CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 287 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #991
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Stasera ho fatto il test di Fix Gps dal balcone di camera mia... usando il gps.conf editato a mano come quello di questa configurazione postata a suo tempo da galaxonline:

    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
    NTP_SERVER=3.pool.ntp.org

    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin

    ENABLE_XTRA=TRUE

    # DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
    # 4 - Debug, 5 - Verbose
    DEBUG_LEVEL =0

    # Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
    INTERMEDIATE_POS=1

    # Accuracy threshold for intermediate positions
    # less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
    ACCURACY_THRES=1500

    # Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
    REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1

    # Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
    ENABLE_WIPER=1

    ################################
    ##### AGPS server settings #####
    ################################

    # FOR SUPL SUPPORT, set the following
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7275
    SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
    SUPL_SECURE_PORT=7275

    # FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
    # C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
    # C2K_PORT=1234

    #################################
    ##### AGPS Carrier settings #####
    #################################
    CURRENT_CARRIER=common
    DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
    DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE

    # TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
    DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
    Nel .conf di Galax l'ACCURACY_THRES era impostato a 5000, io l'ho messo a 1500.
    Il file è stato riscritto modificato con le permissions di root (0777) tramite l'app "Root Browser"

    Con MobileUncle ho provato il fix tenendo acceso AGPS col Wifi di casa, e dopo circa 8 minuti mi ha fixato 6-7 satelliti su 11, ma vedevo che la longitudine e la latitudine di riferimento erano un po' troppo ballerine ogni secondo che passava.

    Così ho provato a spegnere il wifi e ho provato a rifixare il gps... dopo 40 secondi c'è stato il fix di 5-6 satelliti, con un Ref di coordinate molto più stabili rispetto alla prova precedente. I satelliti poi sono saliti a 7-8 dopo qualche altra manciata di secondi.

    Ho chiuso MobileUncle, ho aperto Maps (l'unico programma di navigazione che uso), e dopo 8 secondi c'è stato il fix, seppur parziale perché la posizione era sballata di una trentina di metri. Dopo 1-2 minuti la posizione si è raffinata di molto, con uno scarto di 5-6 metri.

    Ho chiuso Maps, ho lockato il tel e sono uscito a fare la mia passeggiata serale col cane.

    Arrivato circa 1.5km di distanza da casa mia, ho tirato fuori il telefono e ho riprovato ad aprire Maps per testare se il cambio di Position Reference influisce così pesantemente sul fix... stavolta ci ha messo circa 15-16 secondi a fixare i satelliti, dapprima la posizione era instabile e sballata di qualche metro, 7-8 dire, poi tenendolo acceso e camminandoci, dopo qualche minuto si è fatta via via più precisa fino ad arrivare ad un'area di tolleranza di 2-3 metri (ed è POCHISSIMO!).

    Ennesima controprova, ho chiuso Maps sotto casa, l'ho riaperto dopo qualche secondo. Fix dei satelliti in 5 secondi netti, però la posizione di fix risultava sballata di 15-25 metri...

    In sostanza, prima o poi una configurazione solida la troveremo, magari fognando anche qualche altro .conf sparso in giro nel sistema, però direi che come risultato è abbastanza attendibile, premettendo che io di sicuro non lo userei per dei viaggi delicati in macchina o per mete difficoltose... ho un Garmin Nuvi di 6 anni fa per questo che funziona ancora egregiamente con le mappe aggiornate

    EDIT: ah, dimenticavo, finché ero in giro per strada i dati a pacchetto NON erano attivati, quindi non stavo sfruttando AGPS del tutto.. (credo che comunque in base alla triangolazione GSM del gestore di rete si riesca comunque a carpire la posizione del telefono.. se qualcuno me lo può confermare..

    Domani in giornata farò l'ennesima controprova, accendendo il GPS a Milano (io abito a 50km da Milano) e provando a vedere quanto tempo ci impiega senza altri smanettamenti a fixare i satelliti. Vi terrò aggiornati...

    Scusate il papiro, buonanotte a tutti!
    Ultima modifica di jormungandr; 24-09-13 alle 00:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jormungandr per il post:

    Cimmero68 (24-09-13)

  3.  
  4. #992
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Spero di fare un po di chiarezza con la questione gps e mappa asiatica su Modalità Engineering - - > locational based - - >map

    cominciamo col dire che con la coincity 1.4 e le modifiche al build.prop e gps.conf (chi è interessato trova le modifiche nei post ptecedenti) il gps mi funziona a meraviglia :


    Screenshot_2013-09-23-23-05-28.jpg

    10 satelliti in fix su 12 visibili in una manciata di secondi con fix a freddo e precisione al metro ( coincity 1.4 ha risolto anche il bug dei tracker)

    detto questo, incuriosito sono andato a sbirciare in engineering Mode ed ho trovato anche io che "my position" mi dava un punto di Taiwan :

    Screenshot_2013-09-23-23-08-03.jpg

    il gps però era disattivato, allora ho chiuso mobile uncle, ho attivato il gps (senza aprire alcuna applicazione gps, ho solo attivato il gps dalla tendina in alto),

    gps.jpg


    riapro mobile uncle, torno in location base - - > map e magia.... Il punto adesso era a casa mia :

    Screenshot_2013-09-23-23-09-00.jpg

    esco da mobile uncle disattivo il gps, riapro mobile uncle e... magia sono di nuovo a Taiwan
    esco da mobile uncle, reattivo il gps, riapro mobile uncle e... magia sono di nuovo a casa

    L'idea che mi sono fatto è che con gps abilitato (anche se non attivo) va a leggersi dal log del gps l'ultima posizione nota, con gps disabilitato va invece a leggersi la posizione cablata da qualche parte (ad esempio nell'app di engineering Mode, oppure da ramdisk).
    Morale : smetto di arrovellarmi il cervello, il fatto che con gps disabilitato engineering Mode veda my position a Taiwan non è di alcun problema, tanto più che le altre app di navigazione non mi hanno mai dato Taiwan come ultima posizione nota.

    EDIT
    @jormungandr abbassando il Threshold (THRES) aumenta il tempo di fix,

    se hai una rom con i problemi delle distanze dei tracker allora anche maps sbarella.

    Sul mio gps.conf ho i permessi rw-r--r--

    Per quanto riguarda la bontà del gps in viaggio, io in un mese ci ho fatto più di 3000 km, non ha perso un colpo, nemmeno tra le montagne abruzzesi.
    Ultima modifica di galexonline; 24-09-13 alle 07:38

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato galexonline per il post:

    Cimmero68 (24-09-13),molestolo (24-09-13)

  6. #993
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    o mai dato Taiwan come ultima posizione nota.

    EDIT
    @jormungandr abbassando il Threshold (THRES) aumenta il tempo di fix,

    se hai una rom con i problemi delle distanze dei tracker allora anche maps sbarella.

    Sul mio gps.conf ho i permessi rw-r--r--

    Per quanto riguarda la bontà del gps in viaggio, io in un mese ci ho fatto più di 3000 km, non ha perso un colpo, nemmeno tra le montagne abruzzesi.
    Che app hai usato nel primo screenshot ? :P

    Abbassando il threshold aumenta il tempo di fix ma in TEORIA dovrebbe beccarmi la posizione con più precisione, sbaglio ?

    Io ho la ROM STOCK, root con motochopper.
    Stamattina ho provato a fare il test di Fix a Milano come dicevo, niente.
    Sono stato mezzora ad aspettare che un qualsiasi satellite agganciasse ma zero assoluto.

    Dopodiché esasperato ho scaricato TOPNPT, e ho installato il suo gps.conf però non lasciando le impostazioni di default che puntavano ad un .pool.ntp.org dell'autore dell'app, che si sa mai. Ho rimesso come località l'Italia con it.pool.ntp.org.

    Dopodiché riapro MobileUncleTools (unica app che ho per visualizzare il fixing dei sat), e dopo qualche minuti timoroso si aggancia un satellite (sempre rosso comunque).
    Infastidito allora comincio a smanettare e mi accorgo che nella tab GPS del Location Engineer Mode, il tasto "REF POSITION" in realtà puntava alle coordinate 0,0 : 0,0

    Allora ho inserito le coordinate approssimative della mia zona di abitazione, vale a dire 45,0 : 9,0 , e TA DA! FIX di 5-6 satelliti nel giro di 10-20 secondi.
    Adesso l'ho testato camminando un po' mentre arrivavo in ufficio, la precisione ancora un po' scazza, a volte sballa anche di parecchi metri ma non so se sia MAPS a sto punto

    Adesso se apro MUT e vado nella scheda GPS del Location Engineer Mode, vedo la scritta "Reference Lat= 45,xxxxx Lng=9,xxxxx" appena sotto i selettori []HOT []Warm []Cold []Full

    Forse sto dicendo un'ovvietà della madonna, ma considerando che c'è tanta gente qua che non riesce ad agganciare i satelliti neanche in tempi sotto la mezzora, forse è il caso di controllare la Reference Latitude, perché per esempio a me tra i vari smanettamenti si era disabilitato e lui ogni volta che partiva il fix partiva da 0,0 aumentando a dismisura i tempi di fissaggio... :/

  7. #994
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Un dubbio sulla procedura di ripartizionamento:
    bisogna usare il file "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-enk@. apk " indipendentemente dalla dimensione della scheda SD (ho una 16 GB)?
    il 4gb si riferisce alla memoria interna del telefono?
    Avevo letto che a partizionamento eseguito ci sono problemi di percorso?
    Ultima modifica di kubetts; 24-09-13 alle 11:12

  8. #995
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Volevo giusto precisare una cosa riguardo al GPS ed alla localizzazione dei cellulari in generale. Ai cellulari non viene data la posizione dei siti a cui si aggancia (non so se vale per tutti gli operatori almeno in Italia), ma la posizione viene recuperata grazie ad una mappa ad hoc che Google si è creata dei siti di tutti gli operatori nonchè di tutte le wifi, ecco spiegato perchè anche con gps inattivo facilmente sarete localizzati nella posizione corretta (a meno di qualche metro) soprattutto se avete attivo il wifi (anche non connesso ad alcuna rete, sfruttando gli SSID di quelle che vede il telefono e per cui Google conosce la posizione)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato neo75 per il post:

    jormungandr (24-09-13)

  10. #996
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Un dubbio sulla procedura di ripartizionamento:
    bisogna usare il file "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-enk@. apk " indipendentemente dalla dimensione della scheda SD (ho una 16 GB)?
    il 4gb si riferisce alla memoria interna del telefono?
    Avevo letto che a partizionamento eseguito ci sono problemi di percorso?
    Dato che hai il telefono ancora con la stock di giugno (poco cambia con quella di agosto), puoi seguire la guida al primo post.
    l'apk è quello giusto 4gb , la scheda SD esterna non centra nulla.
    Io ho fatto cosi:
    root con motochopper
    installazione di MobileUncle e poi tramite questo ho installato la CWM (attualmente ho la COT di aiakos che è Touch)
    in recovery ho fatto un Backup.
    installato Meteos 4gb ed eseguito selezionando l'opzione 2,5gb (non ho voluto rischiare a 2,7 per problemi precedenti), poi riavviato in recovery ed effettuato il restore della rom.
    In recovery non ho eseguito nessuno script active/deactive sd, nella rom in impostazioni -->memoria ho ritrovato la SD esterna come tale (Scheda SD) ed una memoria telefono non formattata, quindi collegato il cell al PC con windows ho formattato questa partizione ( la mia era di 273MB) in fat.

    Una curiosità, il postino ti ha chiesto 35,62€?? (anche a me e Quartz)

    Ieri sera ho lasciato il cell al 40%, stamane dopo circa 10-11 ore era spento (scaricato a 0) mi sà che greenify (unica app installata ieri) sul cubot fà più danni che miracoli.
    Se ipotizzo in base al voltaggio del 40% (3600/3700mV) il 25% di Ah (circa 500mAh) in 10h con schermo spento si ciucciava 50mah il che sarebbe strano.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 24-09-13 alle 12:22

  11. #997
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Mah, onestamente non credo sia da soli 1500mAh, proprio per il fatto che avendo avuto un Galaxy Next Turbo con batteria da 1200mAh, ed essendo un telefono nettamente meno potente del nostro Cubotto, la batteria non mi durava un cazzo, neanche una giornata lavorativa. Il Cubotto invece l'ho caricato ieri mattina e senza caricarlo stanotte l'ho usato fino al 12% stasera alle 17:30... con un uso medio/alto.
    Ho provato a fare un test con Nova Battery.
    All'inizio fa una ricerca nel suo database per vedere se il Cubot GT99 è già stato testato e l'ha trovato, però mi sembra che abbia caricato un valore di riferimento di 720mA.
    (ma forse sbaglio io, non sono pratico di queste app benchmark)
    Il primo test è quello veloce (17minuti) e mi ha dato come risultato una batteria di capacità 1900mAh con un rating scarso di 3135 punti.
    Non convinto, riprovo stavolta con il test lungo (2 ore e 22 minuti) e il risultato è sconcertante: capacità batteria 5520mAh e rating di 9108 (praticamente nei primi 10).
    Questa app mi sa che non vale niente.

    Comunque confermo il fatto che io uso il telefono tutto il giorno (principalmente ascolto musica e radio, un paio di telefonate, whatsapp, hangout, navigazione nel web e prove varie con il gps) e la batteria mi arriva a fine giornata ancora al 30-40%.

  12. #998
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    Ciao Cimmero,io uso root explorer,ed i permessi li ho in alto della schermata ro/rw
    Capito.
    Non so dirti come si modificano i permessi con Root Explorer, però se vuoi attivarli al completo basta che li spunti tutti, credo.

  13. #999
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare un test con Nova Battery.
    All'inizio fa una ricerca nel suo database per vedere se il Cubot GT99 è già stato testato e l'ha trovato, però mi sembra che abbia caricato un valore di riferimento di 720mA.
    (ma forse sbaglio io, non sono pratico di queste app benchmark)
    Il primo test è quello veloce (17minuti) e mi ha dato come risultato una batteria di capacità 1900mAh con un rating scarso di 3135 punti.
    Non convinto, riprovo stavolta con il test lungo (2 ore e 22 minuti) e il risultato è sconcertante: capacità batteria 5520mAh e rating di 9108 (praticamente nei primi 10).
    Questa app mi sa che non vale niente.

    Comunque confermo il fatto che io uso il telefono tutto il giorno (principalmente ascolto musica e radio, un paio di telefonate, whatsapp, hangout, navigazione nel web e prove varie con il gps) e la batteria mi arriva a fine giornata ancora al 30-40%.
    Si queste app non sono valide e di certo non sostituiscono un tester hardware, anzi, creano più dubbi che certezze.

    Secondo me non saranno 2200mAh reali ma di certo ai 2000 ci arriviamo tranquillamente, e per me per ora è un'ottima batteria, non scalda MAI (mi confermate che anche a voi rimane sempre e NON OLTRE i 23-24° ?? anche in carica AC).. ma di sicuro non è da 1500 altrimenti, ripeto, si scaricherebbe troppo presto rispetto alla realtà.

  14. #1000
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    beh non c'è un reale sensore della temperatura, si leggono sempre 23 max 26 gradi, ma se provate a giocare o fare altro vi accorgerete che il telefono scotta,ma la temperatura della batteria non sale.
    Beh non è un problema in fondo, sicuramente scalda parecchio nell'uso della fotocamera (almeno con Lenovo Super e Focal Beta) mentre con la camera stock non tanto.

    Con il caricabatteria originale ho fatto dei test , dallo 0% al 63% (da spento) sto da 129minuti, facendo le giuste proporzioni ci vogliono circa 204 minuti .....per farla breve 10mAh/minuto ---->600mAh/h quindi può fornire circa 600/700mAh rispetto ai 1000mAh dichiarati (ma è normale non avere un rendimento del 100%), quindi come detto da Jormungandr 2000mAh ci arriva sicuramente.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 24-09-13 alle 13:09

Pagina 100 di 287 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy