CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 287 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Nono sei in regola
    Questo succede perche windows riesce ancora a vedere la partizione da 200mb che noi abbiamo nascosto sul telefono, non preoccupartene e chiudi la finestra.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbiafora Visualizza il messaggio
    ai letto la risposta di spartanox ,
    Si, letto ed eseguito.

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Nono sei in regola
    Questo succede perche windows riesce ancora a vedere la partizione da 200mb che noi abbiamo nascosto sul telefono, non preoccupartene e chiudi la finestra.
    Ok, quindi succede anche a te...
    Bisognerebbe trovare un modo di ovviare alla cosa, è un po' una scocciatura.
    Ultima modifica di Iraiem; 24-07-13 alle 14:56

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    Si, letto ed eseguito.


    Ok, quindi succede anche a te...
    Bisognerebbe trovare un modo di ovviare alla cosa, è un po' una scocciatura.
    Si potrebbe nascondere la partizione utilizzando Diskpart sul promt di dos, ma il problema è che essendo un dispositivo rimovibile potrebbe cambiare lettera di unita a ogni collegamento , rendendo difatti inutile la procedura.
    Cmq non preoccuparti che i benefici sono di gran lunga superiori ad un fastidioso messaggio sul pc

  5. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    Iraiem (24-07-13)

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    [...] quando spengo da CWM mi dice di fixare il root ma non sapendo di cosa si tratta scelgo no.
    Ciao Iraiem,
    io ho fatto la procedura e tutto è andato liscio, comunque quel messaggio "root access possibly lost - Fix /system/xbin/su " anche io ho scelto "no", ed ho riavviato.

    Dato che il telefono mi è arrivato già rootato da Mixeshop, ho pensato che il messaggio "...possibly..." (comunque è un condizionale) fosse causato dal fatto che il "superuser" installato è quello nuovo sviluppato da "Clockworkmod" e non il supersu di "Chainfire "o il superuser di "ChainDD" ( cerca su G.Play "superuser" per capire cosa intendo) e quindi forse non lo riconosceva e dava questo falso problema.

    E' una mia ipotesì, ma probabilmente è così perché dopo il riavvio ho proseguito normalmente con gli altri passi, inoltre il root funziona benissimo (testato con "root explorer" accedendo a cartelle di sistema).

    EDIT:

    Ho letto dopo il post di gbiafora

    Quote Originariamente inviato da gbiafora Visualizza il messaggio
    ed ho verificato: in effetti se creo una cartella dentro system apparentemente me la lascia creare, ma se riavvio il telefono non c'e' più.

    Allora ho fatto come consigliato: riavvio con recovery CWM --> reboot --> è comparso il solito messaggio "root access possibly lost - Fix /system/xbin/su " stavolta però ho scelto "yes".

    Ho riavviato normalmente, il telefono sembrava ok, quindi ho riavviato di nuovo in recovery, fatto reboot, e stavolta il messaggio non è più comparso, quindi qualsiasi cosa fosse dovrebbe aver risolto.

    Dopo il riavvio normale, ho verificato che i programmi che richiedono root funzionano (Titanium, LuckyPatcher ....), tutto OK, poi però ho ripetuto il test della cartella dentro system e.... niente, la creava, ma al prossimo riavvio di nuovo scomparsa.

    Mi viene il dubbio che sia normale così.... ho provato anche con il mio vecchio i9300 (clone) che in un anno di root non ha mai dato problemi, e anche li se creo una cartella dentro system con Root Explorer, al riavvio non c'e' più. Fa così anche a voi?

    Qualcuno ne sa nulla? Potete fare una prova se anche il vostro cubot si comporta così? basta creare una cartella in /system e riavviare, dopo il riavvio tornare a controllare se la acrtella c'e' ancora.

    Pensate che potrebbe essere forse una questione da "Fix Permission" ( è una voce di menù della recovery) ?


    EDIT:
    frugando sul forum mi è venuto il sospetto che possa trattarsi di una questione di "NAND-Bloccata", in questo caso dato che si tratterebbe di una questione legata al terminale più che al Mod descritto in questo thread, ho aggiunto un post a pagina 58 del post "[INFO][PARERI] Cubot gt99".
    Ultima modifica di galexonline; 24-07-13 alle 19:04

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno ha effettuato ste operazioni su xp?
    Anche a me non va, e sono su un pc, non su un Mac...che cogliomberi

    EDIT: risolto lo scoglio dell'errore sul file .ini installndo una versione più aggiornata di PdaNet, ovvero la versione Z350.
    Per cui il mio Cubot è rootato

    Ora però sono fermo al passo 2, recovery CMW: quando tento di fargli salvare la vecchia recovery mi dice che la sd è inesistente!
    A sto punto la domanda sorge spontanea: che SD cerca, quella interna o quella esterna? E se quella esterna, come dev'essere formattata, Fat32? Ext2,3,4?
    Fra l'altro mi sono accorto di avere la SD esterna danneggiata...o almeno è quello che mi dice il ubot appena la inserisco...come potrei eventualmente recuperarla?

    EDIT 2: effettivamente la recovery originale viene salvata su SD esterna, quindi ho inserito l'SD dell'alcatel e ora ho la CMW

    A sto punto devo solo capire come, e se, recuperare l'altra SD (16 gb, Ultra SanDisk, praticamente inutilizzata ;( ..speriamo bene..) ed effettuare l'ultima operazione...forse la devo formattare in Ext? 2,3 o 4? Però mi sembra strano perchè il salvataggio della recovery sulla SD Alcatel l'ha fatto nella partizione Fat32..
    Ci provo...incrociamo le dita, ma temo che la schedina sia andata

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
    Ultima modifica di molfetamina; 25-07-13 alle 16:20

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno ha effettuato ste operazioni su xp?
    Anche a me non va, e sono su un pc, non su un Mac...che cogliomberi

    EDIT: risolto lo scoglio dell'errore sul file .ini installndo una versione più aggiornata di PdaNet, ovvero la versione Z350.
    Per cui il mio Cubot è rootato

    Ora però sono fermo al passo 2, recovery CMW: quando tento di fargli salvare la vecchia recovery mi dice che la sd è inesistente!
    A sto punto la domanda sorge spontanea: che SD cerca, quella interna o quella esterna? E se quella esterna, come dev'essere formattata, Fat32? Ext2,3,4?
    Fra l'altro mi sono accorto di avere la SD esterna danneggiata...o almeno è quello che mi dice il ubot appena la inserisco...come potrei eventualmente recuperarla?

    EDIT 2: effettivamente la recovery originale viene salvata su SD esterna, quindi ho inserito l'SD dell'alcatel e ora ho la CMW

    A sto punto devo solo capire come, e se, recuperare l'altra SD (16 gb, Ultra SanDisk, praticamente inutilizzata ;( ..speriamo bene..) ed effettuare l'ultima operazione...forse la devo formattare in Ext? 2,3 o 4? Però mi sembra strano perchè il salvataggio della recovery sulla SD Alcatel l'ha fatto nella partizione Fat32..
    Ci provo...incrociamo le dita, ma temo che la schedina sia andata

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App

    Felice di sapere che hai risolto, puoi dirmi la versione di pdanet che hai usato che magari le metto in prima pagina per chi avesse i tuoi stessi problemi?
    Quindi hai caricato il file new_recovery.img sulla microSD? Ricordavo di averlo inserito su "SD interna" ma purtroppo la memoria gioca brutti scherzi

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    La memoria e la vista pure...l'ho scritto, versione Z350

    Comunque ho risolto anche lo step 3, riformattato la SanDisk con Mini Tool Partition Wizard e tutto è tornatoa posto!

    Grazie mille a tutti
    Ora vado a godermi finalmente sto magnifico giocattolone

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Molti chiedono come cambiare o disattivare il fastidioso splash screen d'avvio del nostro cubot, io personalmente utilizzo una interessantissima applicazione che si chiama ROM Toolbox, esistente sia in versione lite che pro, la quale permette di modificare parecchi parametri del nostro device compreso ovviamente il cambio della splash iniziale, permettendo di disattivarla o di poterne inserire una delle tante presenti sul database o addirittura di avviarne una random ad ogni avvio. Oltre a questo è possibile anche undercloccare e cambiare frequenza minima e massima del processore (ottimo per risparmiare batteria), aprire un root explorer e fare tante altre interessanti cosette tutte in un unico programma. Consiglio senza dubbio di provare!
    Ultima modifica di spartanox; 25-07-13 alle 17:20

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox
    Molti chiedono come cambiare o disattivare il fastidioso splash screen d'avvio del nostro cubot, io personalmente utilizzo una interessantissima applicazione che si chiama ROM Toolbox, esistente sia in versione lite che pro, la quale permette di modificare parecchi parametri del nostro device compreso ovviamente il cambio della splash iniziale, permettendo di disattivarla o di poterne inserire una delle tante presenti sul database o addirittura di avviarne una random ad ogni avvio. Oltre a questo è possibile anche undercloccare e cambiare frequenza minima e massima del processore (ottimo per risparmiare batteria), aprire un root explorer e fare tante altre interessanti cosette tutte in un unico programma. Consiglio senza dubbio di provare!

    Interessante, funziona solo col root?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corkis81
    Molti chiedono come cambiare o disattivare il fastidioso splash screen d'avvio del nostro cubot, io personalmente utilizzo una interessantissima applicazione che si chiama ROM Toolbox, esistente sia in versione lite che pro, la quale permette di modificare parecchi parametri del nostro device compreso ovviamente il cambio della splash iniziale, permettendo di disattivarla o di poterne inserire una delle tante presenti sul database o addirittura di avviarne una random ad ogni avvio. Oltre a questo è possibile anche undercloccare e cambiare frequenza minima e massima del processore (ottimo per risparmiare batteria), aprire un root explorer e fare tante altre interessanti cosette tutte in un unico programma. Consiglio senza dubbio di provare!

    Interessante, funziona solo col root?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App


    Si, solo per dispositivi rooted!

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Pagina 3 di 287 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy