Grazie, cerco subito.
Visualizzazione stampabile
Grazie, cerco subito.
Scarichi la rom Coincity, la passi sulla sdcard, avvi CWM (tasto power con volume+ premuti assieme fino a dopo la prima schermata cubot):
- install zip from sdcard => choose zip from sdcard => con tasti volume ci si sposta su quello che serve e si preme power per avviare => confermare con power spostandosi su YES - "nome file"
Ho visto che fa i wipe di tutto, ma se lo desideri puoi farlo manualmente con CWM.
In poco installa tutto.
Poi reboot system now
Ci mette un paio di minuti a configurarsi, la rom è pulita, senza dati, come nuova di fabbrica.
Per galexoline: nel file build.prop ho cambiato le cose che hai già elencato, si può fare anche con quello che fa riferimento alla Spagna, tipo l'orario?
Ragazzi,sapevate che coincity ha rilasciato la nuova versione 1.4 della sua Rom,ed in piu,ho trovato sempre sul sito spagnolo,una nuova rom per il cubot gt99 rilasciata da Nauj666,il quale dice che ha risolto i vari bug del nostro cubottino.Però la procedura d'istallazione non mi è chiara.In quanto non dice se bisogna fare i vari wipe.Se qualcuno vuol testarle,questo è il link :[ROM] CoinCity para Cubot GT99
Io a breve dovrei testare la coincity 1.4...A me interessa più che altro vedere se ha risolto il fix del gps.
Per quanto riguarda il flash: dopo vari esperimenti ritengo che le modifiche al build.prop sono solo un placebo, non cambia niente;
non sono un ingegnere, ma dalle mie conoscenze è impossibile "bruciare" un led, non è una lampadina con la resistenza...abbiamo decine di apparecchi in
casa con i led accesi h24, se ne è mai bruciato qualcuno?
Cmq una cosa è certa: è tarato molto male,ogni applicazione torcia presente sul market illumina poco, fatta eccezione per Miui LED Flashlight,
sempre presente sul market, che impostata al massimo è soddisfacente, quindi è un problema software!
Mi scuso per la stupidità: pur avendo scompattando l'archivio, non mi ero accorto che in pratica mancava tutto il sistema operativo. Il file era di soli 17mb...
Ora ho scaricato la versione 1.4, installata senza problemi, e perfettamente funzionante.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ps. Dopo averli installati da sd, i pacchetti zip possono essere cancellati?
Stessa domanda per il file apk: dopo averli copiati in sd ed installati, posso rimuoverli, o la versione che ho copiato su sd è anche quella che viene utilizzata dal telefono?
Come ti sembra quasta rom? Io aspetto di arrivare a casa per scaricarla...Hai provato il fix del gps? Grazie.
[EDIT]
Riedito questo vecchio post perché linkato in prima pagina, e riporto qui di seguito l'ultimo aggiornamento per quanto riguarda il miglioramento del flash, stavolta davvero risolutivo :
----------------- VECCHIO POST------------------
Ciao Talian, il circuito che serve ad accendere un diodo è estremamente semplice: Alimentazione, resistenza e led in serie tra loro.
La resistenza serve a limitare la corrente che passa attraverso il led che di per se si comporta come se fosse un interruttore (aperto quando spento, chiuso ovvero in conduzione quando acceso).
La corrente in un circuito siffatto si calcola con la legge di ohm I=V/R Se aumenta V (la tensione applicata ai capi del circuito) oppure diminuisce R (il valore della resistenza) la corrente sale e se la corrente che attraversa il diodo è superiore a quella prevista dalle specifiche, il led si brucia.
Riguardo ai parametri del flash nel build.prop, questi dovrebbero proprio servire ad aumentare la corrente sul diodo (probabilmente diminuendo la resistenza).
Ho appena visto che nella nuova ROM CoinCity 1.4 il parametro
ro.media.capture.torchIntensity che era commentato è stato decommentato e cambiato da 40 (come era sulla 1.3) a 70 (come appunto è sulla 1.4)
mentre il ro.media.capture.flashIntensity è stato decommentato e lasciato a 70.
Su change log dichiarano di aver migliorato il comparto gps, e di aver anche risolto i problemi che le Android 4.2.1 AOSP hanno con le applicazioni di tracking (My Traks, Endomondo ecc,ecc).
Facendo update dalla 1.3 alla 1.4 verranno sovrascritte le modifiche che avevo fatto al file build.prop relative alla localizzazione italiana e quelle al file gps.conf con i parametri italiani, ho intenzione di esaminare per bene i nuovi e riportare su entrambi le customizzazioni che avevo fatto.
Domani la testo e riporto l'esito.
[EDIT]
Sto dando un'occhiata al build.prop, il nuovo (quello della 1.4) è stato migliorato con un tweak per velocizzare la dalvik ed il flash. Personalmente dopo aver flashato la nuova rom mi limiterò a reimpostare il "locale" in italiano ed il timezone :
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
persist.sys.timezone=Europe/Rome
Il file gps.conf della 1.4 è diventato identico a quello che avevo scritto al post #337 eccetto per il fatto che hanno scritto NTP_SERVER=ed.pool.ntp.org (tra l'altro sbagliando perché corretto per la spagna sarebbe dovuto essere "es" non "ed")
Personalmente dopo aver flashato la nuova rom mi limiterò a reimpostare il "NTP_SERVER" in italiano :
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
[EDIT2]
flashando la update della rom da 1.3 a 1.4 si perdono i PLMN eventualmente aggiunti per ottimizzare la gestione della connessione alla rete mobile dell'operatore (vedere pag. 53 post 522), in caso di necessità andranno riaggiunti.
[EDIT3]
Sul forum spagnolo dicono che nella 1.4 è stato aggiornato "superSU", ma proprio oggi è uscita una nuova versione .... hihihi che beffa.
appena flashata e connesso ad internet il market mi ha proposto di fare l'aggiornamento di superSU (versione chainfire) alla versione rilasciata oggi.
Si anche io spengo il GPS per salvare la batteria, comunque il tempo di fissaggio è sempre superiore a quello di altri terminali con cui mi confronto.
Ma dato che fino a poco tempo fa il GPS non mi andava per nulla, mi va bene così. =)
Piuttosto, vorrei sapere una cosa cortesemente: io mi sono limitato ad attivare i permessi di root, non ho flashato niente, non ho installato la recovery CWM, dovrei ancora avere su la rom che mi hanno aggiustato i ragazzi di Dracotek con solo la modifica per il fissaggio del gps.
E' possibile fare il giochino della ripartizione della memoria o devo fare per forza la CWM?