CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 287 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

    [Modding]Cubot GT99




    [Tutorial] Flash firmware V. 0802 + Root + CWM Recovery + Partizionamento + GravityBox + Creazione FW Personalizzato




    La seguente procedura da me testata è perfettamente funzionante sul mio device , tuttavia non è esente da rischi quindi effettua le modifiche con la consapevolezza di poter brickare il dispositivo. Per non avere problemi cerca di eseguire tutti gli step nell'ordine con cui sono stati scritti!


    Non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui il vostro telefono diventi un mattoncino.


    Buon modding!

    Scaricare i file necessari per eseguire la procedura da qui

    Prima di effettuare tutte le modifiche disattiva l'antivirus e il windows UAC!




    Flash del firmware Ver. 0802


    Spoiler:




    Permessi di Root

    Spoiler:




    Installazione CWM Recovery (In versione tradizionale o Touch!)

    Spoiler:





    Partizionare la memoria interna

    Spoiler:



    Installazione GravityBox

    Spoiler:




    Creazione Firmware Personalizzato installabile da SP Flash Tool


    Spoiler:
    Ultima modifica di spartanox; 10-10-13 alle 23:19

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato spartanox per il post:

    bersarak (14-10-13),Cimmero68 (11-09-13),Clod691 (22-10-13),galexonline (24-07-13),Igormaiden (26-09-13),Iraiem (04-08-13),jormungandr (31-07-13),molestolo (14-08-13),molfetamina (02-07-14),pano65 (11-08-13),pingus (07-10-13),polio61 (29-01-14),sasaelettrico (05-08-13),shado (23-07-13),unbreakable1 (05-09-13),unknownstorm (05-10-14),xamxamxam (27-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Sezione di raccolta Custom Rom - Cubot GT99


    Questa sezione raccoglie le custom rom per il Cubot GT99 testate e non sul thread e correlate quando possibile dal link per il download o dal link che rimanda al sito ufficiale di distribuzione/creazione, da una piccola guida e/o da tools aggiuntivi necessari al corretto funzionamento delle stesse, inoltre potrebbero essere presenti i miei commenti personali e quelli degli utenti che hanno utilizzato le relative custom rom.

    Il Primo spoiler racchiude i siti di raccolta delle custom rom per il nostro cubot gt99 (o per Sage XYZ x1), dove potrete scaricare provare e installare a vostro piacimento una vasta gamma di rom customizzate presenti sia in versione multilingua che in vesione Inglese/Cinese (i due siti sono invece in lingua cinese). Presenti anche i link di un sito spagnolo (moviles dualsim) con le due relative custom rom da loro create.

    Ricordo che la procedura di flash della rom non è esente da rischi quindi effettua tutte le modifiche a tuo rischio e pericolo. Effettua sempre un Nandroid backup su CWM prima di procedere con il flash di una nuova rom!




    Raccolta link e collegamenti - Rom Customizzate per Cubot GT99






    Custom Rom Cubot GT99 (XYZ X1) Build V14/Baseband P5

    Spoiler:





    Custom Rom Cubot GT99 (XYZ X1) Build V16/Baseband P20
    Spoiler:





    Custom Rom Cubot GT99 (XYZ X1) con Interfaccia Touchwitz S4

    Spoiler:





    Custom rom MIUI V5 - 0728 Cubot GT99/ XYZ X1



    Spoiler:



    Ultima modifica di spartanox; 20-09-13 alle 23:51

  5. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    molfetamina (02-07-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Sezione Fix e soluzioni


    Questa sezione è stata creata per cercare di risolvere i diversi problemi di questo device riscontrati dagli utenti, i fix presenti potrebbero non essere efficaci per tutti i dispositivi ma risolvono il problema nella maggior parte dei casi

    Fix Satelliti GPS

    Spoiler:





    Fix Audio microfono


    Spoiler:




    Fix Vari: gestione 3G / GPS / Potenza Flash

    Spoiler:





    Ringraziamenti

    Spoiler:
    Ultima modifica di spartanox; 17-09-13 alle 15:10

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spartanox per il post:

    forfra1 (20-01-14),molfetamina (02-07-14)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho un iMac con parallel desktop e windows xp pro.
    Ho provato ad installare i driver indicati, ma quando installo pdanet si blocca dicendo che c'è un problema nel file.ini.
    Allora sono andato su pdanet.co/driver (come indicato dall'installer di pdanet), ho scaricato i drivers mtk, e installati alla richiesta del sistema.
    Stesso errore...........

  9. #5
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    713
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Sono molto contento che oltre a me ci sia qualcuno che crei thread sul modding dei Cubot, e complimenti per la guida, vorrei però comunicarti che Esiste una sezione apposita per il modding ed è LI che vanno create le guide che parlano di modding, quindi con permesso chiedo ai mod di spostare la guida in sezione modding, Grazie!
    Device:

    Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom


  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xhx Visualizza il messaggio
    Sono molto contento che oltre a me ci sia qualcuno che crei thread sul modding dei Cubot, e complimenti per la guida, vorrei però comunicarti che Esiste una sezione apposita per il modding ed è LI che vanno create le guide che parlano di modding, quindi con permesso chiedo ai mod di spostare la guida in sezione modding, Grazie!
    Grazie a te!

    Scusate per l'errore relativo alla sezione, sono al mio primo thread aperto in questo meraviglioso forum, abbiate pietà di me!

    @shado, purtroppo non ho molta esperienza in materia di macchine virtualizzate, spero che qualcuno più esperto di me possa darti una mano...proverei a chiedere all'utente molfetamina, che mi sembra abbia già scritto di aver rootato (sul thread [INFO][PARERI] Cubot gt99) il suo telefono su win7 virtualizato da macbook pro...

    EDIT:
    Se trovo il tempo di provare sul mio hackintosh ti farò sapere
    Ultima modifica di spartanox; 24-07-13 alle 14:46

  11. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    shado (24-07-13)

  12. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Spostato il thread in sezione giusta, invito tutti gli utenti a prendere visione del nuovo regolamento di sezione, a breve in rilievo.

    Grazie e buona continuazione
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Testata ieri sera utilizzando Windows 8, tutto liscio come l'olio.

    Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla guida.

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo sapere se si può ritornare indietro sia per il root che per CWM Recovery , grazie

    PS: volevo sapere se la procedura di root e per tutti gli mtk 6589 ,e se il gps funziona.
    Ultima modifica di gbiafora; 24-07-13 alle 14:10

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    -Installa sempre da CWM l'archivio "deactive_SD_interna.zip" che hai messo precedentemente sulla Micro SD
    -Reboot normale, vai su Memoria dove adesso vedrai una partizione "Archivio Interno" da 2,46gb + una partizione "Memoria Telefono" ovvero la microSD (in questo modo non è possibile ancora spostare le app)
    -Riavvia di nuovo in CWM e installa lo Zip "active_SD_interna.zip" (serve per far diventare la partizione "Memoria Telefono" in partizione "Scheda SD")
    -Reboot normale, entra in memoria e vedrai che la partizione ha cambiato nome in "Scheda SD" (quindi è pronta spostare le app e tutto il resto)
    Ciao, ho seguito le istruzioni passo passo fino a questo punto. Vado in "install zip from sdcard" (giusto?);
    ho
    - choose zip from sdcard
    - Apply/ sdcard update.zip
    - toggle signature verification
    - choose zip from internal sdcard

    Se scelgo la prima voce mi da un alenco Android/DCIM/LOST.DIR etc e non riesco a trovare il file che dovrei installare (e che per la cronaca avevo a suo tempo già copiato nella sd)
    Se scelgo invece l'ultima voce, mi riporta alla stessa schermata e sotto mi appare la scritta E: Can't mount /emmc/
    Avrei bisogno di un aiuto urgente da chi sa.
    Grazie mille!

Pagina 1 di 287 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy