CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 287 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Si potrebbe nascondere la partizione utilizzando Diskpart sul promt di dos, ma il problema è che essendo un dispositivo rimovibile potrebbe cambiare lettera di unita a ogni collegamento , rendendo difatti inutile la procedura.
    Cmq non preoccuparti che i benefici sono di gran lunga superiori ad un fastidioso messaggio sul pc
    Ciao spartanox, sempre in merito a questo problema secondo te cosa succede se invece si da il comando di formattazione?

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Scusate ma perché creare cartelle nel root (/), qui non dovete creare nulla.
    Non confondete la root (/) della memoria interna come se fosse una sdcard, potete creare in sdcard (la microsd externa oppure quella interna se avete fatto lo scambio), ma nella root non va scritto nulla
    In effetti era solo per provare se ci fosse qualcosa anomalo sui permessi con le cartelle di sistema. Da utente root di linux mai avuti problemi a scrivere sulla radice "/", ne sui desktop/server ne sui device tipo box multimediali, ...credevo che in Android fosse uguale.

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Il fatto che Link2sd non funziona per l'aggiornamento ad esempio di youtube in system è semplice, non può montare per questo il system in RW da solo, capita che bisogna prima montare in rw il system (con rootexplorer) e poi eseguire il comando di link2sd.
    E' la prima cosa a cui ho pensato, allora ho montato in RW con Root Explorer ed ho riprovato.... non ha funzionato.

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Per me non è per niente Nand bloccato, altrimenti non potevate mettere il system in RW , su questo non ci piove......
    ....secondo me invece ci piove
    Un terminale Nand-Bloccato può essere root. Non so esattamente come funziona il Lock NAND, immagino che controlli la scrittura su alcune cartelle di sistema vietandola selettivamente... Comunque di certo ci possono essere dei NAND Locked e Rooted, come contemplato anche nel manuale di Avast Anti-theft.

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Quindi non provate a creare cartelle in root (questo lo si può fare su Custom ROM con i giusti permessi) anche perché non ne vedo la necessità.
    Per ovviare al problema basta uno script che all'avvio monti il system in rw
    Ok capo

    ...e comunque alla fine se pure non trovassi il modo di risolvere va bene lo stesso, ...cercherò di essere più accorto a non marmi fregare il telefono

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    beh ci sono altre applicazioni valide come antifurto, poi vedremo quale si adatta meglio.
    Per ora a parte il problema da te menzionato per il blocco di alcune cartelle della root , non ci dovrebbero essere problemi per utilizzare script ed altro.

    Intanto ho estratto il boot.img, recovery e system , e logo:
    quindi si potranno cambiare Splashscreen ed immagine della batteria quando è sotto carica da spento.
    si può creare la init.d ed eseguire script sfruttando il servizio che viene avviato in fase di boot (controllato nel ramdisk) install-recovery.sh (fin dai tempi di android 2.2 )
    nel system ci sono molte applicazioni anche se credo siano relative alla gestione dualsim ed alle funzioni Mediatek
    il playstore dovrebbe trovarsi in data e non in system (non c'è nelle applicazioni)
    tutti i file di inizializzazioni (.rc) che si trovano nel ramdisk permettono di poter modificare qualcosina.

    Con un po' di tempo si potrà capire anche se ci sia questo lock per il root cosi da poter installare applicazioni come avast anti-thief.

    Per il kernel ci vorrà più tempo in quanto per compilare tramite i sorgenti di Google sotto Linux ci vuole un bel po' per ogni prova.

    P.S:guisto un osservazione ho installato android 4.3 solo con root sul Nexus 7.... sistema pulito effettuato test antutu 3.3.2 ----risultato :12000 , questo dovevano essere i miglioramenti con la 4.3? anzo ho perso sui 1000 punti solo nel 2D/3D, rimango sempre dell'idea che la migliore release di android per ora sia la 4.1.1
    Ultima modifica di Mandrake2010; 25-07-13 alle 23:47

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mandrake2010 per il post:

    galexonline (25-07-13)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    Ciao spartanox, sempre in merito a questo problema secondo te cosa succede se invece si da il comando di formattazione?
    Non sono sicuro, ma probabilmente si verrebbe a ricreare di nuovo il problema iniziale della partizione "Memoria interna" dove il sistema non riesce a spostare le app, tutto sta a vedere come il sistema poi rimonti questa nuova partizione. A essere sincero sono tentato di fare una prova, magari formattando in ext4 si riesce a recuperare questo spazio usando link2sd, che alla fine è ben 344mb e non di 200mb come sperato...

    Edit:

    Non ho resistito ed ho formattato anche lo spazio non utilizzato in ext4, come risultato per fortuna tutto è rimasto invariato. Purtroppo ancora niente da fare con link2sd che non riesce a creare lo script all'avvio per la selezione della partizione, la nota positiva è che almeno il problema del messaggio di win che ti chiede di formattare ogni volta che ti colleghi in usb è sparito

    edit 2:
    Perchè link2sd non mi crea lo script all'avvio? Questo ha in qualche modo a che fare con la nand- semibloccata o il kernel non supporta EXT?
    Ultima modifica di spartanox; 26-07-13 alle 08:52

  7. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Come si elimina sto messaggio di richiesta formattazione? Non ho capito...siccome ogni volta che lo collego al mac viene fuori, a differenza del vecchio Alcatel...oltretutto impappina un pò il del nel momento in cui si vuole staccare lo USB Storage


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  8. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    @spartanox: io ho fatto la seconda partizione sulla micro sd, di tipo ext4, dopo aver fatto tutto il mod recovery + partizionamento e link2sd funziona. Lo script me lo crea, riesco a collegare le app e se faccio reboot rimonta la partizione ext4 senza problemi .
    Screenshot_2013-07-26-06-51-20.jpg

    Screenshot_2013-07-26-06-51-45.jpg

    L'unico problema che ho con link2sd è quello della cartella system se tento di convertire app da utente a sistema.

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Come si elimina sto messaggio di richiesta formattazione? Non ho capito...siccome ogni volta che lo collego al mac viene fuori, a differenza del vecchio Alcatel...oltretutto impappina un pò il del nel momento in cui si vuole staccare lo USB Storage
    Per eliminare il problema ho semplicemente formattato quello spazio inutilizzato in partizione logica ext4, ho usato windows per farlo, su mac ti consiglio di usare Gparted, perchè se non ricordo male diskutil formatta solo in HFS+ o fat32...

    @Galexonline
    A quanto pare link2sd crea lo script soltanto su partizione in EXT della microsd, niente da fare se hai una partizione Ext interna...

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    @galexonline:
    L'unico problema che ho con link2sd è quello della cartella system se tento di convertire app da utente a sistema.

    Io uso (per il cell e tablet) uno script che mi permette di spostare gli aggiornamenti dalla partizione data a system per le applicazioni che decido io (configurando lo script,naturalmente), monta il rw il system fa i controlli per la presenza di aggiornamenti e poi sposta tutto (anche i controlli nella partizione di link2sd). poi rimonta in ro.

    Però c'è una cosa da considerare, se la partizione system è quasi satura (pochi MB liberi) è meglio non fare nulla, in quanto anche se l'apk in system/app viene sostituito dal suo aggiornamento (cosi come librerie etc etc) con il tempo lo spazio occupato potrebbe aumentare arrivando a saturare il system.
    Dalle immagini che hai postato si vede chiaramente che /system è SATURA, 3MB liberi sono troppo pochi.
    Ora non ricordo bene la sequenza nella fase di avvio , ma quando si creano anche custom rom , se il system non ha una certa % di spazio libero , la rom non riesce ad installarsi oppure si presentano dei problemi.
    Anzi io toglierei Youtube ed altre app dal system.

    Link2sd appunto crea solo ext2/3/4 e fat solo sulla SDesterna, non si può in quella interna.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 26-07-13 alle 09:32

  11. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio

    Io uso (per il cell e tablet) uno script che mi permette di spostare gli aggiornamenti dalla partizione data a system per le applicazioni che decido io (configurando lo script,naturalmente), monta il rw il system fa i controlli per la presenza di aggiornamenti e poi sposta tutto (anche i controlli nella partizione di link2sd). poi rimonta in ro.
    Non è che potresti postarlo? anche questo script sarebbe un mod


    Però c'è una cosa da considerare, se la partizione system è quasi satura (pochi MB liberi) è meglio non fare nulla, in quanto anche se l'apk in system/app viene sostituito dal suo aggiornamento (cosi come librerie etc etc) con il tempo lo spazio occupato potrebbe aumentare arrivando a saturare il system.
    Dalle immagini che hai postato si vede chiaramente che /system è SATURA, 3MB liberi sono troppo pochi.
    Caz.... non me ne ero accorto dalla schermata di Link2SD mi dice che è satura!!!
    come fa ad essere satura? ho fatto il partizionamento,....ho 2 Gb di ram libera....
    Come fa ad essere satura!!!!

    AIUTOOOOO!

    Ora non ricordo bene la sequenza nella fase di avvio , ma quando si creano anche custom rom , se il system non ha una certa % di spazio libero , la rom non riesce ad installarsi oppure si presentano dei problemi.
    Anzi io toglierei Youtube ed altre app dal system.
    guarda la luna, non il dito... si trattava solo di una prova per verificare se Link2Sd funzionava

    Grazie

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Non riuscivo a fare il root da wxp, così ho installato, su parallel, win7.
    Ho seguito la guida:
    "Root telefono:
    -Installa i driver per MTK6589 e i driver PDAnet (scarica la versione dei driver PDAnet Z350 se stai usando Windows XP)
    -attiva le opzioni sviluppatore sul telefono (in "Impostazioni"-> "Info sul telefono"-> premi 7 volte su "Numero Build"" ) e quindi attiva il debug USB (in "Opzioni Sviluppatore")
    -Col telefono acceso e collegato al PC avvia il file "run.bat" nella cartella di motochopper, premi per due volte due tasti quasiasi, il sistema Android si riavvierà ed avrai il telefono rootato.."
    E sembrava tutto ok, però con "root checker" il terminale risulta non avere root access....

    Non ho ancora fatto CWM recovery perché devo ancora acquistare la sd
    Ultima modifica di shado; 26-07-13 alle 13:37

Pagina 4 di 287 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy