CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 287 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Secondo me bisogna fare qualcosa sul versante batteria, non può durare così poco...quasi quasi durava più quella dell'alcatel-schifezza!

    Ieri staccato alle 20, usato "abbastanza" (compreso un tentativo fallito di fix dei satelliti con status gps, quindi display acceso per un buona mezz'ora) fino alle 2.00, 2.30, batteria arrivata al 38%
    Trooooppo poco! Avrei gradito un 50% abbondante...

    Senza dimenticare che la luminosità del display è quasi al minimo visto che non sento la necessità di maggiore chiarezza, già così è tutto perfettamente nitido e brillante.

    Sarà colpa di qualche applicazione in background? Mah...non credo.
    Forse la batteria deve ancora calibrarsi a dovere? Lo spero vivamente, altrimenti sarò costretto a comprarne un'altra


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

    Si, purtroppo l'autonomia non è granchè, ma penso che sia in linea con altri smartphone di fascia alta, io per aumentare di un bel po la durarata quando sono fuori sede imposto la frequenza massima della CPU a 754MHz, le prestazioni non ne risentono quasi per niente in uso normale, ma i risultati sulla durata sono notevoli.

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Per eliminare il problema ho semplicemente formattato quello spazio inutilizzato in partizione logica ext4, ho usato windows per farlo, su mac ti consiglio di usare Gparted, perchè se non ricordo male diskutil formatta solo in HFS+ o fat32...

    @Galexonline
    A quanto pare link2sd crea lo script soltanto su partizione in EXT della microsd, niente da fare se hai una partizione Ext interna...
    Credo di aver bisogno ancora di una mano. Mi succede che ora, quando collago il telefono al pc e attivo archivio USB mi viene fuori la scritta "Nessuna scheda di memoria, le funzioni di foto etc etc non sono disponibili ora". Che può essere successo?
    Inoltre non capisco come formattare la partizione in ext4, questa scelta non è presente tra le opzioni di file system selezionabile con w7, ho un exFAT ma non credo proprio sia lo stesso. Qualcuno gentilmente mi illuminerebbe per favore?

  4. #53
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Spartanox che intendi per fuori sede r soprattutto come fai questo downclock, così estremo fra l'altro, se posso permettermi?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Spartanox che intendi per fuori sede r soprattutto come fai questo downclock, così estremo fra l'altro, se posso permettermi?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Fuori sede nel senso quando sonofuori per tutta la giornata e non posso caricare...uso Rom Toolbox per downcloccare, ma esitono anche altre app per farlo, ovviamente root obbligatorio.

    P.S. A quella frequenza (754mhz) faccio 10000 su antutu...manco il galaxy nexus...quindi quando serve benvenga il riparmio batteria!!
    Ultima modifica di spartanox; 28-07-13 alle 13:47

  6. #55
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Al prossimo ciclo di ricarica, che comincerà fra qualche minuto visto che sto al 16%, provo a fare st'operazione e vediamo che resa ha, in sede o fuori che sia


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io volevo cimentarmi nella procedura completa di Root + CWM + Ripartizionamento!
    Oramai che c'ero pensavo di aggiungerci anche il flash del firmware stock scaricato dal Blog di Geekbuying... Che ne dite, è possibile?
    Se si, in che sequenza andrebbero fatte le operazioni (aggiungendo di flash del firmware)?
    Seconda domanda, esiste un modo per evitare di dover reinstallare tutte le app scaricate/acquistate?
    Tipo Backup e Restore delle app automatico o in alternativa manuale dei singoli file... Le app installate, si possono salvare nella SD per poi poterle reinstallare a piacimento?? Con quale SW?

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Quella satura è la partizione System per applicazioni di sistema ed altro, la rom originale la riempie quasi tutta (diciamo tutta).
    GENIOOOOOO!!!!!!

    ...ok ok, sono io ad essere un piccione: nemmeno mi ero accorto che System era su una partizione fisica separata.
    Ho risolto tutto, è bastato disinstallare le app di sistema di bigG (G+, Earth, Gmail, ecc, ecc ) tranne G.Play e reinstallarle dal market (ovviamente sono andate a finire in "data"), ho ottenuto circa 90Mb liberi sulla System. A questo punto Avast Anti-Theft si è installato senza problemi con l'opzione "Scrittura Diretta" !

    Questa è la prova che il nostro terminale **NON** è Nand Bloccato.

    @Mandrake: Grazie, sia per l'aiuto che per esser stato a ragionare sulle baggianate che avevo scritto.

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    ...
    Inoltre non capisco come formattare la partizione in ext4, ....
    Io ho utilizzato GParted su Ubuntu.
    E' molto intuitivo,ho ridimensionato la partizione Fat che mi prendeva l'intera scheda riducendone le dimensioni, e nello spazio libero ho creato la nuova partizione Ext4.
    Io ce l'avevo già installato sul portatile, ma dato che Ubuntu è distribuito in versione Live CD, puoi tranquillamente farne il boot da CD senza bisogno di installarlo.

  10. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    GENIOOOOOO!!!!!!

    ...ok ok, sono io ad essere un piccione: nemmeno mi ero accorto che System era su una partizione fisica separata.
    Ho risolto tutto, è bastato disinstallare le app di sistema di bigG (G+, Earth, Gmail, ecc, ecc ) tranne G.Play e reinstallarle dal market (ovviamente sono andate a finire in "data"), ho ottenuto circa 90Mb liberi sulla System. A questo punto Avast Anti-Theft si è installato senza problemi con l'opzione "Scrittura Diretta" !

    Questa è la prova che il nostro terminale **NON** è Nand Bloccato.

    @Mandrake: Grazie, sia per l'aiuto che per esser stato a ragionare sulle baggianate che avevo scritto.
    Ci mancherebbe, cerchiamo tutti insieme di risolvere qualsiasi problema (anche se per i più esperti alcune cose possono essere semplice, bisogna nello spirito della community aiutare descrivendo il tutto), ho scaricato l'intero opensource del Wilko CINKO 5 (alias Micromax a116) 3,5GB di sorgenti.
    Inizia a muoversi qualcosa in quanto la wilko si è dimostrata più seria (azienda francese) ora bisogna vedere se la parte di codice riguardante Mediatek non sia Hardcode (tipo rockchip), però sono fiducioso che per la CPU e GPU si possano alzare gli step di frequenza.

    Unica cosa che mi rode (che non ho controllato prima) è l'assenza del giroscopio (molto strano visto che sul Nexus 7 che ho c'è e non serv a ,,,,,, )

    P.S: hai fatto una cosa buona, quella di liberare spazio spostando le Gapps, ora avendo un pò di spazio si potrebbe usare lo script per la sostituzione degli aggiornamenti per altre app di sistema (playstore ed altre)direttamente nel system (però dovrete aspettare che abbia il cell per adattare lo script)
    Ultima modifica di Mandrake2010; 29-07-13 alle 18:32

  11. #60
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Sempre più arabo
    Noi comuni mortali intanto che dovremmo fà?
    Sta cosa di cancellare e reinstallare le app di Google può servire? Torna comoda?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Pagina 6 di 287 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy