CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 287 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, siccome la connessione dati e fonia in interno e' un po' debole,
    Dove si trova l'antenna radio sul retro?(vorrei provare con la striscia di stagnola)
    Grazie.

  2.  
  3. #882
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Ormai io sto provando il GPS più volte al giorno sempre da posizione fissa, ed ho rieditato il file gps.conf come da guida al primo post subito dopo aver montato la rom, fino ad ora sempre fix veloci e senza particolari problemi, non vorrei dirlo ma a questo punto mi sento l'unico fortunato...Cmq continuo a ripetere che non l'ho testato durante la navigazione...

    Ieri sera un po per fare qualche cosa, un po per scaramzia ho inserito una striscia di stagnola sul retro in corrispondenza dell'antenna gps come avevo visto fare un po di tempo fa in questo video su youtube (sul nostro cubot l'antenna gps dovrebbe essere sul lato opposto di quella del video), probabilmente sarà solo una mia impressione, ma sembra che qualche migliramento nel segnale ci sia...

    Vista la semplicità della modifica invito a provare e vedere se avete qualche miglioramento...testate anche a riavviare l'A-GPS sul progamma YGPS in modalità ingegnere (come mostrato nel video) e vedete come va...
    Ciao spartanox, siamo in due ad essere fortunati col gps. A me con la coincity 1.4 fa il fix in pochi secondi, ottima risoluzione anche in navigazione e inoltre è stato risolto il problema che avevano le aosp 4.2.1 con le distanze di alcuni trackers.
    Il gps.conf che ho è quello che ho già postato.

    A proposito del video : il mio inglese non è fluidissimo ma mi sembra che dica che la stagnola viene messa sull'antenna wifi per migliorarne la ricezione.
    Tu dici che funziona pure col gps?... Quasi quasi la provo su entrambi, domani vi dico se effettivamente ho trovato miglioramenti.

    EDIT:

    Togliendo la cover posteriore e appoggiando il telefono con lo schermo in sotto, si riescono ad individuare 3 antenne (sono degli adesivi neri opachi)
    in basso il più grande, sicuramente è l'antenna 2G/3G (in realtà sono due antenne costituite da due loop in rame attaccate allo stesso adesivo) poi ve ne sono due nella parte in alto, una immediatamente sopra la fotocamera posteriore (secondo me è il gps) una sul lato sinistro in alto (secondo me è il wifi).
    Ho provato a mettere la stagnola sulle due antenne sopra, nel modo illustrato nel video..... Beh...
    Il Wi-Fi è peggiorato, forse ho messo una stagnola troppo grande che fa da schermo all'antenna vera e proopria invece di aumentarne il segnale per induzione, dunque ho
    tolto la stagnola a sinistra, il gps (la stagnola sopra) l'ho lasciata per testarla domani.
    Ultima modifica di galexonline; 18-09-13 alle 00:52

  4. #883
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Grazie per i calorosi commenti ragazzi.

    Alla fine il lavoro che faccio per me è pura passione, non lo faccio ne per soldi ne per la gloria, non chiedo ne thanks ne birre offerte su papal in cambio.

    Per mia natura quando un mio amico ha un problema con pc o lo smart perdo anche giornate intere a sistemarglielo e non riesco a chidere in cambio denaro o birre per il lavoro svolto anche se loro insistono nel farlo. In molti sono a dirmi che sbaglio ma probabilmente provenendo dall'open source, avendo bazzichiato per diversi anni con linux, ho capito la vera importanza della condivisione delle informazioni, e sicuramente nella mia vita ho ricevuto più di quando ho potuto dare.

    Pobabilmente la nostra è una specie in via d'estinzione, sicuramente in netta controtendenza con la piega che la nostra vita e la società in generale sta prendendo, sembra quasi impossibile che qualcuno possa darti qualcosa senza avere nulla in cambio, alla fine è quello che ci insegnano fin da piccoli, ma in tutto ciò la gente continuerà ad aiutare e condividere le proprie esperienze con gli altri a prescindere dall'educazione individualistica e capitalista che gli è stata impartita. Viva il Cubot Viva la revolucion!

    Chiusa la mia piccola parentesi rivoluzionaria, volevo dirvi che con la stagnola ho avuto lo stesso problema di galex, ovvero mi schermava il Wifi!! Quindi ho levato tutto ho ho lasciato il cubot come mamma l'ha fatto!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    galexonline (18-09-13)

  6. #884
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Ho installato la lenovo camera, beh non male.... solo che (forse anche con la stock) quando si passa dalla visione di una foto alla camera si sente uno scoppiettio (tipo di alimentazione) al flash (pur non accendendosi), cosi per evitare l'ho disabilitato.

    Infine volevo sentirmi un pò di musica con gli auricolari, ma una tragedia.... audio distorto una chiavica, poi ho tenuto premuto il tasto sulle cuffie (quello per rispodere o chiudere una chiamata) ed il suono è uscito come dio comanda... quindi che auricolari vanno messi??? ho usato quelli della huawei e della samsung, ma per entrambi devo tener premuto il tasto.
    Eccoci qua. Stesso problema che avevo anche io e che ho esposto qualche post più indietro, ma che nessuno ha cagato XD

    Ho notato anche io che certi auricolari, specialmente quelli dotati di 4 "stadi" sul jack, non funzionano a dovere sul nostro Cubottino. Credo sia perché il telefono non riesce a capire come usare alcune parti dell'auricolare, tipo i comandi del tastino sul microfono per rispondere/agganciare le chiamate...

    Adesso io sto usando gli auricolari di un BlackBerry Curve che erano abbandonati qua in ufficio, appena attaccati stesso problema dei Samsung che usavo prima: suono miscelato, frequenze tagliate, una merda.
    Appena premo il pulsante sul microfonino lungo il cavo degli auricolari, TAC, si sente benissimo. Ho risolto con un accrocchio, facendo in modo che il pulsante stia sempre in pressione, con un pezzetto di carta e del nastro isolante per chiudere bene il tutto.. :P workaround nel frattempo che decido quali auricolari comprare..

    Se qualcuno qua sta usando degli auricolari e si trova bene, con un bel sound e tutto, bassi belli ecc, PLEASE condividete con noi che tipo di marca/modello sono, GRAZIE!

  7. #885
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    La miui é bellissima e fluidissima, ma come tutte le cinesi mi dà connessione ballerina e stavolta una nuova chicca: mi scala i soldi per gli SMS nonostante la promozione! A meno che non escano ROM ultra stabili, che siano stock,spagnole o xda, torno con la nauj e non mi muovo più (tanto lo so che ci ricasco...)


    Inviato dal mio 小宇宙X1 usando Androidiani App

  8. #886
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    E' vero , davvero bella questa miui, io non ho testato gli sms per verificare il problema che dici, ma sono tornato alla V14 per il comparto audio, veramente penoso sia in fonia che in vivavoce...purtroppo il peggiore che avessi mai visto fino ad ora in una custom...

    Si riconferma il fatto che sta diventando quasi impossibile trovare una rom che abbia risolto completamente o in parte tutti i problemi del nostro telefono.
    Quasi tutte le rom eccellono in qualcosa rispetto alle altre ma poi presentano sempre qualche brutto problema irrisolto dall'altra. Come già detto l'ideale sarebbe riuscire a unire il punti forti delle varie rom provate per crearne una che eccelli in tutto o quasi, chissà, prima o poi...

  9. #887
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quindi tu continui a preferire questa custom a quella stock, perfino aggiornata?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  10. #888
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Hai guardato nel build.prop? Di solito versioni e personalizzazioni vengono gestite come properties in quel file.
    Grazie della dritta, ma non c'è nulla.
    A dire il vero quella voce Dracotek l'ho notata al primissimo smanettamento, appena estratto dalla scatola e acceso.
    Quindi non avevo ancora aperto i permessi di root.
    Boh.

  11. #889
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Quindi tu continui a preferire questa custom a quella stock, perfino aggiornata?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Dici a me molfe?

    Nel mio caso , non avendo avuto il problema con il GPS ritengo la V14 attualmente la migliore rom che ho testato compresa la stock 0802.

    Essendo la rom essenziale (quindi senza le personalizzazioni delle spagnole che non sono compatibili con i miei gusti) con un comparto audio nettamente migliorato, senza applicazioni inutili preinstallate, con torcia funzionante, comparto fotografico senza problemi evidenti (penso sia al pari della 0802) e senza altri bug di sistema rilevanti, rappresenta attualmente la rom più adatta alle mie esigenze.
    Poi si tratta di scelte personali, e non voglio stare qui a criticare il lavoro altrui, ma se devo montare una custom spagnola e poi lavorarci su una giornata per togliere tutte le personalizzazioni, un po mi secca...
    Inoltre quelle impostate nel menu impostazioni proprio non le digerisco, tipo il tasto reboot to recovery o l'app per fare andare in sleep per me sono un pugno nello stomaco, compresa la modalità ingenere o il YGPS, come per Nova (purtroppo in versione base non prime), ma poi inserisci anche l'installazione di Gravitibox (noto con piacere che dopo averla inserita qui in prima pagina si sono adeguati un po tutti ad inserirla nelle guide) che praticamente rende inutile tutti questi collegamenti e applicazioni visibili sul menu. Come se non bastasse è stato creato pure un pacchetto aggiuntivo di applicazioni facilmente reperibile ovunque sia sul market che su google da installare dopo aver messo la rom, ma dico io che bisogno c'è? Non è meglio, per chi vuole, scaricarle apparte e all'ultima versione aggiornata? Queste sono cose che ognuno di noi puo scegliere a proprio piacimento e installare in qualsiasi momento dal market o google, sinceramente non mi piace che vengano imposte di default a meno che non siano cose veramente utili, introvabili e interessanti e di difficile installazione successiva. E con tutto cio, se ci fermiamo poi alla risoluzione vera dei problemi sembra che sia ancora tutto fermo (o qualche piccolo miglioramento forse del GPS sulla coincity). Io penso che ognuno abbia i suoi gusti e programmi di riferimento nel proprio dispositivo, il bello di android è proprio quello che possiamo personalizzarlo come vogliamo, e non con come viene imposto dagli altri (anche se premetto che a volte questo potrebbe coincidere con i propri gusti),e se non l'avessi pensata così io stesso e penso anche voi avreste comprato un Aifon/samsung o qualche brand in generale e non sareste qui nella sezione modding.
    Mi piacerebbe solo che gli sviluppatori o i porter che siano si dedicassero di più a risolvere i problemi noti che alle personalizzazioni di sistema, per quello ci pensano gli utenti, tutto qui.

    P.S. Scusatemi se spesso mi dilungo troppo con le mie considerazioni personali, cercherò di evitarle il più possibile in futuro, promesso!
    Ultima modifica di spartanox; 18-09-13 alle 13:28

  12. #890
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    Poi ho ripensato ai consigli del Prezioso Spartanox (unico)che mi ha dato in un post di qualche pagina prima :elimina il gps.conf e fix con faster gps,fatto questo,finalmente il gps anche con dati spenti,mi ha fixato 11 satelliti agganciandone 8,posizione perfette su mappa e precisione di 2/3 metri.
    Strano.
    Vi racconto invece la mia esperienza.
    Prima di smanettare il file gps.conf lo apro per vedere le impostazioni di fabbrica. (in realtà non so se sono di fabbrica o se sono già state toccate dalla Dracotek, cmq...)

    NTP_SERVER=cn.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7276

    Salvo il file con un nome diverso e lo riscrivo secondo le istruzioni in prima pagina per il fissaggio definitivo. Non sto qui a riscrivere tutto il file, che è lunghissimo, ma solo il primo pezzo:

    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_4=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
    ENABLE_XTRA=TRUE
    [...]

    Provo il GPS ma continua a darmi problemi. Devo continuamente rifare il fissaggio con MobileUncle. Allora provo FasterGPS e quando dopo provo a vedere il file gps.conf lo trovo in versione "cortissima", così:

    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org

    Per tigna faccio altre due prove: rimetto su la versione "lunga", avvio Faster GPS, riguardo il file gps.con e lo trovo cortissimo.

    Strano, no?
    Il bello è che a differenza della tua esperienza, il mio cubottino con la versione corta non prende satellite.
    Adesso ho su il file gps.conf "lungo" e mi fissa i satelliti lento (2 o 3 minuti), ma meglio di niente.

Pagina 89 di 287 primaprima ... 3979878889909199139189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy