe verticali"..so che non si capisce nulla, ma non so davvero come spiegare. Di tanto in tanto il problema cambia, diventando tutto negativo!
Ho fatto qualche reboot e nulla, tolto la batteria e nulla!
Entro in recovery per ripristinare un backup di qualche giorno fa e la triste sorpresa: anche la recovery si vede in negativo, il che mi fa temere troppo che non sia un problema software.... :S
Nota pseudopositiva, mentre faccio il backup (non chiedetemi che senso ha fare il backup di qualcosa che non funziona, mi sembrava sensato al momento) si ferma al backup di /data dicendo che c'è un errore, quindi c'è qualcosa che non va anche a livello file.
Mentre scrivo è spento, provo a riaccenderlo appena finisco e vedo se è cambiato qualcosa..sennò passo al flash del firmware.
Spero seriamente che sia un problema software..ma finora tutto mi fa pensare che sia hardware, facendo lo screen e visualizzandolo da pc si vede tutto bene... :\
(Se questo messaggio qua non va bene e va spostato nella sezione SoS no problem, basta che me lo diciate).
Riaccendo, incrocio le dita, in caso flasho tutto e incrocio di nuovo le dita..dopodichè vi aggiorno.
2° EDIT:
Dopo quasi un'ora passata ad inveire contro il flash tool che si rifiutava di funzionare, risolvo il problema delle porte COM, flasho con successo, accendo e...niente di fatto, si vede ancora tutto male. Opzione "problema software" scartata...
Non so davvero come procedere, più di questo non so che fare, e solo l'idea di contattare i tizi di mixeshop mi fa venire voglia di spararmi senza pensarci due volte, ricordando com'è stata piacevole l'ultima comunicazione: da una parte c'ero io che facevo loro domande sulla sovratassa dhl, dall'altra loro che per tre email di fila hanno ripetuto la stessa cosa invertendo a volte le parole, per la disperazione sono andato a pagare i 30$, secondo me era una tattica psicologica.
Sdrammatizzazioni a parte, provo a scrivergli un'email, per quanto mi sembri un atto di masochismo.
-
Sentite condoglianze. Io l'ho acquistato ben consapevole che in caso di problemi seri avrei buttato 120€ nel cesso viste le eventuali lungaggini con la garanzia cinese...
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Da quello che dici mi sembra chiaro il problema HW.
Mi dispiace per la perdita, purtroppo non ho nessuna esperienza con le "garanzie" cinesi, ma vale la pena di tentare. In caso di esito negativo con mixe protresti chiedere a loro o a geekbuyng (che ha già fornito ricambi) quanto ti verrebbe a costare una scheda madre nuova, magari con 50 e rotti euro te ne esci...cmq se vuoi posta anche in sezione sos, anche se dubito che si possano fare miracoli..
PS anch'io per adesso sto combattendo con un brutto hard brick di un motorola fire xt, appena riesco a trovare lo scontrino vado di RMA, e spero che vada bene senò fermacarte...
-
Non parlerei nemmeno di hard brick, perchè il telefono funziona in tutto..(vi sto scrivendo da qui ora, quando riesco a farlo andare in "modalità negativa" è quasi gestibile..quantomeno non ci sono quelle righe che impediscono di vedere qualunque cosa)
Ciò che mi lascia perplesso è che è avvenuto senza motivo, da un momento all'altro, senza prendere mai botte o bagnarsi. Lo aprirei pure per vedere se si è scollegato qualcosa dentro, il punto è che non saprei dove guardare o cosa fare una volta scoperchiato.
Comunque mixe stanotte mi ha chiesto di mandargli delle foto, ma a quest'ora già hanno chiuso bottega immagino
-
Beh si, a me hanno sempre risposto intorno alle 2/3 di notte
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ozzi93
...il telefono funziona in tutto..(vi sto scrivendo da qui ora, quando riesco a farlo andare in "modalità negativa" è quasi gestibile..quantomeno non ci sono quelle righe che impediscono di vedere qualunque cosa)
Ciò che mi lascia perplesso è che è avvenuto senza motivo, da un momento all'altro, senza prendere mai botte o bagnarsi. Lo aprirei pure per vedere se si è scollegato qualcosa dentro, il punto è che non saprei dove guardare o cosa fare una volta scoperchiato.
Comunque mixe stanotte mi ha chiesto di mandargli delle foto, ma a quest'ora già hanno chiuso bottega immagino
Ciao Ozzi,
probabilmente si tratta di un falso contatto del connettore tra Motherboard e Display, se così fosse basta smontare e rimontare per risolvere definitivamente, ma ti sconsiglio di farlo finché si trova ancora in garanzia.
Io personalmente a volte ho trovato più disponibili e collaborativi i cinesi che non i centri assistenza nostrani.
Con mixe, non ho mai avuto problemi di comunicazione, a parte il fuso orario per le mail, mi hanno sempre risposto e addirittura con skype la chat era in tempo reale.
Probabilmente ti chiederanno di inviare a tue spese il telefono, ma meglio rimetterci le spese di spedizione che l'oggetto intero.
Se decidi di seguire questa strada, ti chiedo gentilmente di tenerci aggiornati circa l'esito finale, molti di noi hanno acquistato da Mixe e sarebbe utile capire come si comportano sul campo.
Se decidi invece di ripararlo a spese tue, magari puoi rivolgerti a centri assistenza che stanno in italia, mi pare che geekbuying abbia una convenzione con un laboratorio di Roma, e dato che anche loro vendono il GT99 sicuramente hanno le competenze per ripararlo.
Facci sapere
-
Aggiornamenti circa la questione del tracking GPS e le misure sballate
Ho provato altri trackers, ne ho trovati due che mi funzionano :
OruxMaps : Tracciato accurato e statistiche e distanze perfette, può caricare mappe da diversi providers (openStreetMaps, Google Maps, Microsoft Earth ...ecc, ecc) è molto sofisticato e per questo forse meno intuitivo degli altri
Route Tracker : spartano ma funzionante, statistiche e distanze corrette
e altri due che NON mi funzionano :
Endomondo e RunKeeper (Rettifica: RK funziona, guarda l'edit qui sotto !!!), come Sport e My Tracks sballano di brutto.
Navigando in rete comunque si trova che il problema con MyTracks non lo abbiamo solo noi con il Cubot, ma anche molti modelli blasonati basta cercare con google la stringa "my tracks wrong distance".
Pare ( https://getsatisfaction.com/endomond...kms_in_33_mins ) che il problema sia comune a molte rom Android 4.2.1 derivate AOSP come la CyanogenMod 10.1, e come probabilmente la nostra.
Io ho su la rom originale con cui mi è arrivato il telefono a fine luglio, e dovrebbe essere la precedente rispetto a quella pubblicata su GeekBuying il 3 Agosto e linkata in prima pagina di questo post, chiedo la gentilezza a chi avesse flashato quest'ultima, di fare un test con My Tracks e dirci se con essa il problema è stato risolto.
Ringrazio anticipatamente.
[EDIT]
Ho testato meglio RunKeeper su un percorso più lungo, si è dimostrato accurato ed affidabile. Stesso percorso di 45Km fatto con OruxMap e Runkeeper statistiche corrette e pienamente concordanti (differenza di una ventina di metri).
Probabilmente nel primo test, un giretto a piedi di circa 150 metri, ha pesato un off-set di circa 20 metri dalla posizione di partenza, che seppure si fosse ancora verificato sulla lunga distanza è diventato percentualmente insignificante.
Riepilogo:
OK : OruxMaps, RunKeeper, Route Tracker
KO : My Tracks, Sports Trackers, Endomondo
-
Sono riuscito a migliorare un pò la potenza del flash, di suo un pò scarsa, basta aggiungere queste righe al file build.prop e riavviare:
ro.media.capture.flash=led
ro.media.capture.flashMinV=3300000
ro.media.capture.torchIntensity=140
ro.media.capture.flashIntensity=145