Stessa cosa anche per me....è già la seconda volta che lo fà..inizio a stufarmi non è serietà
Visualizzazione stampabile
Dove lo trovi ORA a 340 euro piu spedizione?
Gli stati del saturn.de sono sballati e io non ho mai creduto che realmente gli ordini sarebbero stati evasi ieri o oggi. Io l'ho ordinato giovedì 17 e navighiamo tutti nelle stesse acque. Comunque c'è da dire che rispetto al play store che devono ancora evadere gli ordini del mese di dicembre saturn.de si sta comportando bene.
E' sbagliato dare la colpa a saturn.de per l'attesa la colpa e' solo della LG e di google che hanno gestito le vendite in modo veramente penoso.
Se era l'optimus o altri modelli LG state tranquilli che a quest'ora gli scaffali dei negozi sarebbero stati invasi di questi smartphone ma di tratta di un nexus quindi cellulari studiati da google più che per guadagnare per far conoscere i loro servizi alla fine la cattiva gestione secondo me e' data dal prezzo del terminale che porterebbe alla LG guadagni molto bassa per cui non ha grandi interessi ad aumentare la produzione e continua su una distribuzione a gocce.
La LG ha accettato di produrre quesi terminale solo a scopo pubblicitario la Samsung che fino al galaxy nexus aveva prodotto tutti i modelli di nexus ormai non ha bisogno più di pubblicità e invece di progettare terminali nexus si e' data alla progettazione di altri terminali come il nuovo note o l's4 che gli frutterebbe molto di più.
Per chi non ha pazienza forse l'acquisto del nexus 4 non e' stata una scelta azzeccata tutti noi sapevamo fin dall'inizio a cosa andavamo incontro quindi non e' successo niente di straordinario.
Comunque continuo ha ribadire che e' sbagliato dare la colpa a saturn.de ma dobbiamo la colpa a LG e a google che non hanno saputo gestire per niente le vendite.
Saluti
Saturn mi ha risposto su facebook!
"Hallo Alberto, wir haben nachgefragt. Die Ware wird voraussichtlich heute bzw. Mittwoch versendet. Sorry, dass du doch etwas länger warten musstest. Dein SATURN-Team"
"Ciao Alberto, abbiamo chiesto. La merce verrà inviata atteso oggi o Mercoledì. Ci dispiace, ma è necessario attendere un po 'di test. Saturn la tua squadra"
Buone notizie per quelli che hanno ordinato il 18 con disponibilità immediata ;) Sperem..
Ma te non l'hai trovato ORA. Ma Più di 40 giorni fa. E hai dovuto lasciare sulla postepay i soldi necessari perchè non sapevi quando tre li avrebbero scalati.
Oggi come oggi. il vero affare l'hanno fatto quelli che l'hanno preso da Mediamarkt la settimana scorsa. Visto, pagato e spedito nel giro di 3 giorni.
Dopo ognuno fa i suoi calcoli, ma 60 € (presumo che alla fine altri 15/20 € ti ci vorrano...) di risparmio a fronte di un attesa di 40 e più giorni non sono secondo me convenienti, opinione puramente personale.
Eh no, saturn.de non avrà tutte le colpe, ma una buona dose si. Se mette disponibilità immediata, non dico che deve inviarlo dopo due ore, ma dopo due giorni si! E aggiungo, se non rispetta i preordini, la faccenda si fa ancora più grottesca.
Mediamark è stato impeccabile. Disponibili - venduti - spediti. Semplice.
Saturn.de ha il grande merito di essere tra i primi a vendere questo gioiellino introvabile, ma la gestione degli ordini, finora, è stata pessima. Ho fatto molti acquisti on line, su siti meno blasonati di una multinazionale, e quando scrivevano ordine pronto per la spedizione, nel giro di un giorno il pacco partiva. Mai successo prima che uno stato "retrocedesse". Mai!!
si ma aggiungici i 40€ ai 360(inclusa spediz dal playde tipo) e siamo lì per chi lo prende ora....differenza di 19€ per aspettare mesi...
forse a te avranno scontato la spedizione ma non credo ai nuovi lo facciano..
no si prendono 40€ circa inclusa spedizione con quel metodo....quindi prendendolo ora 360+40 circa 400....per aspettare poi chissà quanto tempo.
Dipende dai punti di vista: Saturn è la migliore alternativa per chi non vuole perdere tempo e vuole ordinare senza sclerare dietro a mille siti. Prendi ordini e tempo circa 1 settimana viene evaso.
Mediamarkt devi già seguire maggiormente la situazione e ordinare non appena disponibile. Solo l'ultima volta è rimasto disponibile per molte ore, il primo stock in giro di 2 ore era esaurito ;)
Veramente sono 375 TUTTO compreso. 340 +35 di spedizione. Io non ho fretta e questo nexus si rivende bene...quindi io i miei conti me li sono fatti :) Se uno aveva fretta spendeva 519 euro dagli stockisti e bon quando erano disponibili a dicembre.
Rispetto a 420 sono 50 euro in piu. Poi non vado certo a fare i conti in tasca agli altri anche perche a saturn ne ho presi 3 di telefoni. E ora che il prezzo è 419 pure li mi ritengo fortunato ad averne presi su saturn altri 2 settimana scorsa assieme a un mio collega!
Poi scusa un minimo di soddisfazione ad avercela fatta a comprare sul play store con la postepay dall'italia ci sta pure ;)
In effetti, pagando leggermente di più eviti, oltre il tempo da aspettare, che ti venga bloccato l'account di google, senza contare che c'è il rischio che mailboxde venga blacklistato da google.
Inoltre ordinandolo da saturn lo sbattimento da fare è minore rispetto a prenderlo direttamente dal playstore.
Poi, come ogni cosa rimane un parere soggettivo, tra chi preferisce pagare di più e stare tranquillo e chi vuole risparmiare "lavorando" di più...
Piccolo O.T. N4 in consegna!!!!!!
Ah ok se parli di play store si, io parlavo di saturn. Il problema è che mica li annullavano tutti gli ordini presso mailbox dal play store? E dato che il play store UK ci ha messo un eternità a spadire in quel caso ha fatto bene chi scelse play store DE all'inizio. Io avevo scelto UK.
Mi riferivo a saturn.
Si infatti, non dicevo che il tuo non era un buon acquisto. Mi sembrava esagerato definirlo affarone. Tutto qui. Ribadisco il mio pensiero, a conti fatti io spendo 422 €, te invece 375 €. a fronte di una spesa inferiore di soli 47 €, non valuto conveniente l'attesa di oltre un mese.
Lascia stare i punti di vista. Vogliamo dirlo o no che la gestione degli ordini di Saturn.de fa schifo?? Si o no?
La risposta è SI. Fa schifo.
Mai successo, mai, neanche sul più ridicolo sito di ecommerce italiano (paese stereotipato mafia-mandolino) che lo stato di un ordine retrocedesse!
Mediamark ha fatto, dal punto di vista commerciale, una gestione impeccabile. Per noi magari è più sconveniente, ma la gestione è stata ineccepibile.
Quando l'ha avuto l'ha messo in vendita, dopo poco l'ha spedito.
Per carità, a me sta meglio la gestione saturn.de, perchè non c'ho il tempo di seguire tutto il giorno il sito MM, ma, se decidi di usare l'"arma" dei preordini, devi saperla gestire.
Disponibilità di saturn 5-6 giorni lavorativi
Io l'ho preso in UK! Al cambio dell'addebito 288 sterline sono 341,08 Euro addebitati sulla postepay. Tutto qui !
Ma in ogni caso un attesa del genere per un telefono non è conveniente! Ma gia lo si metteva in conto quando lo ordinavi a novembre dicembre, e visto i problemi di surriscaldamento della prima revision meglio cosi ;)
In ogni caso affarone era volutamente esagerato dai!!! Ovvio che 50 euro non cambiano la vita in nessun modo :)
Ma il prezzo su saturn è aumentato da 395 a 419 O.o
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Come molti di voi ho ordinato giovedì 17 (4 pezzi), speriamo davvero che tra oggi e domani spediscano!
Per gli stati quelli lasciano il tempo che trovano poi che ti hanno retrocesso di status o ti lasciavano per 1 settimana con lo status "pronto per la spedizione" che cosa avrebbe cambiato? I tempi sempre quelli sono e ormai lo smartphone lo abbiamo pagato.
Il mediamarkt non fa preordini quindi quelli che aveva disponibili li ha messi subito online e finito lo stock sono scomparsi del tutto, quindi non puoi paragonare due servizi diversi...
Comunque uno smartphone del genere a questo prezzo qualche sacrificio lo dobbiamo sostenere e l'ho accetto pure. Io chiedo solo da parte di saturn.de un po' di giustizia... Se dobbiamo aspettare tutti ok ma ci deve essere una certa "parità di trattamento".
Io l'ho ordinato giovedì con disponibilità 3-4 settimane ora io non so cosa faranno con il mio ordine ma personalmente mi aspetto che anch'io venga accodato con gli ordini fatti venerdì con disponibilità immediata. Mi dispiace per chi l'ha acquistato con disponibilità immediata pensando, giustamente, che l'avrebbe ricevuto prima ma io l'ho ordinato prima quindi non posso pagare io le trovate pubblicitarie della saturn.de Quello status di disponibilità immediata non dovevano metterlo proprio.
Se saturn.de mi accoderà insieme agli altri ordini ok se no comincero' anch'io a protestare ma non per email ma su facebook dove tutti possono leggere.
Ormai mercoledì o giovedì e' vicino e quel giorno ci sara' la prova del nove.
Comunque mi hai un pochettino frainteso: Io ho scritto solo che i lunghi tempi di attesa non sono colpa di saturn.de ma della LG e di google non ho scritto che la saturn.de gestisce gli ordini in maniera impeccabile.
Comunque se spediscono mercoledì o giovedì come e' stato riportato alla fine non ci possiamo lamentare più di tanto, si pensava peggio...
Hai ragione da vendere.
Saturn.de è una merda, non andrebbe più comprato un caxxo da loro.
Pensa che ho ottenuto un rimborso OGGI dopo aver acquistato un cell in data 11/01 , cioè 11 giorni per fare click su "Effettua Rimborso" tramite paypal.
Almeno 5-6 mail inviate, nessuna risposta. Contestazione avviata su paypal e convertita in reclamo.
Veramente allucinante.
Tra l' altro, ho visto che hanno anche aumentato il prezzo del nexus4: sapete che vi dico? Per me, possono marcire li sopra insieme ai vari negozi italiani che lo vendono sopra i 500 euro.
Da questo punto di vista dovremmo essere tranquilli... nei giorni passati hanno spedito i preordini (attesa 3-4 settimane) effettuati fino al 15 gennaio, anche se già c'era disponibilità immediata giorno 18... Quindi credo che la "fila" venga rispettata ;)
Gli stati NON DEVONO lasciare il tempo che trovano. Per contratto di compravendita, almeno solitamente, ad ogni dicitura corrisponde un ben determinato vincolo.Quote:
Per gli stati quelli lasciano il tempo che trovano poi che ti hanno retrocesso di status o ti lasciavano per 1 settimana con lo status "pronto per la spedizione" che cosa avrebbe cambiato?
Es. Prodotto immediatamente disponibile (obbligo di invio in X giorni); Pronto per la spedizione (il prodotto è disponibile ed entro X giorni viene inviato) ecc. ecc.
Non esiste che si prendono i soldi in anticipo e poi lo stato del mio ordine LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. Sta cosa proprio non regge.
Ripeto, alla fine, non mi lamenterò, visto che per aver il telefono ci sono ben poche alternative, ma il fatto che Saturn.de sia uno dei pochi ad averlo, NON GIUSTIFICA una gestione degli ordini quasi truffaldina.
1 - lo stato non è una descrizione fatta a penis canem, ma un mezzo per stabilire a che punto è la compravendita, e questo implica che NON PUOI tornare indietro (ce l'ho, non ce l'ho, lo invio, no non lo invio, lo invierò, l'ho inviato ieri ecc. ecc.)
2 - non esiste che scrivi DISPONIBILITA' IMMEDIATA il venerdì, quando devi ancora spedire chi l'ha già PAGATO giorni e settimane prima.
3- chi ha comprato con DISPONIBILITA' IMMEDIATA, doveva veder partire il proprio telefono entro venerdì sera, massimo lunedì sera.
Per il resto concordo con te.
Togli il "quasi", nel mio caso hanno tenuto bloccati 400 euro per 11 giorni :-)
Su quei soldi, loro guadagnano interessi: basta che li abbiano trattenuti ad altre 9 persone e si son tenuti bloccati 4000 euro che, in base ai tassi che le banche faranno a queste società, avran guadagnato 40-50 euro solo per questo "blocco" temporaneo dei soldi.
Non sono gli unici, per carità. Però a differenza di comtech.de e di mediamarket (tra l' altro dello stesso gruppo) questi sono davvero dei ladri..
Inutile dirti che sono altrettando d'accordo sulla gestione fatta a caxxo degli ordini.
Un po' di sana autocritica: il vero coXXXione sono io. Visto Google che non apre il Play Store, visto LG che distribuisce col contagocce e pratica prezzi retail abnormi, vista la gestione di alcune catene, visto tutto ciò, dovevo semplicemente tenermi i miei soldi in tasca.
vabbe adesso non esageriamo....non è che io voglia difendere saturn.de perchè mi trovo nella stessa vostra situazione, pero quando abbiamo prenotato i telefoni avevamo disponibilita in 3-4 settimane quindi sapevamo che dovevamo aspettare, poi certo dato che loro hanno messo dopo due giorni disponibilita immediata allora ci hanno fatto ben sperare ma non possiamo dire che sono dei truffatori; cosa ben diversa per chi ha ordinato con disponibilita immediata perchè la maggior parte di loro, credo, stavano attendendo proprio quel momento per oridnare lo smartphone e invece si vedono costretti ad attendere per quasi una settimana.
l'importante è avere pazienza :)
Ragazzi state esagerando con queste polemiche e soprattutto sono del tutto inutili. Capisco la frustazione di voler ricevere questo Nexus 4, ma c'è un limite a tutto, evitiamo di creare 20 pagine dicendo "voglio il nexus", "Saturn sei uno piffero perchè non spedisci", sono poco utili.
Detto questo il nexus4 spedito il 18 mi è stato appena consegnato.
Credo che per contratto, che anche te hai accettato, abbiano l'obbligo di evadere gli ordini il prima possibile, in base agli stock disponibili. A prescindere dall'attesa indicata al momento dell'ordine. Dovrebbe essere che: lo ordini sapendo che al massimo aspetti 3-4 settimane, ma se arriva prima meglio.
Ora noi, abbiamo avuto la notizia che effettivamente a loro è arrivato uno stock (l'hanno messo in disponibile!!!), quindi dovevano inviarcelo. Spero vivamente che sia solo una questione di "lentezza degli invii" e che tra oggi e domani vengano evasi, nonostante gli stati d'ordine contraddittori.
P.S.: seguirò il consiglio di Ndea46, ci tenevo a far conoscere le mie ragioni, che non sono certo mosse dalla frustrazione, ma da ragionevoli critiche. Da adesso in poi sto zitto, che se mi leggono a saturn non lo vedo più il mio N4 rotfl
Pier_optimus_black per cortesia, basta.
Manda una email a shop@saturn.de o contattali via facebook comunicando il tuo disappunto.
Dai ragazzi, non diamo dei truffatori a Saturn. Sono solo malorganizzati.
Cosa dovremmo dire allora dei vari venditori privati sulla baia che speculano in modo allucinante con prezzi dai 500/550 in su?