Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=opt1imus;4803040]
Quote:
Originariamente inviato da
liscazza
ne sei sicuro? mi sa che è proprio per questi motivi che poi rompono le scatole a tutti pretendendo l'addebito immediato del sostituto... :(
CUT
Passaggio due: restituisci il dispositivo danneggiato al Centro riparazioni
Innanzitutto, devi inserire il modulo RMA (Return Merchandise Authorization) allegato nella scatola da spedire. Dopodiché, attacca l'etichetta UPS prepagata sulla scatola e rispediscici il dispositivo danneggiato consegnando il pacco a qualsiasi centro spedizioni autorizzato UPS. Puoi spedire il pacco non appena ricevi il dispositivo sostitutivo o prima, purché tu abbia una scatola di cartone adatta per la restituzione. Google sosterrà i costi di spedizione per la restituzione se utilizzi l'etichetta UPS allegata.
Imballa l'articolo con cura. Puoi utilizzare i materiali di imballaggio originali. Se necessario, aggiungi altri materiali di imballaggio nella scatola per evitare che il dispositivo si muova e subisca danni.
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
**NOTA** Conserva anche il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie.
Informazioni sulla copertura della garanzia
Ogni dispositivo viene controllato presso il nostro centro assistenza per stabilire la causa e la portata di ogni danno subito dal dispositivo. I danni non coperti dalla garanzia includono schermi LCD rotti e dispositivi che sono stati bagnati o danneggiati da picchi di corrente. Leggi la scheda della garanzia presente nella confezione del Nexus 5 o visita il sito all'indirizzo LG ? CINEMA 3D ? TV der nächsten Generation per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata LG.
CUT
-
Quote:
hamleto
In quanti di voi denotano il problema della vibrazione? IO aggiungerei un sondaggio in prima pagina per valutare i difetti più comuni!
io sinceramente ho notato che è un pochino più avvertibile rispetto agli altri smartphone ma non è ne più rumorosa ne più fastidiosa quindi per me è un pregio e non un problema
-
[QUOTE=maat;4803099]
Quote:
opt1imus
**NOTA** Conserva anche il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie.
[/I]
Grazie per aver postato il contenuto della email che ha tolto ogni dubbio... purtroppo a me ancora non è arrivata da sabato... ora è evidente che hai ragione, sorry... :)
-
[QUOTE=maat;4803099]
Quote:
opt1imus
CUT
Innanzitutto, devi inserire il modulo RMA (Return Merchandise Authorization) allegato nella scatola da spedire. Dopodiché, attacca l'etichetta UPS prepagata sulla scatola e rispediscici il dispositivo danneggiato consegnando il pacco a qualsiasi centro spedizioni autorizzato UPS. Puoi spedire il pacco non appena ricevi il dispositivo sostitutivo o prima, purché tu abbia una scatola di cartone adatta per la restituzione. Google sosterrà i costi di spedizione per la restituzione se utilizzi l'etichetta UPS allegata.
Imballa l'articolo con cura. Puoi utilizzare i materiali di imballaggio originali. Se necessario, aggiungi altri materiali di imballaggio nella scatola per evitare che il dispositivo si muova e subisca danni.
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
Ogni dispositivo viene controllato presso il nostro centro assistenza per stabilire la causa e la portata di ogni danno subito dal dispositivo. I danni non coperti dalla garanzia includono schermi LCD rotti e dispositivi che sono stati bagnati o danneggiati da picchi di corrente. Leggi la scheda della garanzia presente nella confezione del Nexus 5 o visita il sito all'indirizzo LG ? CINEMA 3D ? TV der nächsten Generation per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata LG.
CUT
[QUOTE=opt1imus;4803113]
Quote:
maat
Grazie per aver postato il contenuto della email che ha tolto ogni dubbio... purtroppo a me ancora non è arrivata da sabato... ora è evidente che hai ragione, sorry... :)
Che fate voi, vi tenete anche il primo carica?
-
Quote:
opt1imus
Metti per ipotesi che il corriere se lo frega (è un'ipotesi fantasiosa eh?) che prove avresti che lo hai lasciato a lui senza ricevute?
Il nexus 5 domani non lo daró al corriere ma lo spediró personalmente il giorno seguente tramite Mail boxes etc.
Per quanto riguarda Ups non rilascia nessuna ricevuta ne carta di ogni sorta.Quello che fa fede é la prova di consegna telematica dopo che firmi il "tablet" dell'autista.
Per il corriere che se lo frega e la stessa situazione di quando prenoti il ritiro a domicilio con Ups.
Dai il pacco e firmi il modulo elettronico senza pezzi di carta.
Bisogna fidarsi e basta purtroppo.
-
nella mia mail non c'è scritto di tenere il carica batterie
-
Quote:
superino
nella mia mail non c'è scritto di tenere il carica batterie
Nella mia si perché mi dicevano che nel pacco di quello nuovo non ci sarebbe stato.
A questo punto non so cosa pensare.
Comunque per correttezza e per evitare problemi lo restituisco
-
Ragazzi anche io purtroppo ho richiesto la sostituzione per problemi di schermo (su sfondo scuro avevo gli angoli quasi bianchi). L'e-mail che mi è arrivata diceva di tenere il caricabatterie. Parlando poi via mail con Pamela (call center google play) mi ha detto che il nuovo dispositivo arriverà compreso di caricabatterie. Io sono quasi certo che sia dovuto al fatto che hanno finito i nexus tenuti inizialmente da parte per le sostituzioni e stanno quindi inviando i nexus destinati alla vendita. Secondo me c'è il alta possibilità che appartengano a lotti successivi quindi (si spera) che abbiano risolto i difetti oramai conosciuti. PS. 32gb nero. Saluti ;)
-
Quote:
bilel96
Che fate voi, vi tenete anche il primo carica?
Assolutamente no! ho appena ricevuto l'email e tra le note c'è solo quella ovvia relativa alla SIM mentre quella relativa al caricabatterie non c'è... vuoi vedere che il team google legge questo tread? :D comunque non essendoci la nota 2 relativa al caricabatterie non fosse altro che per una questione di onestà, restituirò tutto dal caricabatterie alla clip per sganciare la sim :D !
-
amo93, a me è a mil-ano :P
-
Quote:
AxlDemocracy
Axl nella tua email c'era la nota relativa al caricabatterie da tenere?
-
https://mega.co.nz/#!FJU0DSQQ!M5njzy...3xacdVOOSZHdCU
Ragazzi ditemi se per voi non è da RMA... Fatemi sapere che ne pensate
-
Quote:
opt1imus
Axl nella tua email c'era la nota relativa al caricabatterie da tenere?
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo ed il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie.
-
Quote:
Andre1
Il nexus 5 domani non lo daró al corriere ma lo spediró personalmente il giorno seguente tramite Mail boxes etc.
Per quanto riguarda Ups non rilascia nessuna ricevuta ne carta di ogni sorta.Quello che fa fede é la prova di consegna telematica dopo che firmi il "tablet" dell'autista.
Per il corriere che se lo frega e la stessa situazione di quando prenoti il ritiro a domicilio con Ups.
Dai il pacco e firmi il modulo elettronico senza pezzi di carta.
Bisogna fidarsi e basta purtroppo.
Il mio vecchio NEXUS difettoso dal tracking online risulta già in viaggio verso l'Olanda.
Non capisco perché non fidarsi del corriere, non so quanta gente rischierebbe il proprio posto di lavoro per un telefono RMA da 400 euro...
-
Secondo me sei un Troll , altrimenti non mi spiego come mai sei l'unico che ha ricevuto una mail diversa dalle altre!! Non ti offenderai spero ma mi sembra improbabile che sia cambiata da un giorno all'altro la gestione degli RMA. altrimenti significherebbe che questo servizio è gestito da incompetenti! e sinceramente mi viene più facile pensare che non sia cosi! :)
[QUOTE=maat;4803099]
Quote:
opt1imus
CUT
CUT
-
Quote:
liscazza
Secondo me sei un Troll , altrimenti non mi spiego come mai sei l'unico che ha ricevuto una mail diversa dalle altre!! Non ti offenderai spero ma mi sembra improbabile che sia cambiata da un giorno all'altro la gestione degli RMA. altrimenti significherebbe che questo servizio è gestito da incompetenti! e sinceramente mi viene più facile pensare che non sia cosi! :)
Invece mi sono offeso,
non sono stato il primo che si è avvalso di questa procedura. Infatti ho usato le istruzioni che ho letto in questo forum, poi cosa sia successo agli altri non lo so, forse hanno risolto i loro problemi ed hanno abbandonato il topic visto che non gli interessa più. Io non l'ho ancora abbandonato proprio per aiutare così come sono stato aiutato.
E' la prima volta che mi danno del Troll.
Sono un professionista dell'IT ho 45 anni e lavoro in questo campo da oltre 20 anni più il tempo dedicato allo studio e alla famiglia (eh si ho anche moglie e due figli)
ti basta questo screenshot o vuoi anche il log completo delle email?
http://img35.imageshack.us/img35/2485/wdca.jpg
-
Quote:
AxlDemocracy
hahah pure a me! domani arriva la resa dei conti!
-
Mi dispiace che ti sia offeso. Ma penso che ogni persona può avere una opinione. Se ho sbagliato sono più contento. Speriamo
-
Quote:
liscazza
Mi dispiace che ti sia offeso. Ma penso che ogni persona può avere una opinione. Se ho sbagliato sono più contento. Speriamo
Scuse accettate :)
Il mio consiglio è di seguire le istruzioni alla lettera: se dice di non rimandare il caricabatterie non rimandatelo e viceversa.
-
Quote:
liscazza
non l'ha ricevuta solo lui quella nota... non hai letto poco più sopra la risposta di Axl? che sono tutti troll ora? :D
Secondo me quelli che hanno ricevuto l'email la settimana scorsa o al massimo fino a lunedi scorso l'hanno ricevuta quella nota gli altri invece l'hanno ricevuta modificata perchè si sono accorti dell'errore magari leggendo nei forum :D !
-
Ma abbiamo una corsia preferenziale, oppure dobbiamo aspettare i tempi di consegna che ci sono sul play?
-
Quote:
superino
Ma abbiamo una corsia preferenziale, oppure dobbiamo aspettare i tempi di consegna che ci sono sul play?
la risposta sta all'interno del tread ed è si! abbiamo una corsia preferenziale... ;)
-
Quote:
capitanouncino
Le bolle d'aria non c'è verso di farle uscire immagino no?
No, sono proprio dentro il vetro! Hai presente un bicchiere con incassate nel vetro delle bolle d'aria (qualcuno li ha i bicchieri così, sono fatti apposta)? Ecco: immaginale piccolissime! Non sono sotto il vetro, ma proprio dentro!
Quote:
Andre1
Riscrivere sulla mail che inviano che significa?
Che dobbiamo contattare nuovamente il supporto via mail per comunicare questa decisione oppure lo scriviamo a penna sul documento RMA che ci hanno inviato?
Grazie ;)
Sì, rispondendo alla mail dell'rma, dicendo che hai deciso di inviare indietro quello arrivato dopo. Ovviamente deve essere giustificata la cosa: non puoi dire non mi piace! :D
Ma comunque immagino che uno lo faccia solo nel caso in cui il secondo stia peggio del primo.
-
Ok terminale sostitutivo testato, sbloccato con root e recovery (per la rom aspetto prima i fix e qualcosa di più stabile)
I test sui dead e stuck pixel hanno dato esito completamente negativo (nemmeno uno...), anche i "bagliori" su lati e angoli sono assenti: il terminale è perfetto, non potevo chiedere di meglio.
Ha solo il solito gioco nel tastino che non mi disturba affatto; si attenuerà con la cover che ho ordinato dagli USA e al limite lo elimino aprendolo.
Appena avrò anche la conferma del termine della procedura RMA compilerò positivamente il sondaggio GOOGLE che mi hanno inviato.
Tolgo questo topic dalle mie notifiche e passo alle stanze modding... se mi cercate: PM
Grazie a tutti androidiani !!
-
Quote:
maat
Ok terminale sostitutivo testato, sbloccato con root e recovery (per la rom aspetto prima i fix e qualcosa di più stabile)
I test sui dead e stuck pixel hanno dato esito completamente negativo (nemmeno uno...), anche i "bagliori" su lati e angoli sono assenti: il terminale è perfetto, non potevo chiedere di meglio.
Ha solo il solito gioco nel tastino che non mi disturba affatto; si attenuerà con la cover che ho ordinato dagli USA e al limite lo elimino aprendolo.
Appena avrò anche la conferma del termine della procedura RMA compilerò positivamente il sondaggio GOOGLE che mi hanno inviato.
Tolgo questo topic dalle mie notifiche e passo alle stanze modding... se mi cercate: PM
Grazie a tutti androidiani !!
che il modding ti accompagni sempre! buon nexus :)
-
amen, fuori un altro. domani tocca a te amo, giovedi a me. su . su . su.
-
A me è venuto questo dubbio.
Ci hanno detto di inviarlo senza caricabatteria perché inizialmente hanno deciso di mandare quelli rigenerati (già aperti) ma poiché li hanno finiti ne hanno mandati nuovi di pacca.
Che dite?
Comunque io lo invio indietro il carica anche se nella mail c'è scritto diversamente.
-
Anch'io confermo l'email senza riferimenti al caricatore. Ho chiamato ieri dopo aver confrontato la vibrazione con un altro nexus 5 bianco, e la differenza è evidente. Inoltre ho anche l'usb è traballante.. -_- I 21 giorni scattano quando arriva il sostitutivo o dall'email di conferma ordine arrivata ieri?
-
Ragazzi potete farmi sapere se le foto che ho fatto vanno bene ai fini dell'assistenza? attendo vostre notizie per fare la chiamata... grazie 1000
-
il sostitutivo è in consegna..daiii ca**o nexus!!
-
Se lo moddo e poi il mese prossimo lo faccio cambiare dite che mi faranno problemi? Ri-bloccando il bootloader ovviamente
Quote:
Mirkok
Anch'io confermo l'email senza riferimenti al caricatore. Ho chiamato ieri dopo aver confrontato la vibrazione con un altro nexus 5 bianco, e la differenza è evidente. Inoltre ho anche l'usb è traballante.. -_- I 21 giorni scattano quando arriva il sostitutivo o dall'email di conferma ordine arrivata ieri?
Quando fai l'ordine del sostitutivo credo...ma da quanto ho capito sono flessibili
-
Presente! Nexus 5 32Gb Black con pixel rosso al centro, visibile su immagini scure da 20/30 cm di distanzaInizialmente non volevo chiedere la sostituzione ma ora, dopo aver notato che troppo spesso me lo trovo davanti gli occhi, ad esempio dal semplice dialer, si. Purtroppo questa dei pixel é un problema che riguarda un po tutti i produttori. Dai vecchi nokia mi sono capitati telefoni con light/dead pixel, passando per PSP. Per ultimo il Note 2 che mi sono fatto cambiare ben 2 volte da Amazon.
Vedremo come andrà con google.
Grazie a chi ha postato la procedura per la sostituzione.
Piuttosto, il pacchetto di rientro è preaffrancato UPS, ma nelle città in cui UPS affida ad SDA e non ha filiali, come si fa?
-
Quote:
rescecco
Piuttosto, il pacchetto di rientro è preaffrancato UPS, ma nelle città in cui UPS affida ad SDA e non ha filiali, come si fa?
Prova a chiamare UPS e prenotare un ritiro o farti spiegare come comportarti.
Ciao
-
Quote:
rescecco
Presente! Nexus 5 32Gb Black con pixel rosso al centro, visibile su immagini scure da 20/30 cm di distanzaInizialmente non volevo chiedere la sostituzione ma ora, dopo aver notato che troppo spesso me lo trovo davanti gli occhi, ad esempio dal semplice dialer, si. Purtroppo questa dei pixel é un problema che riguarda un po tutti i produttori. Dai vecchi nokia mi sono capitati telefoni con light/dead pixel, passando per PSP. Per ultimo il Note 2 che mi sono fatto cambiare ben 2 volte da Amazon.
Vedremo come andrà con google.
Grazie a chi ha postato la procedura per la sostituzione.
Non ha importanza, gli accordi tra corrieri non riguarda il cliente. Chiami ups, concordi il ritiro, attacchi la bolla sul pacco e lo dai a chi verrà a ritirare ;)
Cmq hai provato con applicazioni tipo quella in prima pagina? Magari è solo un pixel pigro visto che non è nero.
-
Mi hanno risposto ad una mail, avevo chiesto del carica batterie, loro mi hanno detto di restituirlo..
-
Diario di bordo del capitano Tifone, 13.11.2013
Anche oggi nessuna traccia di mail per la sostituzione, navigo nel mare dei dead pixel perdendo sempre più la speranza, le provviste iniziano a scarseggiare.
Non so quanto riuscirò a resistere...
-
Quote:
rescecco
Stessa mia situazione, io l'ho dato direttamente al corriere SDA che mi ha portato il sostituto.
Spero possa aiutarti
-
amo a me è arrivato ad arzano alle 7.30 ma consegna prevista per domani -.-"
io per sicurezza pulisco il piccolo e gli chiudo il bootloader
-
Quote:
AxlDemocracy
amo a me è arrivato ad arzano alle 7.30 ma consegna prevista per domani -.-"
io per sicurezza pulisco il piccolo e gli chiudo il bootloader
Quote:
capitanouncino
Se lo moddo e poi il mese prossimo lo faccio cambiare dite che mi faranno problemi? Ri-bloccando il bootloader ovviamente
Quando fai l'ordine del sostitutivo credo...ma da quanto ho capito sono flessibili
LG non fa problemi per dispositivi sbloccati, comunque se potete ribloccate e pulitelo giusto per avere la certezza anche perché a quanto pare Google sta gestendo l'assistenza tramite sostituzioni
-
Quote:
bilel96
LG non fa problemi per dispositivi sbloccati, comunque se potete ribloccate e pulitelo giusto per avere la certezza anche perché a quanto pare Google sta gestendo l'assistenza tramite sostituzioni
eh, non solo bootloader, anche root e cwm :D