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Se ti hanno bloccato i soldi non preoccuparti vuol dire che ancora non è stata aggiornata la pagina con il tuo ordine. Ma bisogna anche coprire i soldi di un eventuale spedizione ?? Quindi per il 32Gb bisogna metterci 410€, vero ???
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Originariamente inviato da
Stefs84
Se ti hanno bloccato i soldi non preoccuparti vuol dire che ancora non è stata aggiornata la pagina con il tuo ordine. Ma bisogna anche coprire i soldi di un eventuale spedizione ?? Quindi per il 32Gb bisogna metterci 410€, vero ???
Si esatto.
Arrivata conferma tutto ok, solo perchè ci sono 4 pdf di cui due doppioni nella mail? mmmm
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Io ho già fatto praticamente la sostituzione, loro hanno il mio da mercoledì e io il loro nuovo da mercoledì. Non ho ben capito però se arriva un'email di conferma per l'avvenuta sostituzione e per lo scongelamento dei soldi
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Ragazzi, ma se ci sono bad pixel(neri) a schermo spento non si dovrebbero vedere giusto?
perche se spengo lo schermo e lo illumini dall'esterno vedo dei puntini giallini.
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Originariamente inviato da
Slash123
Ragazzi, ma se ci sono bad pixel(neri) a schermo spento non si dovrebbero vedere giusto?
perche se spengo lo schermo e lo illumini dall'esterno vedo dei puntini giallini.
è polvere ...
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Originariamente inviato da
-DM-
è polvere ...
allora me lo tengo così..l'importante è che non siano bad pixel...tanto sono davvero minuscoli quei granellini di polvere e sono ai lati.
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Originariamente inviato da
-DM-
è polvere ...
Esiste un modo per spostarli sul lato del display??Tipo che ne sono con qualcosa caricato elettrostaticamente?
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Originariamente inviato da
roberto207
Esiste un modo per spostarli sul lato del display??Tipo che ne sono con qualcosa caricato elettrostaticamente?
li hai anche te?
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Originariamente inviato da
Slash123
Ho un puntino nero piccolino sul display che è apparso ieri dopo venti giorni...ma è strano se gli metto una lettera nera affianco con sfondo bianco sembra sotto il display,la lettera nera sembra al di sopra....non so se mi sono spiegato bene.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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e meno male che google ha l'imei del cellulare appena confermi la mail via telefono...oggi altra mail inutile dove mi si chiedeva di inviargli l'imei...roba da matti...
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Originariamente inviato da
roberto207
Ho un puntino nero piccolino sul display che è apparso ieri dopo venti giorni...ma è strano se gli metto una lettera nera affianco con sfondo bianco sembra sotto il display,la lettera nera sembra al di sopra....non so se mi sono spiegato bene.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
spengi il cell illuminalo da spento con una luce e vedi se c'è anche da spento. se c'è è polvere..se non c'è è un pixel difettoso.
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Originariamente inviato da
malmsteen86
e meno male che google ha l'imei del cellulare appena confermi la mail via telefono...oggi altra mail inutile dove mi si chiedeva di inviargli l'imei...roba da matti...
fino a che c'è gente che chiede l'rma e poi manda indietro il nuovo arrivato...
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Originariamente inviato da
roberto207
Esiste un modo per spostarli sul lato del display??Tipo che ne sono con qualcosa caricato elettrostaticamente?
no
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No con display spento e luce puntata non si vede niente imho il pixel è defunto,amen.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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2 allegato(i)
Che spettacolo! Appena aperto il dispositivo nuovo sostituito al vecchio, ecco che vedo un bel pixel verde in alto a sinistra dello schermo. Non so se ridere o piangere. Secondo voi lo sostituiscono? Allegato 92698Allegato 92699
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Originariamente inviato da
Battista97
Che spettacolo! Appena aperto il dispositivo nuovo sostituito al vecchio, ecco che vedo un bel pixel verde in alto a sinistra dello schermo. Non so se ridere o piangere. Secondo voi lo sostituiscono?
Allegato 92698Allegato 92699
cioè è il secondo con i pixel accesi a caso?
è veramente sfiga xD, io ormai proverei anche il terzo
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Ragazzi per chi ha chiesto il dispositivo sostitutivo, ha rinviato indietro il vecchio difettato, pagando con postepay circuito Mastercard, quanto tempo hanno impiegato per il Riaccredito? Avvisano con un email?
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Ragazzi per chi ha chiesto il dispositivo sostitutivo, ha rinviato indietro il vecchio difettato, pagando con postepay circuito Mastercard, quanto tempo hanno impiegato per il Riaccredito? Avvisano con un email?
Riporto una parte dell'email da me mandata con la stessa domanda:
Non c'è nessuna email riguardante la sostituzione e lo scongelamento dei soldi, devi controllare con il numero di tracciamento 1ZA414289195293779. Comunque ti informo che è già arrivato e sicuramente stano controllando il dispositivo.
Tieni presente che in caso di sostituzione in garanzia, non ti verrà addebitato il dispositivo sostitutivo. Tuttavia, il tuo metodo di pagamento sarà temporaneamente autorizzato per l'intero importo del dispositivo quando effettui l'ordine di sostituzione.
In genere, le autorizzazioni di pagamento rimangono sul tuo conto 1-21 giorni lavorativi, a seconda delle norme dell'emittente della carta. Tieni presente che la sospensione rappresenta solo una richiesta di autorizzazione, non un addebito effettivo o duplicato sul tuo conto. Se ancora non hai accesso ai fondi autorizzati sul tuo conto 21 giorni dopo aver effettuato l'ordine di sostituzione in garanzia, contatta la tua banca o la società della tua carta di credito per stabilire lo stato dell'autorizzazione.
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cioè è il secondo con i pixel accesi a caso?
Ora non si accende più, ora è proprio morto. E ne ho notati anche altri di punti neri. Me ne faccio sostituire anche 100 se è il caso
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Originariamente inviato da
Battista97
Riporto una parte dell'email da me mandata con la stessa domanda:
Non c'è nessuna email riguardante la sostituzione e lo scongelamento dei soldi, devi controllare con il numero di tracciamento 1ZA414289195293779. Comunque ti informo che è già arrivato e sicuramente stano controllando il dispositivo.
Tieni presente che in caso di sostituzione in garanzia, non ti verrà addebitato il dispositivo sostitutivo. Tuttavia, il tuo metodo di pagamento sarà temporaneamente autorizzato per l'intero importo del dispositivo quando effettui l'ordine di sostituzione.
In genere, le autorizzazioni di pagamento rimangono sul tuo conto 1-21 giorni lavorativi, a seconda delle norme dell'emittente della carta. Tieni presente che la sospensione rappresenta solo una richiesta di autorizzazione, non un addebito effettivo o duplicato sul tuo conto. Se ancora non hai accesso ai fondi autorizzati sul tuo conto 21 giorni dopo aver effettuato l'ordine di sostituzione in garanzia, contatta la tua banca o la società della tua carta di credito per stabilire lo stato dell'autorizzazione.
Sisi questa email la conosco perché l'hanno inviata anche a me. Volevo magari qualche feedback da qualcuno che aveva già sostituito. Quel codice di tracking a che serve?
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Originariamente inviato da
CampAnto
Sisi questa email la conosco perché l'hanno inviata anche a me. Volevo magari qualche feedback da qualcuno che aveva già sostituito. Quel codice di tracking a che serve?
In genere con postepay la prassi è sbloccare la somma dopo 7 giorni dal congelamento se il codice di tracking relativo al telefonino spedito indietro (quello nella email di battista) risulta arrivato a destinazione ovvero alla sede google di Venlo. A volte sbloccano anche se il tracking risulta in viaggio ma non sempre... con le comuni carte di credito tengono la somma congelata il più possibile per cautelarsi quindi anche 21 giorni se le regole della card lo permettono...
Proprio per i limiti temporali dovuti alle carte di debito ora si sono fatti furbi e danno all'utente solo 1 settimana per rispedire il telefono e non 15 giorni come all'inizio ;)
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Originariamente inviato da
malmsteen86
e meno male che google ha l'imei del cellulare appena confermi la mail via telefono...oggi altra mail inutile dove mi si chiedeva di inviargli l'imei...roba da matti...
Guarda che per loro la richiesta dell'IMEI non è inutile ma fondamentale e lo chiedono sempre in tutte le sostituzioni. In genere te lo chiede espressamente l'operatore quando telefoni al numero verde oppure ti chiede di inviarlo in risposta all'email dove vengono richieste delle foto... mi sembra strano che te lo abbiano chiesto successivamente perché per loro fa fede solo l'IMEI per stabilire di che taglio di memoria e colore devono inviare il nuovo N5 e per verificare che il telefonino che si è rotto è effettivamente quello che avevi ricevuto e non uno di un amico tanto per fare un esempio...
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Originariamente inviato da
opt1imus
Guarda che per loro la richiesta dell'IMEI non è inutile ma fondamentale e lo chiedono sempre in tutte le sostituzioni. In genere te lo chiede espressamente l'operatore quando telefoni al numero verde oppure ti chiede di inviarlo in risposta all'email dove vengono richieste delle foto... mi sembra strano che te lo abbiano chiesto successivamente perché per loro fa fede solo l'IMEI per stabilire di che taglio di memoria e colore devono inviare il nuovo N5 e per verificare che il telefonino che si è rotto è effettivamente quello che avevi ricevuto e non uno di un amico tanto per fare un esempio...
no ma lo so che è fondamentale il fatto è che qualcuno qui sul forum aveva detto che dal momento in cui comunicavi la tua mail al call center loro già l'avevano associata all'imei...
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Originariamente inviato da
malmsteen86
no ma lo so che è fondamentale il fatto è che qualcuno qui sul forum aveva detto che dal momento in cui comunicavi la tua mail al call center loro già l'avevano associata all'imei...
Si ma lo richiedono per fare una prima verifica come ti dicevo... ci sono un mare di motivi per i quali devono verificare che affettivamente il problema si è presentato sul telefono associato all'email e non su un altro...
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Ragazzi ma voi avete problemi col gps? Oggi l ho usato in auto e perdeva spesso il segnale e non si riagganciava, devo fare una prova con l'altro sostitutivo che ho per verificare meglio. So solo che mi sono stancato di trovare problemi con sto nexus, quasi rimpiango il momento in cui ho venduto s4, meno fluido, diverso in molte cose, ma non c'erano tutti sti problemi pur avendolo preso praticamente appena uscito.
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Originariamente inviato da
opt1imus
In genere con postepay la prassi è sbloccare la somma dopo 7 giorni dal congelamento se il codice di tracking relativo al telefonino spedito indietro (quello nella email di battista) risulta arrivato a destinazione ovvero alla sede google di Venlo. A volte sbloccano anche se il tracking risulta in viaggio ma non sempre... con le comuni carte di credito tengono la somma congelata il più possibile per cautelarsi quindi anche 21 giorni se le regole della card lo permettono...
Proprio per i limiti temporali dovuti alle carte di debito ora si sono fatti furbi e danno all'utente solo 1 settimana per rispedire il telefono e non 15 giorni come all'inizio ;)
Si, il telefono risulta arrivato in sede. È praticamente arrivato in contemporanea a quello speditomi da loro ;) Ok, quindi conto un minimo di 7giorni dall'arrivo del dispositivo :) ;)
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Fortuna che ho un Cell senza difetti, con il display bianco e non giallo e senza problemi al microfono, messa a fuoco sempre perfetta e precisa.
Insomma super contento dell' acquisto
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Originariamente inviato da
akiravf
Fortuna che ho un Cell senza difetti, con il display bianco e non giallo e senza problemi al microfono, messa a fuoco sempre perfetta e precisa.
Insomma super contento dell' acquisto
smettila di postare link di altri blog per cortesia..mi pare tu stia esagerando. ;)
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OK, era solo per conoscenza
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Arrivata dopo 24ore l'email contente l'RMA con 2 allegati ed istruzioni per l'utilizzo e la restituzione del NExus 5 Difettato. La cosa sconvolgente è scritta qui però...
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
**NOTA** Non conservare il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo ti verrà fornito un caricabatterie nuovo.
**NOTA** Ha 5 giorni per rimandare il dispositivo difettoso indietro dal ricevimento di quello di sostituzione.
Come potete notare nella terza riga è scritto chiaramente che non si hanno a disposizione 21 giorni dall'arrivo del dispositivo sostitutivo per mandare indietro il vecchio difettato, ma ben si solo 5 miseri giorni.
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Originariamente inviato da
Stefs84
**NOTA** Ha 5 giorni per rimandare il dispositivo difettoso indietro dal ricevimento di quello di sostituzione.
Questa nota nella mia mail non era presente.
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Originariamente inviato da
Stefs84
Arrivata dopo 24ore l'email contente l'RMA con 2 allegati ed istruzioni per l'utilizzo e la restituzione del NExus 5 Difettato. La cosa sconvolgente è scritta qui però...
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
**NOTA** Non conservare il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo ti verrà fornito un caricabatterie nuovo.
**NOTA** Ha 5 giorni per rimandare il dispositivo difettoso indietro dal ricevimento di quello di sostituzione.
Come potete notare nella terza riga è scritto chiaramente che non si hanno a disposizione 21 giorni dall'arrivo del dispositivo sostitutivo per mandare indietro il vecchio difettato, ma ben si solo 5 miseri giorni.
Lo avevo scritto pochi post sopra a questo che non danno più 21 giorni ma meno di una settimana ora... il problema nasce dalle carte di debito tipo postepay che bloccano la somma al massimo per una settimana mentre loro hanno bisogno di più tempo per verificare il reso...
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Originariamente inviato da
opt1imus
Lo avevo scritto pochi post sopra a questo che non danno più 21 giorni ma meno di una settimana ora... il problema nasce dalle carte di debito tipo postepay che bloccano la somma al massimo per una settimana mentre loro hanno bisogno di più tempo per verificare il reso...
Scusate ma loro quando arriva li cosa verificano? Se ho mandato foto e mi hanno accettato RMA cosa verificano? Il contenuto del pacco o se i difetti ci sono? Mettiamo che uno ha uno stuck pixel. Manda indietro il cellulare, loro lo aprono e lo stuck pixel e sparito(visto che non è un dead pixel) cosa fanno, prelevano definitivamente i soldi?
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Originariamente inviato da
Slash123
Scusate ma loro quando arriva li cosa verificano? Se ho mandato foto e mi hanno accettato RMA cosa verificano? Il contenuto del pacco o se i difetti ci sono? Mettiamo che uno ha uno stuck pixel. Manda indietro il cellulare, loro lo aprono e lo stuck pixel e sparito(visto che non è un dead pixel) cosa fanno, prelevano definitivamente i soldi?
Se il telefono non ha subito danni dovuti a cattivo uso non credo facciano nulla visto che comunque hai 15 giorni di tempo per restituirlo e riavere indietro i tuoi soldi a prescindere da eventuali difetti del terminale... Invece se mettiamo il caso trovano che il difetto è dovuto a liquidi entrati nel case o ad una caduta allora si che sarebbero problemi... viceversa se ad esempio ci fosse una botta sulla scocca ma il difetto non è dovuto ad essa allora valutano caso per caso :)
Sempre a titolo di esempio, io un nexus 5 con una ammaccatura sul case non lo manderei indietro per la vibrazione non funzionante o rumorosa perché potrebbe benissimo essere interpretata come la causa del difetto visto che sicuramente una caduta potrebbe far uscire dalla sede del telaio il motorino del vibracall ;)
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Originariamente inviato da
oraclemaster
Questa nota nella mia mail non era presente.
A me non è che cambi molto, l'ho postata per farla vedere a tutti gli utenti. Forse Google sta cambiando qualche parametro nel RMA.
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Originariamente inviato da
Stefs84
A me non è che cambi molto, l'ho postata per farla vedere a tutti gli utenti. Forse Google sta cambiando qualche parametro nel RMA.
Si, se non erro il telefono si può spedire entro 5 giorni e non più 2 settimane ;)
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Ragazzi la ricevuta del play store non la metto nel pacco da mandare indietro, giusto?
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Originariamente inviato da
Gian1628
Ragazzi la ricevuta del play store non la metto nel pacco da mandare indietro, giusto?
Nono non occorre. Mentre l'RMA si ;)
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Originariamente inviato da
Slash123
Scusate ma loro quando arriva li cosa verificano? Se ho mandato foto e mi hanno accettato RMA cosa verificano? Il contenuto del pacco o se i difetti ci sono? Mettiamo che uno ha uno stuck pixel. Manda indietro il cellulare, loro lo aprono e lo stuck pixel e sparito(visto che non è un dead pixel) cosa fanno, prelevano definitivamente i soldi?
In teoria si.
Non si.
Certo il tuo è un caso un po' strano, pero può succedere
In generale in quei casi il negozio ti addebita sempre una penale, nel caso di questi nexus da quel che ho letto te lo fanno pagare e penso che te lo rimandino indietro
Bisogna fare attenzione a mandare indietro un device sopratutto se non si hanno più campioni da verificare, ad esempio è un dato di fatto che ci sono due display diversi se uno manda indietro il nexus per quello sicuramente si incula da solo
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bene sta mattina ho ricevuto il nexus 5 sostitutivo al mio difettato. non con piacere che il mio era un difetto unico.
il nuovo infatti non si surriscalda a manetta come il vecchio, la vibrazione è stata significativamente resa più soft, i colori sono più brillanti e il bianco + bianco, niente dead pixel o macchie sullo schermo, pulsanti che non trabballano più, audio in cassa un pelino migliorato!
finalmente ho un nexus 5 perfetto!
eheh
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ragazzi avendo problemi con il dispositivo oggi mi hanno mandato i link per la sostituzione. ma domani devo partire per impegni lavorati volevo sapere se è possibile spostare la data di spedizione?