CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 287 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Screenshot.JPG
    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Non preoccuparti, prova a rientrare in recovery ed effettua nuovamente il restore.

    Se non dovesse funzionare vai con il flash del firmware di geekbuying qui.

    Compila il flash tools come da icona in allegato


    avvia il tasto "Start all" e dopo collega il telefono spento al computer, se non dovese partire entra in recovery CWM sempre con telefono collegato e rispegni, dovrebbe partire la barra di caricamento del flash del nuovo firmware in una delle porte COM, lascia completare il tutto per qualche minuto finche non ti spunta la scritta ok e il pallino verde sulla porta COM prescelta.

    Probabilmente la procedura di partizionamente da 2.77GB funziona solo col il nuovo firmware, quindi per adesso consiglio di effettuarla solo se si è fatto l'upgrade alla versione firmware 0802!
    Scusami spartanox,innanzi tutto grazie per il tuo aiuto,ho scaricato il nuovo firmware da geek,il quale è composto da due cartelle,una chiamata :database ed una Image,ma non capisco come si inseriscono nella schermata del flash tool.Poi il file da in inserire nel rigo scatter file dove e come si inserisce ?
    Da dove lo scarico il Flas tool(ne ho già scaricato uno però mi dice che
    è per il cubot A 809).Poi quando apro questo flash tool,mi dà questa schermata che mi dice a finale : .bin error
    Ultima modifica di sasaelettrico; 05-08-13 alle 21:51

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    Scusami spartanox,innanzi tutto grazie per il tuo aiuto,ho scaricato il nuovo firmware da geek,il quale è composto da due cartelle,una chiamata :database ed una Image,ma non capisco come si inseriscono nella schermata del flash tool.Poi il file da in inserire nel rigo scatter file dove e come si inserisce ?
    Da dove lo scarico il Flas tool(ne ho già scaricato uno però mi dice che
    è per il cubot A 809)
    Tutto aggiornato in prima pagina

  4. #133
    Androidiano L'avatar di arcus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A me è arrivato oggi.. fatto il root e la cwm...leggo nella buil Z18IC CQ 89 W H1.00 V02 , quale versione firmware ho?

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Hai l'ultima versione del firmware quindi non serve riflashare...

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sicuro sia l'ultima versione? Perché è la stessa build che ho io, ma dubito di avere l'ultima versione!

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Eheh, probabilmente gli ingegneri hanno modificato la stessa build, quindi a questo punto non so proprio come distinguere le due...
    @icq85 Potresti postare la tua versione base band?

    Qui le mie info sul telefono con nuovo firmware installato:

    Screenshot_2013-08-05-21-53-55.jpg
    Ultima modifica di spartanox; 05-08-13 alle 21:55

  8. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Moly.wr8.w1248.md.wg.mp.v7.p10, 2013/05/14 16:21

  9. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi sa tanto che hanno lasciato tutto uguale! Che geni del male!

  10. #139
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sei un grande Spartanox,grazie mille,sono riuscito a resuscitare il mio Cubot,che credevo morto.E tutto grazie a te.

  11. #140
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    [Guida] Flash firmware V. 0802 + Root + CWM Recovery + Partizionamento Memoria Interna - Cubot GT99


    La seguente procedura da me testata è perfettamente funzionante sul mio device (spero anche nei vostri), per non avere problemi effettua tutti gli step nell'ordine cronologico con cui sono stati scritti!


    Scaricare i file necessari per eseguire la procedura da qui
    Scarica Il flash tool qui ed il nuovo Firmware a questo link

    Prima di effettuare tutte le modifiche disattiva l'antivirus e il windows UAC!


    Flash del firmware Ver. 0802


    Ricorda che il flash del firmware riporta il telefono allo stato originario con conseguente perdita delle impostazioni, dati inseriti sulla memoria interna e programmi installati (non viene toccato nulla invece sulla Micro SD)

    -Installa i driver per MTK6589 e i driver PDAnet (scarica la versione dei driver PDAnet Z350 se stai usando Windows XP)
    -Estrarre l'archivio "Cubot Flash tool SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer.rar"
    -Estrarre l'archivio contenente il firmware (password geekbuying.com)
    -Spostare dall'archivio appena estratto la cartella "image" e inseriscila nella cartella dove è stato estratto il flash tools
    -Compilare il Flash tools nel seguente modo tenendo conto ovviamente del percorso dove avete estatto i file:

    -Su "Factory Database-> Setup Data Source File" selezionare il file "MTK_DATABASE.mdb"
    -Su "File -> "Open Download Agent File" seleziononare il file "MTK_AllInOne_DA.bin"
    -Su "Scatter File" selezionare il file "MT6589_Android_scatter_emmc.txt"

    Allegato 75434

    -Avvia il comanto "Start all"
    -Collega il telefono spento al pc
    -Controlla che il programma abbia riconosciuto il telefono e che la procedura del flash sia partita attraverso l'avanzamento della barra percentuale in una delle porte COM
    -Attendi qualche minuto finché il pallino sulla porta COM predefinito non diventi verde
    -Il nuovo firmware è stato installato

    Root telefono:

    -Controlla di aver installato i driver per MTK6589 e i driver PDAnet (usa i driver PDAnet Z350 se stai usando Windows XP)
    -attiva le opzioni sviluppatore sul telefono (in "Impostazioni"-> "Info sul telefono"-> premi 7 volte su "Numero Build"" ) e quindi attiva il debug USB (in "Opzioni Sviluppatore")
    -Col telefono acceso e collegato al PC avvia il file "run.bat" nella cartella di motochopper e attendi che la procedura si avvii, premi per due volte due tasti quasiasi quando richiesto, il sistema Android si riavvierà ed avrai il telefono rootato..

    Installazione CWM Recovery:

    -Collega il telefono acceso al PC
    -Scompatta il file "recovery.img" modificato per il nostro Cubot contenuto nell'archivio "recovery CMW modificata per Cubot GT99.rar"
    -Inserisci il file "recovery.img" nella scheda micro SD
    -Scarica dal Market l'app MobileUncle Tools
    -Avvia il programma MobileUncle Tools e seleziona "Recovery Update"
    -Seleziona il file "recovery.img"
    -Avvia la procedura del flash
    -riavvia in recovery CWM

    Partizionare la memoria interna:

    Probabilmente la procedura di partizionamento da 2.77GB funziona solo col il nuovo firmware, quindi per adesso consiglio di effettuarla solo se è stato effettuato l'upgrade alla versione firmware 0802!


    -Sul PC: estrai l'archivio "partiziona telefono.rar"
    -Iserisci i file "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk" nella Micro SD
    -Riavvia il telefono in CMW (Tasto power + vol su)
    -Fai un backup della rom in CWM recovery
    -Reboot telefono normale
    -Installa l'app "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk"
    -Seleziona l'opzione 2,77 GB
    -Riavvia il telefono in CWM (se riavvii normalmente ti resterà la schermata cubot fissa ma non preoccuparti)
    -Effettua un "wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e "wipe dalvik cache"
    -Effettua il restore della rom che hai salvato precedentemente
    -Riavvia il telefono normalmente vai su "Memoria" e controlla di avere un unica partizione "Archivio Interno" da 2,74GB ed una partizione "scheda SD" (della Micro SD)

    Lo spazio sarà interamente utilizzato come "archivio interno" senza alcuna perdita di spazio e partizioni da nascondere!

    La guida è stata stilata grazie all'aiuto di altri utenti del forum, testata e modificata da me per essere funzionante sul Cubot GT99

    Un grazie in particolare va agli utenti:

    Mandrake2010 & Quartz85 -(per la CMW Recovery modificata per il nostro device)
    motochopper (per il Root su devices MTK6589)
    pippolo66 (per il ripartizionamento ROM e l'installazione della CMW Recovery su MTK6589)

    Non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui il vostro telefono diventi un mattoncino.

    Buon modding!
    Scusami di nuovo Spartanox,ho rifatto il root ed istallato la cwm,Tutte e due ok,ma ho avuto paura ad eseguire anche la Partizione della sd, in quanto oggi mi si era bloccato proprio in quel punto,ma anche perchè durante il processo di bachup del cell.ho letto queste parole :
    NO SD-EXT FOUND,SKIPPING BACHUP OF SD-EXT, se ho ben capito da quel poco di inglese che mastico,mi semnbra che non vede la sd esterna,forse oggi anche per questo si è bloccato.Ciao e grazie dei tuoi preziosi consigli.

Pagina 14 di 287 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy