CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 287 primaprima ... 848565758596068108158 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio

    # INICIO MAS RAPIDO
    ro.config.hw_quickpoweron=true
    # PURGADO DE ASSETS
    persist.sys.purgeable_assets=1
    # AUMENTAR RENDIMIENTO GENERAL
    debug.performance.tuning=1
    # INCREMENTO DE LA CALIDAD JPG
    # ro.media.enc.jpeg.quality=100
    # MEJORA LA INTENSIDAD Y CALIDAD DEL FLASH
    # ro.media.capture.flash=led
    # ro.media.capture.flashMinV=3300000
    ro.media.capture.torchIntensity=70
    ro.media.capture.flashIntensity=70
    # INCREMENTA LA CALIDAD DE GRABACION DE VIDEOS Y FOTOS
    # ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000"
    # ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000"
    # DISMINUYE EL TIEMPO DE ESPERA DEL SENSOR DE PROXIMIDAD DESPUES DE COLGAR LLAMADA
    ro.lge.proximity.delay=25
    mot.proximity.delay=25
    # QUITA EL RETARDO DEL SONIDO DE LLAMADA
    ring.delay=0
    ro.telephony.call_ring.delay=0
    # ACTIVA DEEP SLEEP COMO PREDETERMINADO
    # pm.sleep_mode=1
    # skype
    # ro.config.hw_support_ipcall=True
    # grabacion
    # ro.config.hw_voicerecord=True
    Perchè molte di queste voci sono commentate (con # davanti)? Se non sbaglio così non hanno effetto!

  2.  
  3. #572
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la ripartizione memoria, ma la sd mi crea problemi: saltuariamente si disattiva...
    Mi hanno consigliato di cambiarla con una "sicura" tipo 6, ma non so che procedura seguire per trasferire i dati da una sd all'altra e farla riconoscere al telefono.

  4. #573
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Ho fatto la ripartizione memoria, ma la sd mi crea problemi: saltuariamente si disattiva...
    Mi hanno consigliato di cambiarla con una "sicura" tipo 6, ma non so che procedura seguire per trasferire i dati da una sd all'altra e farla riconoscere al telefono.
    Da computer: nella nuova scheda crei le stesse partizioni e con lo stesso formato (non importa se le dimensioni sono diverse, purchè abbiano stesso formato ed ordine), poi copi i dati da ogni partizione della vecchia scheda alla partizione corrispondente sulla nuova.

  5. #574
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Perchè molte di queste voci sono commentate (con # davanti)? Se non sbaglio così non hanno effetto!
    Il build.prop di cui sopra è tratto dalla coincity 1.4, e come spesso accade (sempre?!?) credo sia stato derivato da quello generico AOSP
    Alcune righe sono relative a funzioni che possono essere abilitate (togliendo il commento) o disabilitate (mettendo il commento)
    altre a volte sono relative a componenti hardware che nel telefono specifico non sono presenti e quindi vengono commentate.

    Al build.prop poi, i produttori di device possono appendere i propri parametri. L'estensione "prop" è stata scelta per ricordare che è un file di properties ovvero un elenco di righe tipo : "nome parametro di configurazione = valore"

    [EDIT]
    forse non c'e' bisogno di dirlo, ma non si sa mai : NON bisogna cambiare o decommentare parametri dei quali non si conosce il significato o non si è certi della compatibilità con l'hardware del telefono.
    Ultima modifica di galexonline; 06-09-13 alle 16:33

  6. #575
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    ho scaricato la rom dal sito cubot, per ora ho quella stock (di luglio), ho letto (ma non trovo il post) che devo rinominarla update e flasharla secondo la guida nel pdf....?
    qualcuno ha provato questa rom ?
    Si tratta di un update in formato ".zip" per recovery stock (se ci provi con la CWM non funziona). Mi pare che dalla recovery stock si potesse navigare e selezionare il file zip da flashare qualsiasi sia esso il nome, ma potrei ricordar male, ....nel dubbio tu rinominala ;-)

    Mi pare che indietro qualcuno la avesse installata, e pure adattata alla CWM.... ma ti tocca leggere qualche pagina perché la mia memoria perde i colpi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    Mandrake2010 (06-09-13)

  8. #576
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ok ,post trovato, ora sto caricando la batteria poi carico questa rom e vediamo cosa modificare per renderlo funzionale senza problema (grazie anche alle vostre prove).
    Pensare che avrei dovuto aver in mano sto cubot nella prima settimana di luglio

    edit: dal 14% al 100% in 2 ore esatte, ho usato il caricabatterie dell'huawei ideos 5v-1a ma il cavo del cubot. (non vorrei rischiare con il caricabatteria in dotazione). 4025mV al 100% più scalibrata di così si muore, sarà calibrata quando si avvicinerà ai 4200mV

    edit2: strano l'update è andato a buon fine, ma mi sono rimaste tutte le app che avevo e la data del kernel non è cambiata, dal buil.prop che ho letto dalla rom doveva essere 20/08......bah quindi la rom sul sito cubot è la stessa di quella precedente alla 0802, ho fatto questo update inutilmente.......
    Ma con la 0802 in informazioni sistema quale data leggete?
    Ultima modifica di Mandrake2010; 06-09-13 alle 17:45

  9. #577
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avrei una domanda: ma dopo aver effettuato il ripartizionamento della memoria e il restore del backup, se volessi cambiare ROM (vorrei provare la miui) dovrei re-installare i file active/deactive sdcard?

  10. #578
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sapete se c'e' e dove posso reperire la rom stock da flashare direttamente con la cwm? La coincity non mi convince molto nonostante un entusiasmo iniziale, ma non ha per niente risolto il problema del fix del gps, preferirei ritornare alla rom ufficiale.

  11. #579
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    CoinCity 1.4 - Le mie impressioni dopo un giorno

    Configurazione di Test del mio Cubot GT99 :
    Root
    CWM
    Ripartizione a 2.55
    CoinCity 1.4
    EPO e AGPS abilitati
    Modifiche al build.prop
    Modifiche al gps.conf

    La rom ha migliorato ulteriormente il comparto GPS, è stato risolto il BUG delle AOSP 4.2.1 sulla virgola mobile e adesso FUNZIONANO ANCHE I TRACKER che prima non andavano (per ora ho provato MyTracks, stasera provo endomondo) la posizione su Google Maps appare molto più accurata (accuratezza 4 metri !!!!) e per niente ballerina.
    Ho percorso due tratte di 50 Km con il GPS acceso, la prima volta in tracking con My Tracks (semplicemente perfetto, non ha sgarrato un metro), la seconda volta con Google Maps (perfetto anche esso ), nessun lag di segnale durante tutto il tragitto, anche nei punti che hanno poca visibilità ottica coi satelliti (viali alberati molto coperti) ha tenuto benissimo.
    Ti riporto la mia di esperienza:
    Configurazione di Test del mio Cubot GT99 :
    Versione CoinCity 1.4
    Root
    CWM
    EPO e AGPS abilitati
    Modifiche al build.prop
    Modifiche al gps.conf

    Versione 0802
    Root
    CWM
    Ripartizione a 2.74
    EPO e AGPS abilitati
    Modifiche al build.prop
    Modifiche al gps.conf

    In un pomeriggio ho cambiato la rom 4 volte (troppe ma volevo vedere sullo stesso percorso e negli stessi punti il comportamento di entrambe): tra rom 0802 e coincity 1.4, prima di ogni restore facevo i varii wipe, dalla 2° volta ho provato anche il wipe davik cache dopo il ripristino e prima dell'avvio, mi sembra che in questa maniera il GPS sia notevolmente migliorato nel trovare i satelliti nella rom spagnola. Per la 0802 non ho mai avuto problemi fin dal primo fix un pò più lungo (a condizione di non lasciarlo attivato dopo l'uso, se non va in coma profondo).
    Versione coincity 1.4
    GPS aggancio sotto il minuto (a condizione di non lasciarlo attivato dopo l'uso, se non va in coma profondo). GPS Test sta nell'ordine dei 3/4m. Fatto qualche chilometro su strada di montagna, con l'app Sygic in modalità visualizzazione, nei tornanti inverte la strada o esce dalla linea stradale, come anche se vi sono incroci o strade vicine. Nei prossimi giorni testo Maps e una vera navigazione.
    Per quanto riguarda Endomondo e Runtastic, ho fatto circa un chilometro a piedi, ma i valori erano sbagliati. Da ritestare con calma.
    Versione 0802
    Gps come sopra.
    Per la tracciatura uso Runkeeper e Oruxmaprs che so essere funzionanti.

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Fonia e Segnale: non ho notato problemi particolari tranne per il fatto che se dopo il riavvio ricevo una chiamata e rispondo in vivavoce avendo volume al massimo, sento il famoso fischio.
    Tuttavia nelle chiamate successive alla prima dopo il riavvio, se anche rispondo in vivavoce non ho alcun rumore
    Forse era così anche nelle precedenti rom, non ci ho mai fatto caso, sicuramente è dovuto al volume troppo alto con microfono troppo sensibile, se mi ricapita provo ad abbassare una tacca il volume con i tasti volume e vedo se risolve, altrimenti vado di "Fix Audio" come in prima pagina e riduco un po la sensibilità del microfono.
    Da quando ho messo la 0802 non ho più il fischio alla prima telefonata dopo il riavvio e la mancanza di audio, usando l'auricolare bluethoot. Idem per la spagnola
    Sempra aggiunto ad ogni riavvio i parametri PLMN in entrambe le versioni, ho imparato a memoria a farlo!
    Versione coincity 1.4
    Fonia e Segnale: perdita del segnale telefonico ed internet su strada di montagna, passate le zone d'ombra, rimane sempre senza segnale (barre segnale telefono ok e niente lettera internet) per velocizzare le connessioni si fa prima a riavviare il cellulare, se si fa solo da deconnessione, ci mette parecchio a farla e poi si blocca (barre grigie e freccia rossa). Ho notato che prima di inchiodarsi per entrambe le cose, sotto le barrette del segnale telefonico compare una barra orizzontale.
    La connessione internet alle volte si blocca anche in zone dove c'è copertura, si vede la freccia su, ma non c'è quella giù.
    Versione 0802
    Fonia e Segnale: perdita del segnale telefonico ed internet su strada di montagna, ma le zone d'ombra sono meno, in alcune sono riscito anche a telefonare, ma con audio che andava e veniva. La connessione internet alle volte si blocca anche in zone dove c'è copertura, si vede la freccia su, ma non c'è quella giù, il più delle volte basta solo disconnettee la connessione e subito riavviare.
    Mi sembra funzionare meglio per la telefonia questa rom.

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Come mi ha fatto notare Molestolo, dopo ogni riavvio i PLMN impostati manualmente scompaiono. Immagino che accada con tutte le ROM e sospetto che questi dati siano salvati direttamente dall'operatore nella SIM, se così fosse sarà difficile trovare un sistema per renderli permanenti e a prova di reboot.
    Tuttavia io non me ne ero nemmeno accorto perché non ho problemi di connessione di rete/operatore. A dirla tutta, per i PLMN avevo fatto eco a suggerimenti dati in internet da chi aveva problemi di scarsa copertura o di zone a frontiera di più celle GSM/UMTS dove quindi il cellulare sgancia e aggancia in continuazione, ma non so nemmeno se servano effettivamente a risolvere. Avendo trovato in rete i codici PLMN per gli operatori italiani mi pareva saggio e giusto metterli.
    ....comunque continuerò a cercare l'eventuale sistema di renderli definitivi.
    In entrambe le rom i PLMN vanno impostati ogni volta che si fa il riavvio.

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Per il resto mi pare un'ottima ROM, già avevo deciso di tenere la spagnola per uso quotidiano quando avevo la 1.3, adesso la 1.4 è diventata perfetta.
    Volevo toglierla defintivamente, ma ho deciso di non farlo fino lunedì, metto la partizione e poi testo e basta. Vediamo se con l'uso migliora.


    [edit1]
    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Sapete se c'e' e dove posso reperire la rom stock da flashare direttamente con la cwm? La coincity non mi convince molto nonostante un entusiasmo iniziale, ma non ha per niente risolto il problema del fix del gps, preferirei ritornare alla rom ufficiale.
    Per la sdpagnola e il gps prova così:
    vai in CWN e fai il wipe della dave cache (dovrebbe essere nel menu avanzate), riavvia e poi fai il fix dei satelliti all'aperto. Dopo aggancia in un minuto, a condizione di non lasciarlo attivato dopo l'uso, se non va in coma profondo.

    Se hai fatto il backup della rom che avevi prima, vai in CWN e fai ilrestore (prima però fai i tre wipe: due li vedi nella schermata iniziale e uno in avanzate).
    Se non hai fatto backup l'alternativa che farei io: cerca la procedura indicata da aikos (o se ti funziona la procedura scritta in prima pagina di questa discussione) e installa lil firware 0802, che mette in pratica una rom.

    [edit2]
    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    edit2: strano l'update è andato a buon fine, ma mi sono rimaste tutte le app che avevo e la data del kernel non è cambiata, dal buil.prop che ho letto dalla rom doveva essere 20/08......bah quindi la rom sul sito cubot è la stessa di quella precedente alla 0802, ho fatto questo update inutilmente.......
    Ma con la 0802 in informazioni sistema quale data leggete?
    Sono tutte uguali le scritte, hanno dimenticato di metterle differenti. L'aggiornamento è di agosto, se il tuo cellulare è di luglio credo che male non gli abbia fatto.

    Quote Originariamente inviato da thejack92 Visualizza il messaggio
    avrei una domanda: ma dopo aver effettuato il ripartizionamento della memoria e il restore del backup, se volessi cambiare ROM (vorrei provare la miui) dovrei re-installare i file active/deactive sdcard?
    Se non è integrato nella rom credo che devi farlo tu.
    Ultima modifica di molestolo; 06-09-13 alle 23:55
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  12. Il seguente Utente ha ringraziato molestolo per il post:

    thejack92 (07-09-13)

  13. #580
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Metodo alternativo per il Flash del firmware Ver. 0802

    Il Flash tool segnato in prima pagina, mi dava un errore e non trovava il cellulare, grazie ad aiakos per avere condiviso un metodo alternativo in questo link e a galexonline per la spiegazione a questo link

    Risolto con il nuovo tool come scritto da Aiakos:
    Quote Originariamente inviato da aiakos Visualizza il messaggio
    scaricare ROM
    stessa procedura come prima a SP_flash_tool
    quando devi mettere il USB... fare con pulsante VOLUME SU
    Il link per scaricare il firmware 0802 si trova in alto alla prima pagina, riporto:
    La seguente procedura da me testata è perfettamente funzionante sul mio device (spero anche nei vostri), per non avere problemi effettua tutti gli step nell'ordine con cui sono stati scritti!

    Scaricare i file necessari per eseguire la procedura da qui
    Scarica Il flash tool qui ed il nuovo Firmware a questo link

    Prima di effettuare tutte le modifiche disattiva l'antivirus e il windows UAC!
    SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 come indicato da aiakos lo preso in rete cercando su google: ge.tt/5Edn9gh/v/3
    Quote Originariamente inviato da aiakos Visualizza il messaggio
    nn usare SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer.... questo e di me**a (scusa)

    usa SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 puoi trovarlo da xda forum. (cerca su google... anchora anti-spam protection per me e nn posso trovare il link per te)
    Devi solo selezionare il scatter file con cell spento e non collegato a pc. Poi clicare su Download(F9) e meterre il USB a cell (sempre cell spento) e riflasare il rom
    NB
    aiakos è greco, usa google per tradurre in italiano.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

Pagina 58 di 287 primaprima ... 848565758596068108158 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy