non penso che tutti quelli che lo hanno acquistato dal playstore uk lo abbiano preso per bellezza :p
Visualizzazione stampabile
La consegna con dhl da mailbox.de è una spedizione lentissima, pagata 4€ quindi sappiatelo, e se avete fretta scegliete gls da 19,17€
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scrivo quello che è successo a me giusto per documentare la mia esperienza.. ho fatto molte ricerche mentre attendevo il pacco e mi piaceva confrontarle con quanto stava succedendo a me!
Ho effettuato l'ordine su Mediamarkt.de e me lo sono fatto spedire a mailboxde.com (05/02/2013), il quale ha ricevuto il pacco la mattina del giorno dopo e ha spedito la sera: servizio eccellente!
Ho scelto la spedizione DHL Weltpaket da 18 euro circa, assicurata per 500.
Fin qui tutto bene, guardavo il tracking aggiornarsi e sembrava andare tutto per il verso giusto. Poi però mi sono accorto che la città tedesca che ospitava il pacchetto fermo al 60% non era Günzburg ma Speyer! Ho pensato che fosse strano ma non ci ho dato troppo peso. Purtroppo poi l'aggiornamento del tracking mi consigliava di andare a controllare la spedizione sul sito delle poste francesi (07/02/2013)!
Così mi sono allarmato e ho scritto a DHL che mi ha risposto dicendomi che il mio pacchetto era misrouted!! misrouted to france! Il che significa che ha sbagliato strada!!
Che sfiga!
Comunque ho chiesto a loro, DHL.de, cosa fare e mi hanno detto di contattare il mittente!
Nel frattempo il tracking segnava "France - The shipment has arrived in the destination country" (11/02/2013) :|
Bene.. ho mandato una mail a mailboxde, ma non vedendo risposta dopo un giorno, ho deciso di chiamare. Il tizio è gentilissimo e disponibile, l'unica pecca è che parla un pessimo inglese. Sono riuscito a spiegargli la situazione dicendogli quello che DHL.de aveva detto a me:
IN QUESTI CASI, IL MITTENTE DEVE APRIRE UN "INVESTIGATION", che nient'altro è che una richiesta di verifica verso DHL sulla spedizione indicata.
La sera della chiamata mailboxde ha inviato una mail con un pdf in allegato e me in copia.
Due giorni dopo il tracking del pacco si è aggiornato spostandosi in un'altra cittadina francese (14/02/2013).
Da lì ad oggi non ho avuto più notizie, ma comunque il pacco è arrivato!
Nessun aggiornamento del sito DHL.de, nessun ulteriore aggiornamento del sito francese colissimo.fr e nessun tracciamento sul sito italiano DHL.it per riferimento mittente!
Ci sono voluti 11 giorni LAVORATIVI ma alla fine il pacco è arrivato..
:)
Ma sono sicuri i venditori inglese su ebay che vendono l'otto giga a 360 euro circa?
Ragazzi toglie temi una curiosità ma perche questo cellulare lo comprare ancora da saturn o da play storie esteri?
Con 50 € in piu lo prendete in siti italiani come gobalworkmobile a449 e gli stokisti a 469 che non solo arriva in 2 giorni, ma ti garantiscono che x la garanzia lo spedisci a loro e non ci saranno problemi
Infatti e' quello che dico io... Io il mio primo nexus 4 lo comprai proprio da global a 549 euro, non avevo voglia di aspettare e sapevo che quantomeno essendo un negozio fisico per legge ti offrono anche la garanzia per due anni.
Considerando i prezzi ora
349 + 10 + 20 con palystore alla fine si risparmiano 70 euro... Se poi global deve spedirlo sono 15 euro e il risparmio sale a 85 euro...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ma il nexus è in vendita in Korea che voi sapete?
finalmente mi è arrivato :D ragazzi è proprio stupendo, posso dire proprio che l'attesa è stata premiata :cool:
Ragazzi io lo stavo ordinando da saturn il nexus 4, ma leggendo che lo vende globalworkmobile a 449€ in italia a sto punto mi conviene prenderlo da loro. Tanto prenderlo da siti stranieri e risparmiare 30-40 € per aspettare poi 10 giorni mi sembra un pò noioso.
Si ma non nel playstore.....comunque si dice "che voi SAPPIATE" ma cristo santo possibile che ci siano così tante persone ignoranti in materia di congiuntivi in questa discussione????Altro che il nexus 4, servirebbe un bel corso di grammatica! E non mi riferisco solo all'utente Stronger!
RAGAZZI UNA DOMANDA IMPORTANTE: SERVIZIO SPEDIZIONE!
Salve ragazzi,
ho acquistato il nexus 4 con il bumper in uk, facendolo inviare a casa di un amico.
Ora però vorrei un consiglio su come spedirmelo qui in italia ad un prezzo contenuto e che sia sicuro, tracciabile ed assicurato.
Ho visto due siti di spedizioni che hanno queste caratteristiche (poichè gli altri ups, dhl etc.. dai siti ufficiali vogliono più di 50 euro...)
E sono arrivato a valutare Jack's Deliveries (37 euro) e Speditissimo.com (27)
Voi avete avuto esperienze con questi 2 servizi spedizioni?
Premetto che non mi sono informato sulla posta inglese (ma non mi fido di quella italiana), e non ho visto altri siti che offrono servizi migliori.
Mi dareste un consiglio? che è piu di una settimana che sta li e non so come spedirmelo :P! il mio amico vive da poco a londra e ne sa quanto me (e cmq è compito mio farlo ;) )
EDIT: Modificato la domanda per essere più chiaro
perchè con le spedizioni via posta non vi è un corriere espresso, o scusatemi se sbaglio vi sono piu garanzie e tempi ragionevoli se utilizzo loro, anche a fronte di un prezzo più alto alla posta inglese.
O mi sbaglio?
avendo fatto gia da qui sul loro sito inglese ai rispettivi servizi quali ups, mbe etc, dhl, tnt royal mail etc... i prezzi erano troppo elevati, quindi facendo una breve scrematura sono rimasti questi 2 ;) voi avete avuto esperienze di sorta?
Ordine fatto dal PlayStore FRANCIA il 30 Gennaio, confermato il 15 Febbraio e da oggi " Spedito "! Finalmenteeee.. Credo che il peggio sia passato.. Dopo l'attesa psicologica, la lunga lista d'attesa.. Non ci credo! Tra un po' avrò anche io questo favoloso dispositivo ( Da notare, sarà il mio primo Smartphone ) :) Adesso aspetto che arrivi alla mia migliore amica.. e lo spedirà a me.. Spero di averlo entro la fine della prossima settimana!
simone,posso chiederti quanti giorni è stato fermo a milano csi windows prima di essere smistato alla tua città?
attendo una raccomandata dalla germania è il tracking è fermo su accettato a milano csi windows e dopo 24 ore non è cambiato.
Anche io ho fatto un sacco di ordini usando royal mail e non ho avuto mai nessun problema....tempi di spedizione massimo 5 giorni!
infatti non riesco a capire ora tra DHL e poste italiane dove sta il problema...li mortacci loro!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
quei maledetti del playstore mi hanno bloccato l'account e annullato l'ordine grrrrrr